La Ternana sconfigge con un netto 3 a 0 il mal capitato Rieti davanti al pubblico amico. Coem si vede nel video di Ternana Rieti, al 5’ arriva già la prima occasione dell’incontro per la Ternana: Vantaggiato ci prova direttamente su punizione ma Addario è bravo a deviare la traiettoria oltre la traversa. Al 9’ ancora gli umbri pericolosi con con una conclusione tentata dal limite dell’area da Paghera che è uscita di non molto fuori dallo specchio. La reazione degli ospiti si concretizza al 19’ quando Russo, dopo aver saltato in velocità Nesta, ha tentato una conclusione che Palumbo è riuscito a bloccare. Al 25’ ci pensa però il solito Vantaggiato a sbloccare il punteggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Mammarella che fa esplodere di gioia il Liberati ed i tifosi di casa. Gli ospiti non riescono a reagire e sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio al 39’ quando Salzano da centro area ha tentato un tiro che Addario è riuscito a controllare.
IL SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con due sostituzioni decise da mister Gallo che ha lasciato negli spogliatoi Damian e Nesta inserendo al loro posto rispettivamente Salzano e Parodi. Partono subito forte gli umbri che sfiorano il raddoppio già al 47’ quando Russo ha centrato in pieno un palo clamoroso con una potente conclusione. Il raddoppio è nell’arriva al 57’ quando Partipilo, sfruttando uno scivolone di Celli, si è potuto presentare a tu per tu con Addario che ha superato con freddezza. Gli ospiti non riescono a reagire ed anzi rischiano di capitolare nuovamente al 68’ quando lo scatenato Partipilo ha sfiorato la doppietta con una conclusione dal limite dell’area che è uscita di non molto. All’86’, un pò a sorpresa, il direttore di gara concede un rigore al Rieti per un fallo mano di Bergamelli. Dagli undici metri si è presentato Zampa che si è fatta parare da Iannarilli la massima punizione dal portiere di casa che ha così difeso il risultato momentaneo di 0 a 2. Il tris è arrivato proprio al 90’ con Ferrante che ha così chiuso definitivamente la disputa con questo gol realizzato poco prima del triplice fischio di chiusura.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TERNANA RIETI
Leggi anche
- Video / Dinamo Kiev-Manchester City (1-3): highlights e gol della partita. L'astuzia di Aguero (Champions League 2015-2016, andata ottavi)
- Video/ Andria Lecce (1-1): highlights e gol della partita (Serie C 12^ giornata)
- CHAMPIONS LEAGUE/ Video, Atletico Madrid-Barcellona (1-0): gol, sintesi e highlights (ritorno quarti)