DIRETTA DINAMO ZAGABRIA SHAKHTAR (RISULTATO 3-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Maksimir lo Shakhtar Donetsk acciuffa in extremis la Dinamo Zagabria con un pareggio per 3 a 3. Dopo le reti di Alan Patrick e Petkovic nel primo tempo, nella ripresa Ivanusec ed Ademi sembravano poter regalare la vittoria ai croati ma gli ucraini, nei minuti di recupero, hanno accorciato con Moraes e ristabilito definitivamente l’equilibrio con il calcio di ritore di Tete al 90’+7′. Il punto guadagnato oggi consente sia alla Dinamo Zagabria che allo Shakhtar Donetsk di portarsi a quota 5 nel girone C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Dinamo Zagabria Shakhtar verrà trasmessa in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, nello specifico sul canale Sky Sport 257 (a questo numero del decoder e riservata ai soli clienti del pacchetto Calcio); come sempre inoltre i clienti Sky potranno seguire questa partita di Champions League anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go (che non comporta costi aggiuntivi) su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk è ancora di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa partono alla grande e colpiscono anche una traversa al 59′ con la conclusione provata da Leovac in ripartenza.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo il botta e risposta con le reti di Alan Patrick e Petkovic, tutte e due le compagini falliscono un paio di opportunità per passare in vantaggio nel finale del primo tempo. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Dilaver e Moro tra i croati.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk è cambiato nuovamente ed è di 1 a 1. I croati non si lasciano intimorire dal vantaggio trovato in apertura dagli ospiti e rispondono realizzando il gol del pareggio al 25′ grazie a Petkovic, autore di un bel colpo di testa sul cross dalla destra di Theophile-Catherine.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Croazia la partita tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni ma sono invece gli arancioneri ucraini a rendersi pericolosi per primi con Moraes al 6′, sprecando però in malo modo. Ci pensa poi Alan Patrick, proprio su assist di Moraes, a siglare il gol del vantaggio al 13′.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Al via la diretta di Dinamo Zagabria Shakhtar. Intanto le statistiche ci fanno capire come il percorso di queste due compagini sia stato abbastanza simile, tanto da lasciare grandi dubbi su chi passerà il turno e chi invece si dovrà accontentare di giocare l’Europa League. Questo perchè sembra scontato che il Manchester City vinca il Gruppo C di Champions League e che l’Atalanta arrivi ultima, anche se nel calcio non si può mai sapere. Croati e ucraini hanno raccolto 4 punti grazie a un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Se i padroni di casa hanno fatto 6 gol e ne hanno incassati 4 dall’altra invece gli arancionero hanno fatto esattamente l’opposto. Al momento l’unica differenza tra le due squadre al momento la fa la differenza reti. DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; T-Catherine, Dilaver, Peric, Leovac; Stojanovic, Olmo, Moro, Ademi, Peric; Orsic, Petkovic. All. Bjelica. SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick; Marlos, Kovalenko, Taison; Junior Moraes. All. Luis Castro (agg. di Matteo Fantozzi)
I PRECEDENTI SONO BEN SEI
Negli ultimi 10 anni la diretta di Dinamo Zagabria Shakhtar si è disputata per ben 6 volte considerando anche la gara di oggi, ma di queste tre sono state amichevoli. Prima del match d’andata per l’ultima volta in sfide ufficiali le due si affrontarono nella Champions League 2008/09 per i preliminari. All’andata all’Olimpijskyj di Donetsk la gara terminò col risultato di 2-0. Il match fu aperto da una grande giocata del terzino croato Dario Srna dopo appena tre minuti. Il raddoppio invece lo mise a segno Jadson appena superata la mezzora. Al ritorno fu sempre la squadra neroarancio a portarsi a casa la vittoria. La gara fu sbloccata da Luiz Adriano alla fine del primo tempo con Balaban che aveva pareggiato all’ora di gioco. Sono arrivati poi i gol di Brandao e Willian a blindare il successo. (agg. di Matteo Fantozzi)
