Abbiamo analizzato le probabili formazioni di Inter Getafe e parlato della difesa: Antonio Conte ha tante scelte a disposizione, la Serie A è ferma fino al 3 aprile e dunque non è strettamente necessario operare il turnover per impegni ravvicinati. Ecco perché sia Samir Handanovic che Stefan De Vrij, vale a dire i due leader del reparto arretrato nerazzurro, potrebbero comunque essere in campo per l’andata degli ottavi di Europa League; la presenza del centrale olandese escluderebbe di fatto Andrea Ranocchia che è il suo sostituto naturale, lasciando un ballottaggio per le altre due maglie. Possibile riposo comunque per Milan Skriniar; tra Diego Godin, Alessandro Bastoni e Dario D’Ambrosio giocheranno in due. Vista la sconfitta di Torino che ha portato l’Inter a -9 dalla Juventus (con una gara in meno), Conte potrebbe decidere che l’Europa League sia diventato l’obiettivo principale: per questo motivo l’uruguaiano può avere la maglia da titolare a scapito degli altri due, ma bisognerà vedere cosa l’allenatore salentino deciderà all’ultimo. (agg. di Claudio Franceschini)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Le probabili formazioni di Inter Getafe ci introducono alla partita che si gioca per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2019-2020: squadre in campo a San Siro alle ore 21:00 di giovedì 12 marzo, naturalmente l’emergenza Coronavirus impone le porte chiuse e dunque, dopo averlo già fatto contro il Ludogorets, i nerazzurri affronteranno un’altra partita continentale senza il loro pubblico. Era già successo domenica sera all’Allianz Stadium, nella sconfitta contro la Juventus; l’Inter è scivolata a 9 punti dalla vetta con una partita da recuperare, ma in questo momento tutto lo sport in Italia è fermo fino al 3 aprile – almeno – e dunque si prosegue solo in Europa. Dove il Getafe ha dimostrato di essere realmente la rivelazione della stagione: nella Liga è in corsa per terzo e quarto posto, in campo internazionale ha eliminato l’Ajax e ora proverà a spingersi ancora più avanti. Aspettando che sia giovedì perché le due squadre scendano sul terreno di gioco di San Siro, analizziamo in maniera più approfondita le scelte dei due allenatori valutando le probabili formazioni di Inter Getafe.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Inter Getafe si potrà seguire in diretta tv su Tv8: questo ottavo di Europa League sarà dunque disponibile in chiaro per tutti, mentre gli abbonati alla televisione satellitare potranno avvalersi dell’alternativa su Sky Sport Uno (numero 251 del loro decoder) ma anche del servizio di diretta streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI INTER GETAFE
LE SCELTE DI CONTE
Per le probabili formazioni di Inter Getafe, naturalmente Antonio Conte non rinuncia al 3-5-2 ma cambia rispetto a Torino: se in porta sarà confermato Handanovic, con De Vrij e Alessandro Bastoni che dovrebbero essere regolarmente titolari, la linea difensiva potrebbe prevedere il ritorno di Godin anche se D’Ambrosio rimane in ballottaggio (è anche possibile che giochino entrambi, con il giovane del vivaio in panchina). A centrocampo conferma per Brozovic, Eriksen agisce come mezzala e dall’altra parte rimane in dubbio Barella uscito malconcio domenica sera: pronto dunque Gagliardini che potrebbe spuntarla su Sensi e Matias Vecino. Sulle corsie Victor Moses e Biraghi potrebbero prendere il posto di Candreva e Ashley Young, ma visto lo stop forzato del campionato Conte medita comunque di far giocare gli stessi; davanti si riposerà uno tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, sarà titolare Alexis Sanchez.
GLI 11 DI BORDALAS
Pepe Bordalas sceglie il 4-4-2 per Inter Getafe: in porta va David Soria, protetto da due centrali difensivi che dovrebbero essere Etxeita (ex dell’Athletic Bilbao) e Diené, reparto che sarà poi implementato dai terzini Damian Suarez e Nyom. A centrocampo sicuro titolare Amrabarri, espulso sabato contro il Celta Vigo e dunque indisponibile per la prossima sfida di campionato; gli farà compagnia Nemanja Maksimovic, mentre sulle corsie esterne dovrebbero correre Kenedy e Cucurella (il miglior assistman della formazione spagnola). Davanti i favoriti sono Jaime Mata e Molina; scalpitano però per un posto il bomber Angel Rodriguez e Deyverson, quest’ultimo a segno nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro l’Ajax e dunque possibile soluzione dal primo minuto da parte del suo allenatore.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, A. Bastoni; Moses, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Biraghi; A. Sanchez, R. Lukaku
A disposizione: Padelli, Ranocchia, Skriniar, Candreva, Sensi, Barella, L. Martinez
Allenatore: Antonio Conte
Squalificati: –
Indisponibili: –
GETAFE (4-4-2): David Soria; Da. Suarez, Etxeita, Diené, Nyom; Kenedy, Amrabarri, Ne. Maksimovic, Cucurella; Ja. Mata, Molina
A disposizione: Chichizola, Cabaco, Jason, Portillo, A. Rodriguez, Deyverson, Ndiaye
Allenatore: Pepe Bordalas
Squalificati: –
Indisponibili: –
Leggi anche
- Diretta/ Villarreal-Sparta Praga (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: vincono gli spagnoli! (Europa League 2016, oggi 7 aprile)
- PROBABILI FORMAZIONI / Inter Rapid Vienna: Icardi è ancora assente (Europa League)
- SORTEGGIO EUROPA LEAGUE / La Fiorentina contro la Roma: ecco chi è l'avversario dei viola