DIRETTA SIVIGLIA AKHISAR (6-0): GOLEADA ANDALUSA
E’ appena terminato l’incontro tra Siviglia e Akhisar Beldiyesport sul punteggio di 6 a 0, ampissima vittoria degli andalusi che sono riusciti a segnare tre gol per tempo contro i mal capitati turchi che restano cosi fermi a zero punti in fondo alla classifica del Girone J. Il sesto ed ultimo gol è arrivato al 67′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo che Strebinger ha provato ad allontanare in uscita bucando però malamente l’intervento e permettendo così a Mercado di controllare col petto e segnare da distanza ravvicinata. Dopo il sesto gol la squadra di casa, nonostante le tre sostituzioni effettuate, ha iniziato ad amministrare le energie evitando di affondare. (agg. Guido Marco)
MURIEL E PROMES PER IL POKERISSIMO
Il secondo tempo della sfida tra Siviglia e Akhisarsport è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ora di 5 a 0, a firmare il poker è stato Muriel al 51′: Vidal sfonda sulla sinistra da dove ha crossato al centro per Muriel che ha calciato con potenza dalla trequarti e, anche grazie ad una fortuita deviazione di un difensore, ha segnato con un potente tiro che si è insaccato vicino al palo. Il pokerissimo viene servito poco dopo al 60′ quando Arana ha appoggiato in area di rigore a Promes che ha segnato con un tiro il gol del 5 a 0. La ripresa si era aperta con una sostituzione immediata decisa dal tecnico ospite che ha lasciato negli spogliatoi Keles inserendo al suo posto Barbosa. (agg. Guido Marco)
PROMES SEGNA IL TRIS
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Siviglia e Akhisarspor sul punteggio di 3 a 0, a firmare il tris è stato Promes al 35′: azione insistitat dei padroni di casa che riescono a crossare dalla sinistra alla perfezione con Vidal consentendo così a Promesi di segnare con una spettacolare rovescia di prima intenzione, la palla è entrata in rete dopo aver colpito la schiena del proprio portiere, è entrata inesorbailmente per il gol 3 a 0. Il match è ormai in pieno controllo degli spagnoli che semmbrano non voler lasciare il terreno di gioco. (agg. Guido Marco)
SARABIA SU RIGORE DOPO IL GRAN GOL DI MESA
Allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia i padroni di casa stanno affrontando l’Akhisar Belediyespor nella sfida valida per la 3^ giornata del Girone J di Europa League e, quando sono trascorsi circa 20 minuti di gioco, il punteggio è già di 2 a 0, a sbloccare il risultato è stato Mesa al 7′ quando ha ricevuto palla poco fuori dall’area da dove ha fatto partire un missile che si è imparabilmente infilato sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio è arrivato solamente due minuti al 9′ quando Sarabia ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso per un netto atterramento subito da Vidal che era riuscito a sfondare sulla sinistra costringendo Lopes al fallo che è costata la massima punizione ed il raddoppio degli andalusi. Gli spagnoli, reduci dall’inaspettata sconfitta subita in Russia contro il Krasnodar, cercheranno di conquistare il successo contro i turchi che hanno perso entrambe le gare disputate finora. (agg. Guido Marco)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Siviglia Akhisar sta per aere inizio ma prima di dare la parola al campo, dove stanno per fare il loro ingresso anche le formazioni dell’incontro di Europa league, vediamo qualche numero che i due club si portano oggi alle spalle. Alla vigilia di questa intensa terza giornata vediamo infatti che nella classifica del girone J la formazione spagnola, oggi padrona di casa, registra la seconda posizione con 3 punti, questi vinti con il successo rimediato a spese dello Standard Liegi. Possiamo poi aggiungere sempre per il Siviglia un tabellino che ci racconta di 3 gol fatti ma ben 6 subiti. Statistiche ancor più negative quelle segnate dai turchi, oggi ospiti. L’Akhisar è infatti ultima nel girone con 0 punti e aggiungiamo pure una differenza reti negativa con una sola fatta e ben tre gol rimediati dagli avversari. Vedremo però che cosa ci dirà il campo oggi: si gioca! SIVIGLIA (3-5-2): 1 Vaclik; 25 Mercado, 6 Carriço, 3 Sergi Gomez; 16 Jesus Navas, 17 Sarabia, 7 Mesa, 22 F. Vazquez, 11 A. Vidal; 14 Muriel, 21 Promes. AKHISAR (4-3-3). 1 Lukac; 13 Miguel Lopes, 88 Osmanpasa, 24 Nounkeu, 89 Kadir Keles; 6 Ceviker, 20 Sissoko, 27 Josué; 34 Regattin, 9 Seleznyov, 10 Guray Vural. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Siviglia Akhisar non è una delle partite che saranno trasmesse in diretta tv per questo turno di Europa League; tuttavia gli abbonati al satellite potranno sintonizzarsi su Sky Sport 251 e assistere al programma Diretta Gol Europa League, che fornisce in tempo reale tutte le azioni salienti dai campi collegati su cui si gioca in contemporanea. La trasmissione sarà accessibile anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) collegando fino a due apparecchi mobili – PC, tablet o smartphone – ai dati del vostro abbonamento.