ARBITRA FELIX BRYCH
La diretta di Dinamo Zagabria Shakhtar sarà fischiata dal tedesco Felix Brych, assistito da Mark Borsch e Stefan Lupp. Il quarto uomo sarà Sven Jablonski mentre Var sarà Christian Dingert e l’Avar Marco Fritz. Brych è nato a Monaco di Baviera il 3 agosto del 1975 ed è un avvocato. Forse proprio per questo nel tempo si è garantito la fama di arbitro in grado di dialogare e di non far arrabbiare i calciatori durante i match, visto che sa sempre tenere in mano la partita. Cresciuto nei campionati minori tedeschi è riuscito a raggiungere la Bundesliga nel 2004, per poi ricevere la nomina di fischietto internazionale nel gennaio di 12 anni fa. In Champions League ha fatto l’esordio in Champions League nella gara Liverpool Psv Eindhoven. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Dinamo Zagabria Shakhtar sarà diretta dall’arbitro tedesco Felix Brych: alle ore 21:00 di mercoledì 6 novembre il Maksimir ospita la partita valida per la quarta giornata nel gruppo C di Champions League 2019-2020. E’ una sfida che si incrocia con quella dell’Atalanta, e che potrebbe portare all’eliminazione della Dea qualora arrivasse la sconfitta contro il Manchester City, e una delle due qui in Croazia dovesse vincere. Avendo pareggiato nella gara di andata, i croati e gli ucraini sono appaiati in classifica con 4 punti; dunque questa partita è un vero e proprio spareggio per la qualificazione agli ottavi, sorprende il modo in cui la Dinamo è riuscita a demolire l’Atalanta all’esordio mettendosi in piena corsa. Sfida decisiva, perchè una vittoria dell’una o dell’altra porterebbe anche il vantaggio nella doppia sfida diretta; non ci resta allora che valutare quello che succederà nella diretta di Dinamo Zagabria Shakhtar, intanto mentre ne aspettiamo il calcio d’inizio possiamo leggere le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA SHAKHTAR
In Dinamo Zagabria Shakhtar Nenad Bjelica insiste sul 4-3-3: in porta va Livakovic che sarà coperto da due difensori centrali che dovrebbero essere Dilaver e Théophile-Catherine, mentre Stojanovic e Leovac agiranno sugli esterni. Con la difesa a cinque dentro anche Peric, al posto di un attaccante: Dani Olmo scalerebbe a fare la mezzala al fianco di Ademi – con Moro sull’altro versante – mentre nel reparto offensivo Gavranovic sarebbe supportato da Orsic e probabilmente Hajrovic, a meno che non si decida per Bruno Petkovic e dunque due centravanti di ruolo. Lo Shakhtar di Luis Castro gioca con il 4-2-3-1 e scelte fissate: Pyatov il portiere, Kryvtsov e Matvilenko davanti a lui, Bolbat o Dodò e Ismaily sulle corsie laterali con Stepanenko e Alan Patrick che ancora una volta saranno i centrali di centrocampo. Sulla trequarti verso la conferma Konoplyanka, in alternativa Kovalenko farebbe scalare Taison a sinistra mentre Marlos giocherà comunque a destra, con Junior Moraes che sarà l’attaccante.
QUOTE E PRONOSTICO
Per scommettere su Dinamo Zagabria Shakhtar potete utilizzare le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker vale 2,25 volte la somma messa sul piatto il segno 1, che identifica la vittoria interna dei croati. Favoriti, visto che il segno 2 per il successo ucraino vi farebbe guadagnare 3,10 volte quello che avrete deciso di investire; con il pareggio, eventualità regolata dal segno X, la vincita corrisponderebbe a 3,45 volte quello che avrete puntato.
Leggi anche
- BARCELLONA-MILAN/ Pistocchi: sul secondo rigore ha influito l'errore dell'andata. Sbagliato parlare di "aiutini" (esclusiva)
- PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED BARCELLONA/ Quote: Suarez, caccia al primo gol
- Video/ Barcellona Juventus (3-0): highlights e gol della partita. Parla Pjanic (Champions League girone D)