DIRETTA VILLARREAL VALENCIA (RISULTATO FINALE 1-3)
Villarreal Valencia 1-3: si chiude una bella partita al La Ceramica, e nell’andata dei quarti di Europa League i pipistrelli si prendono una vittoria fondamentale, forse nemmeno meritata ma che comunque cambia tutto lo scenario in vista della prossima settimana. Il Villarreal aveva avuto tre grandi occasioni con Chukwueze e poi anche con Gerard Moreno era andato vicino al gol; il Valencia però, esattamente come aveva fatto contro il Krasnodar nel ritorno degli ottavi, trova la via della rete al 90’. Scende Gayà a sinistra e fa il vuoto; il cross arretrato trova prontissimo Daniel Wass che pesca il jolly sotto l’incrocio dei pali e batte Andrés Fernandez. Con il Villarreal proteso alla ricerca del pareggio, il Valencia fa addirittura il terzo gol con Gonçalo Guedes: uno-due terribile dei pipistrelli con l’esterno portoghese che sfrutta la ripartenza di Cheryshev e decide sostanzialmente il doppio confronto. Per qualificarsi alla semifinale di Europa League il Villarreal avrà bisogno di vincere 3-0, o segnare almeno quattro gol per limitare lo scarto a due: impresa che appare sinceramente disperata per il Submarino Amarillo. (agg. di Claudio Franceschini)
VILLARREAL VALENCIA (1-1): CI PROVA CHUKWUEZE
Villarreal Valencia 1-1: l’inizio di secondo tempo è tutto di marca gialla. Il Submarino Amarillo rientra in campo con la chiara intenzione di ribaltare del tutto il risultato e lo fa con le giocate di Chukwueze. L’attaccante nigeriano sfiora il gol in due occasioni nello spazio di due minuti: prima calcia sull’assist di Fornals ma trova la respinta di Neto, poi prova il pallonetto trovando però la risposta dell’attento portiere brasiliano. A quel punto Marcelino capisce di dover cambiare qualcosa: torna a giocare Piccini che prende il posto di Roncaglia come terzino destro, poi arriva il momento di Coquelin che sostituisce Ferran Torres e prende posto in mezzo al campo al fianco di Parejo, con Wass che dunque si allarga. Il pallino del gioco resta in mano al Villarreal, ma il Valencia prova a ridisegnarsi per tenere botta e andare alla ricerca del colpo grosso, sapendo che un 1-1 fuori casa sarebbe comunque un buon risultato; non ci resta che aspettare la fine di questa partita che, come da previsioni, si sta rivelando davvero molto bella ed equilibrata almeno nel punteggio. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Villarreal Valencia sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva per gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 254 del satellite per vedere il match, trasmesso anche in diretta streaming video via internet. Basterà collegarsi, sempre con un abbonamento Sky, al sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
VILLARREAL VALENCIA (1-1): PAREGGIA CAZORLA
Villarreal Valencia 1-1: un altro rigore, ma questa volta direttamente segnato, porta al pareggio il Submarino Amarillo nell’andata dei quarti di Europa League. Avevamo detto che il Valencia avrebbe dovuto stare attento, e così è stato: Gameiro per due volte ha avuto la palla del raddoppio e, secondo la legge più antica del calcio, a gol sbagliato è corrisposto quasi subito il gol subito. Garay è intervenuto in modo scomposto su Iborra, che si era fatto strada in area di rigore; inevitabile il fischio dell’arbitro e Santi Cazorla ha trasformato spiazzando Neto. Dunque è tutto ancora in parità all’Estadio de la Ceramica, e il secondo tempo potrebbe essere bellissimo; il Valencia ha segnato quel gol in trasferta che potrebbe fare la differenza nel doppio confronto, il Villarreal però adesso è galvanizzato e proverà sicuramente a spingere maggiormente alla ricerca del vantaggio. Il secondo tempo è dietro l’angolo: prendiamoci dunque una breve pausa, e poi torneremo a vivere le grandi emozioni di questo derby spagnolo per l’andata dei quarti di finale di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)
VILLARREAL VALENCIA (0-1): GOL DI GUEDES
Villarreal Valencia 0-1: si sblocca al 7’ minuto e il gol segnato dalla squadra ospite è importantissimo in termini di doppia sfida. L’arbitro concede un calcio di rigore al Valencia, sul dischetto si porta il capitano Dani Parejo che però si fa parare la conclusione da Andres Fernandez. Poco importa: sulla ribattuta Gonçalo Guedes è pronto a mettere la palla in porta. Per Parejo si tratta di un altro rigore sbagliato dopo quello contro la Juventus, nella prima giornata della fase a gironi di Champions League; il Submarino Amarillo, colpito a freddo, si impossessa comunque della partita cercando di far girare il pallone con Cazorla che sembra intraprendente e va alla ricerca di compagni liberi. Il Valencia si difende (ma ha una buona occasione con Gameiro che spara alto): avendo sbloccato la partita ha già fatto molto del compito che l’allenatore Marcelino gli chiedeva, adesso però bisognerà anche provare a raddoppiare o comunque a fare in modo che il Villarreal non risponda subito, la partita può diventare bellissima: vedremo come andranno le cose nel proseguimento qui all’Estadio de La Ceramica. (agg. di Claudio Franceschini)
