E’ l’Ecuador di Mister Celico a trovare la qualificazione alle semifinali di questi avvincentissimi Mondiali U20, grazie al successo occorso solo ieri a Gdynia per 2.-1 contro gli Stati Uniti. Come si vede nel video di Stati Uniti Ecuador la partita è stata più che mai divertente e ricca di gol, oltre che di tante occasioni favorevoli, messe a segno però per lo più dai sudamericani, decisamente ispirati in area avversaria. Lo abbiamo visto soprattutto nel primo tempo del match dei quarti di finale dei mondiali U20: è già al 30’ minuto che arriva la prima marcatura dell’Ecuador firmata da Cifuentes. La risposta USA è però rapida visto che a sei minuti dopo Weah trova il pareggio sull’1-1: il duplice fischio dell’arbitro per l’intervallo però non arriva prima che Espinoza, sfruttando l’assist di Campana, abbia riportato di nuovo i suoi in vantaggio per 2.1, po confermato al termine del novantesimo. Con tale vittoria quindi l’Ecuador U20 ha staccato il pass per la semifinali della competizione iridata e solo tra pochi giorni affronterà la Corea del sud.
IL TABELLINO
Usa Ecuador U 20 1-2 (1-2 pt)
Reti: 30’ Cifuentes (E), 36’ Weah (U), 43’ Espinoza
Usa (4-4-1-1): Ochoa, Dest, Gloster, Richards, Durkin, Mendez, Soto, Pomykal, Weah, Keita, De La Fuente All. Ramos
Ecuador (4-2-3-1): Ramirez, Porozo, Palacios, Espinoza, Vallecilla, Cifuentes, Campana, Rezabala, Alavarado, Quintero, Plata All. Celico
Arbitro: B. Bastien
Note: ammoniti 45’+3 Durkin (U), 77’ Weah (U)
VIDEO USA ECUADOR U20, HIGHLIGHTS
Leggi anche
- Video/ Verona-Cesena (3-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 21^giornata)
- Video/ Atletico Madrid-Galatasaray (risultato finale 2-0): la doppietta del Piccolo Diavolo (Champions League 2015-2016, girone C)
- Video/ Vibonese Ternana (2-3): highlights e gol. Decide tutto Vantaggiato (Serie C)