L’ARBITRO
La sfida tra Siviglia e Akhisar verrà diretta dal fischietto scozzese Kevin Clancy: con lui in campo questa sera per l’Europa league poi si presenteranno anche i due assistenti Alastair Mather e Sean Carr, con pure Graeme Steward in qualità però di quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il direttore di gara atteso oggi in campo in terra spagnola, va detto che Clancy, arbitro Fifa solo dal 2012 in questa prima parte della stagione ha già messo a segno ben 15 presenze. Il tabellino del fischietto scozzese è quindi molto nutrito e alla vigilia di oggi conta già 69 cartellini gialli e 5 espulsioni comminate (di cui 4 per rosso diretto) a cui vanno pure aggiunti 7 calci di rigore. Considerando ora altre statistiche segnate dallo stesso Clancy va detto che il fischietto scozzese nella sua carriera non ha mai diretto il Siviglia benchè abbia collezionato 6 presenze con formazioni spagnole: son invece 8 i suoi precedenti con squadre turche ma la sfida di questa sera con l’Akhisar sarà inedita. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Siviglia Akhisar, diretta dall’arbitro scozzese Kevin Clancy, va in scena alle ore 21:00 di giovedì 25 ottobre: siamo nel gruppo J di Europa League 2018-2019, è la terza giornata e gli andalusi sanno di non poter mancare la vittoria contro una squadra che fa il suo esordio nella fase a gironi del torneo. La situazione infatti non è rosea per gli andalusi che, sconfitti nell’ultimo turno, rischiano di veder scivolare dalle mani la possibilità di centrare i sedicesimi di finale; avendo vinto cinque volte il titolo (due come Coppa Uefa) non c’è dubbio alcuno che anche gli spagnoli siano seri candidati alla vittoria, ma dovranno dimostrare sul campo di valere la finale.
RISULTATI E PRECEDENTI
Il nuovo Siviglia per il momento non decolla: non solo ha perso all’ultimo sul campo del Krasnodar, ma ha anche ottenuto tre sconfitte nella Liga, dove si era rialzato con quattro vittorie consecutive a suon di gol (14) ma ha perso male a Barcellona, dimostrando di potersela giocare ma incassando quattro reti. Adesso è arrivato il momento di rompere gli indugi, e far vedere che anche gli andalusi si possono iscrivere al gran ballo; forse questa versione del Siviglia non è la migliore degli ultimi anni, ma ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo in Europa League. L’Akhisarspor ha un rendimento pessimo: ci aspettavamo le difficoltà in campo internazionale (due sconfitte) ma è soprattutto in patria che la squadra turca sta deludendo le aspettative. In nove partite ha vinto una sola volta, per altro con un netto 3-0 ai danni del Galatasaray, e per il resto è andato incontro a due pareggi e sei sconfitte; in zona retrocessione, dovrà necessariamente risalire la corrente e dunque, almeno in questo momento, la sensazione è che l’Europa League conti il giusto, soprattutto con una situazione già piuttosto condizionata.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA AKHISAR
Possibile qualche variazione per Pablo Machin rispetto alla sconfitta di Krasnodar: André Silva e Franco Vazquez potrebbero essere in campo dal primo minuto al posto di Promes e Mesa, lo schema allora potrebbe diventare un 3-5-2 con l’ex Palermo da mezzala offensiva, al fianco del regista Banega e con la conferma di Nolito. Sulle corsie laterali ci saranno Jesus Navas e Arana, in difesa Kjaer, Gnagnon e Sergi Gomez davanti a Vaclik. Akhisar schierato con un 4-2-3-1 nel quale mancherà lo squalificato Yumlu: dentro Nounkeu ad affiancare Osmanpasa in difesa, con Lopes e Vural sulle corsie laterali. In porta andrà Ozturk, Kisa e Ceviker a fare da schermo alla difesa mentre Ayik e Barbosa supporteranno il trequartista Josué, schierato alle spalle della prima punta Seleznov.
QUOTE E PRONOSTICO
Naturalmente le quote che sono state fornite dall’agenzia di scommesse Snai indicano nel Siviglia la squadra nettamente favorita per la vittoria: il segno 1 identifica la vittoria degli andalusi e, secondo questo bookmaker, porta in dote un guadagno di 1,12 volte la somma giocata, mentre siamo già ad un valore di 20,00 per l’eventualità del successo dell’Akhisar, regolato dal segno 2. Per l’ipotesi del pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso guadagnereste una cifra pari a 8,75 volte quello che avrete deciso di mettere su piatto.
Leggi anche
- Risultati Europa League / Diretta gol livescore: due italiane eliminate, belgi ai supplementari (oggi giovedì 25 febbraio 2016)
- Probabili formazioni/ Dnipro-Lazio: orario diretta tv, le notizie. La sorpresa (giovedì 17 settembre 2015, Europa League girone G)
- PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA SLAVIA PRAGA/ Diretta tv: Giroud guida l'attacco