VILLARREAL VALENCIA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per cominciare la diretta di Villarreal Valencia e già le formazioni ufficiali della sfida di Europa League stanno entrando in campo: diamo però uno sguardo a qualche numero segnato nella competizione prima. Ecco infatti che i padroni di casa hanno messo a segno 10 incontri in questa edizione della coppa, realizzando 5 successi e altrettanti pareggi: segnaliamo inoltre per il Villarreal anche 19 gol fatti e 8 subiti oltre che di una percentuale di efficacia nei passaggi del 84%. Per il Valencia invece ecco solo 4 partite disputate nel torneo, di cui tre vinte e una pareggiata: per i pipistrelli i dati ci segnalano anche 6 gol fatti e 2 incassati oltre al 84% di precisione nei passaggi. Diamo allora la parola al campo, si gioca! VILLARREAL (4-3-1-2): 13 A. Fernandez; 2 Mario Gaspar, 3 A. Gonzalez, 6 Victor Ruiz, 39 Quintillà; 5 Caseres, 10 Iborra, 19 Cazorla; 8 Fornals; 30 Chukwueze, 7 G. Moreno. Allenatore: Javier Calleja VALENCIA (4-4-2): 13 Neto; 4 Roncaglia, 24 Garay, 5 Gabriel Paulista, 14 Gayà; 20 F. Torres, 10 Parejo, 18 Wass, 7 Gonçalo Guedes; 9 Gameiro, 19 Rodrigo. Allenatore: Marcelino (agg Michela
ARBITRA MICHAEL OLIVER
La diretta di Villarreal Valencia sarà nelle mani dell’arbitro inglese Michael Oliver, che per questa sfida di Europa League, vedrà al suo fianco gli assistenti Stuart Burt e Simon Bennett, oltre che il quarto uomo Hatzidakis. Mettendo ora sotto ai riflettori proprio il primo direttore di gara atteso oggi all’Estadio de la Ceramica, scopriamo che in stagione l’arbitro di Ashington ha già messo a tabella 40 presenze di cui 2 in Europa League, dove ha pure deciso di 11 ammonizioni e di un calcio di rigore. Va pure aggiunto per Oliver che in carriera (è arbitro Fifa dal 2012) non ha mai incontrato il Villarreal o il Valencia, sebbene i numeri ci riportino di diversi precedenti con squadre spagnole come Real Betis, Siviglia e Real Madrid (tra cui, ricorderete, il ritorno dei quarti dell’ultima Champions League contro la Juventus, con il rigore fischiato a Benatia per fallo su Lucas Vazquez e l’espulsione di Gigi Buffon, che poi apostrofò pesantemente Oliver nel post partita). (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Villarreal Valencia, diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver stasera, giovedì 11 aprile 2019 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Derby spagnolo tra due formazioni che nella Liga stanno lottando per obiettivi differenti. Il Valencia è a caccia del quarto posto e di un piazzamento nella prossima Champions League, ma è reduce da una pesante sconfitta contro il Rayo Vallecano che ne ha rallentato la corsa, mentre negli ottavi ha eliminato il Krasnodar in un confronto equilibrato. Il Villarreal sta vivendo una stagione contraddittoria, ai successi in Coppa – negli ottavi contro lo Zenit – fanno da contraltare molte sofferenze nella Liga, con un solo punto raccolto nelle ultime 3 partite e il terzultimo posto che potrebbe voler dire retrocessione a fine stagione. Vedremo quale squadra avrà più voglia di dare l’assalto alla gloria europea, considerando le priorità di campionato.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL VALENCIA
Le probabili formazioni di Villarreal Valencia, sfida che andrà in scena presso l’Estadio Madrigal di Villarreal. I padroni di casa scenderanno in campo con Fernandez; Mario Gaspar, Alvaro, Ruiz, Costa; Mori, Caseres, Iborra; Fornals, Moreno e Bacca. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare: Neto; Wass, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Soler, Coquelin, Kondogbia, Cheryshev; Mina e Sobrino. I moduli tattici di partenza scelti dai due allenatori, Calleja Revilla nel Villarreal e Marcelino nel Valencia, saranno rispettivamente il 4-3-3 ed il 4-4-2. Ovviamente moltissimi i precedenti tra Villarreal e Valencia in campo nazionale, ma in campo europeo le due squadre si sono già incrociate in Europa League nella stagione 2003/04, in semifinale. Il Valencia passò vincendo 1-0 in casa al Mestalla e pareggiando a reti bianche al Madrigal, per poi aggiudicarsi la Coppa battendo in finale l’Olympique Marsiglia.
QUOTE E PRONOSTICI
Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Villarreal nella sfida contro il Valencia. Vittoria in casa quotata 2.50 da Bet365, pari proposto a 3.25 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 2.80 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.00 l’over 2.5 e 1.72 l’under 2.5.
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI/ Crotone-Napoli: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Indisponibili (Serie A 2016-2017, 9^ giornata)
- SORTEGGIO EUROPA LEAGUE / L'Inter contro il Wolfsburg: chi è l'avversario dei nerazzurri. Come gioca: stelle da centrocampo in su
- Video/ Rosenborg Ajax (3-2): highlights e i gol della partita (Europa League 2017-2018)