Per le probabili formazioni di Inter Lazio grandi novità arrivano in attacco: domani nella 29^ giornata Inzaghi potrebbe dare di nuovo fiducia dal primo minuto al duo Immobile-Correa, e quindi sarà Caicedo a doversi sedere in panchina, benchè avesse fatto bene con il numero 11 contro il Parma. Per i nerazzurri Spalletti dovrebbe collocare dal primo minuto in campo Politano e Perisic ai lati e l’ex Keita come prima punta. La vera novità arriva dal reintegro di Mauro Icardi, che nei giorni scorsi è tornato ad allenarsi in gruppo dopo la lunga crisi che durava dallo scorso 13 febbraio con la società e lo spogliatoio, tuttavia Luciano Spalletti ha annunciato che per questa partita non sarà subito convocato. A causa della forzata assenza di Lautaro Martinez per infortunio, l’unica soluzione è quindi Keita da “falso 9” tra Perisic e Politano. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Anche nella mediana nerazzurra, studiata per le probabili formazioni di Inter Lazio, Spalletti potrebbe essere posto di fronte ad alcuni ballottaggi. In infermeria infatti scalpita Nainggolan: il belga però non pare ancora pronto a scendere in campo e al suo posto potremmo vedere uno tra Gagliardini e Joao Mario, con il primo al momento preferito dallo stesso allenatore nerazzurro. Dietro al trequartista poi le maglie da titolari verranno consegnate a Brozovic e Vecino, senza particolari patemi. Sarà poi centrocampo a 5 per la Lazio, dove potrebbero non essere presenti Romulo e Parolo: le maglie al centro del reparto infatti verranno consegnate a Luis Alberto, Lucas Leiva e Milikovic Savic mentre toccherà al duo Marusic-Lulic agire sull’esterno, come già accaduto nella partita di Serie A contro il Parma. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Per le probabili formazioni di Inter Lazio vediamo bene che non sono pochi i dubbi di Spalletti per questo incontro, specie in difesa, dove vi sono alcuni giocatori ancor in dubbio per diversi acciacchi. Il primo in questo senso è De Vrij che è tornato a Milano dall’esperienza con la nazionale con un infortunio muscolare: con il centrale olandese fermo, ritrova maggiori quotazioni Miranda, che pure non è al top della condizione. Il resto del reparto vedrà invece i soliti titolari e quindi D’Ambrosio, Skriniar e Asamoah. Non vi sono grandi novità invece nel reparto arretrato della Lazio, costruito a tre di fronte al solito Strakosha. Confermate le maglie di Radu e Acerbi, dovremmo poi trovare anche Bastos, che sopravanza nelle preferenze di Inzaghi Luiz Felipe. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Nelle probabili formazioni di Inter Lazio studiamo le scelte dei due allenatori per il posticipo nella 29^ giornata del campionato di Serie A 2018-2019: le due squadre si affrontano a San Siro in una partita fondamentale per entrambe, perchè in palio c’è la possibilità di andare in Champions League. Con la vittoria nel derby i nerazzurri sono riusciti a riprendersi la terza posizione a scapito del Milan e adesso sperano di allungare o comunque blindare questa situazione del tutto favorevole; nel mentre era arrivata la deludente eliminazione in Europa League, dove i biancocelesti erano caduti nel turno precedente. In campionato la Lazio arriva dal roboante successo contro il Parma, con il quale ha rilanciato le proprie ambizioni: alla squadra di Simone Inzaghi manca anche una partita da recuperare. Andiamo dunque a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco di San Siro, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Inter Lazio.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Inter Lazio sarà un’esclusiva in diretta tv per gli abbonati alla televisione satellitare: l’appuntamento è sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251, con la possibilità di seguire il posticipo di Serie A anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO
LE SCELTE DI SPALLETTI
Stanno recuperando tutti gli infortunati nerazzurri, e dunque Luciano Spalletti potrebbe ritrovare una formazione vicina a quella titolare per Inter Lazio: Icardi si è riaggregato al gruppo e dovrebbe già essere titolare vista la distrazione muscolare che ha colpito Lautaro Martinez, l’ex capitano sarà affiancato da Politano e Perisic sulle corsie laterali e si profila un centrocampo a tre, con Gagliardini che è favorito su Nainggolan e Joao Mario che sono tra i giocatori che corrono per arrivare al 100% all’appuntamento, ma giustamente per il momento vengono dati in panchina. A completare il centrocampo ci saranno la regia di Brozovic e la capacità di inserimento di Vecino, l’anno scorso decisivo all’ultimo nello spareggio per la Champions League; in difesa dà forfait De Vrij e dunque uno tra Miranda e Ranocchia dovrà prenderne il posto al fianco di Skriniar, a destra giocherà D’Ambrosio mentre a sinistra si dovrebbe vedere Asamoah, pur se Dalbert e soprattutto Cédric Soares rimangono delle valide alternative e proveranno a mettere in crisi le scelte del loro allenatore.
I DUBBI DI INZAGHI
Rosa al completo per Simone Inzaghi: in Inter Lazio torna Immobile che ha già giocato in nazionale, dunque panchina per Caicedo. Il tecnico biancoceleste dovrebbe puntare sul modulo con tre mezzepunte: Joaquin Correa giocherà come trequartista, mentre Luis Alberto e Milinkovic-Savic agiranno da mezzali a centrocampo. Con questo schema chi rimarrà fuori sarà Parolo, destinato alla panchina così come Romulo: l’ex Genoa dovrebbe lasciare il posto a Marusic che giostrerà sulla corsia destra, dall’altra parte del campo sicuro titolare Lulic mentre a comandare la zona mediana sarà come sempre Lucas Leiva. In difesa spazio ai soliti noti: Bastos favorito su Luiz Felipe (che era stato convocato dall’Italia Under 21 ma ha poi rinunciato), Acerbi sarà il leader del reparto e sul centrosinistra naturalmente avrà spazio Stefan Radu, che di questa squadra rappresenta uno dei veterani. In porta chiaramente ci sarà l’albanese Strakosha.
IL TABELLINO
INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Miranda, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic, 5 Gagliardini; 16 Politano, 11 Keita, 44 Perisic
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 21 Cédric Soares, 23 Miranda, 29 Dalbert, 20 Borja Valero, 15 Joao Mario, 14 Nainggolan
Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Vrsaljko, De Vrij, L. Martinez, Icardi
LAZIO (3-5-1-1): 1 Strakosha; 15 Bastos, 33 Acerbi, 26 S. Radu; 7 Marusic, 21 S. Milinkovic-Savic, 6 Lucas Leiva, 10 Luis Alberto, 19 Lulic; 11 J. Correa; 17 Immobile
A disposizione: 24 Proto, 23 Guerrieri, 4 Patric, 13 Wallace, 3 Luiz Felipe, 27 Romulo, 16 Parolo, 32 Cataldi, 25 Badelj, 7 Va. Berisha, 14 Durmisi, 20 Caicedo
Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: J. Lukaku