Nell’attacco delle probabili formazioni di Eintracht Chelsea avremo un bello scontro tra due dei principali cannonieri di Europa League: anzi, Luka Jovic e Olivier Giroud sono rispettivamente secondo e primo nella classifica marcatori, con il giovane serbo che condivide la posizione con Wissam Ben Yedder e Munas Dabbur ma, a differenza loro, può ancora migliorarsi. Tra i due c’è una differenza di 11 anni; Giroud di fatto è nella parte conclusiva della carriera, nel Chelsea di Maurizio Sarri è il titolare designato in Europa League dove ha segnato 10 gol, molto meno spazio in Premier dove invece gioca Gonzalo Higuain. Jovic è uno degli elementi sui quali si scatenerà il calciomercato estivo: attualmente il cartellino è di proprietà del Benfica, ma difficilmente il serbo resterà a Lisbona visto che i 25 gol in 43 partite hanno attirato le big europee. Si era parlato di un forte interesse del Barcellona, pronto a rifarsi il lifting (già ufficiali Jean-Clair Todibo, arrivato a gennaio, e soprattutto Frenkie De Jong) ma si prospetta in realtà un’asta al rialzo. (agg. di Claudio Franceschini)
IL CENTROCAMPO
Nelle probabili formazioni di Eintracht Chelsea, possiamo adesso parlare della mediana della squadra di Maurizio Sarri, dove i titolari dovrebbero essere Kovacic, Jorginho e Barkley. Due su tre sono volti notissimi anche in Italia, dove Kovacic ha vestito la maglia dell’Inter mentre Jorginho è stato protagonista prima con il Verona e poi con il Napoli, dove è diventato uno dei fedelissimi di Sarri, che non a caso ha volto portarlo con sé a Londra per affrontare l’avventura al Chelsea. Si tratta di un centrocampo che punta soprattutto sulla qualità: il discorso sarebbe diverso con Kanté, ma il francese non sta certamente vivendo un grande momento. Per quanto riguarda invece l’Eintracht, la linea mediana a quattro della formazione tedesca dovrebbe vedere titolari Da Costa, Fernandes, Rode e Kostic da destra a sinistra, all’interno di un modulo 3-4-1-2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN DIFESA
Nelle probabili formazioni di Eintracht Chelsea concentriamo per il momento la nostra attenzione sulle due difese. Parlando dunque delle due retroguardie, dobbiamo evidenziare in particolare il fatto che Maurizio Sarri potrebbe avere un dubbio tra due ex della nostra Serie A, perché Marcos Alonso ed Emerson Palmieri sembrano essere in ballottaggio e di conseguenza l’ex allenatore del Napoli dovrà scegliere tra l’ex viola e l’ex giallorosso. Per il resto non ci attendiamo grosse novità: gli altri titolari dovrebbero infatti essere Azpillicueta, l’altro ex giallorosso Rudiger e David Luiz davanti al portiere Kepa. Anche per quanto riguarda l’Eintracht non dovrebbero esserci particolari novità per l’allenatore Adolf Hutter: davanti al portiere Trapp, ci dovrebbe essere una retroguardia a tre formata da Abraham, Hasebe e Hinteregger. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Eintracht Chelsea si gioca domani sera: le due formazioni infatti scenderanno in campo a Francoforte alle ore 21.00 per la semifinale d’andata d’Europa League, dopo che nei quarti Sarri ha eliminato lo Slavia Praga, mentre i tedeschi hanno avuto la meglio sul Benfica. L’Europa League è un obiettivo fondamentale per le due formazioni: Eintracht Chelsea è una grande ribalta per i tedeschi, meno abituati ai massimi palcoscenici internazionali, ma dall’altra parte proprio la Coppa potrebbe dare la vera dimensione della stagione dei Blues, dunque il Chelsea dovrà puntare molto sul successo finale in Europa League. Tutto questo premesso, andiamo andare adesso a scoprire quali siano le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Eintracht Chelsea.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Ricordiamo nel frattempo che Eintracht Chelsea sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali di Sky, dunque per gli abbonati alla televisione satellitare. Il canale di riferimento sarà per la precisione Sky Sport 253, mentre per la diretta streaming video si potrà fare affidamento al servizio garantito da Sky Go, sempre riservato agli abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT CHELSEA
LE SCELTE DI HUTTER
Nelle probabili formazioni di Eintracht Chelsea dobbiamo sottolineare innanzitutto che l’allenatore dei tedeschi, Adolf Hutter, dovrà rinunciare allo squalificato Rebic, che sarà dunque un’assenza molto pesante per la squadra di Francoforte, nella quale è assente pure Stendera. Accanto a Jovic ci sarà quindi Pacienca a formare la coppia d’attacco del modulo 3-4-1-2 per l’Eintracht, con Gacinovic alle loro spalle come trequartista. In porta Trapp, che dovrebbe essere protetto da una retroguardia a tre formata da Abraham, Hasebe e Hinteregger; infine, la linea mediana a quattro dovrebbe vedere titolari da Costa, Fernandes, Rode e Kostic da destra a sinistra.
LE MOSSE DI SARRI
Maurizio Sarri, nelle probabili formazioni di Eintracht Chelsea, dovrebbe rispondere schierando i londinesi con il modulo 4-3-3. In porta avremo Kepa, mentre la linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Azpillicueta, l’ex giallorosso Rudiger, David Luiz e Marcos Alonso, il quale è favorito su Emerson Palmieri per completare la retroguardia. Attenzione a centrocampo, perché dobbiamo segnalare che Kanté è in dubbio e potrebbe essere sostituito da Kovacic, che ha chiaramente caratteristiche tecniche completamente diverse; in ogni caso, gli altri due titolari dovrebbero essere Jorginho e Barkley. Infine nessuna sorpresa nel tridente offensivo, che dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Pedro, Giroud ed Hazard.
IL TABELLINO
EINTRACHT (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Gacinovic; Paciencia, Jovic.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rüdiger, Luiz, Alonso; Kovacic, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud, Hazard.
Leggi anche
- Diretta / Benfica-Chelsea (0-0): le pagelle del primo tempo
- Probabili formazioni/ Dnipro-Bruges: orario diretta tv, quote, ultime novità (Europa League 2014-2015, ritorno quarti)
- Diretta / Rosenborg-Steaua Bucarest (risultato finale 0-1): norvegesi sconfitti ma qualificati (Europa League 2015, 27 agosto)