PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS: DIFESA
Venendo ora alla difesa delle probabili formazioni di Bologna e Juventus, pure vediamo che anche qui i punti di domanda per Allegri non sono pochi. Oltre al dubbio legato al ruolo di Cuadrado in attacco (il colombiano al solito potrebbe prendere posto anche in difesa), ecco che nel reparto a 4 della Vecchia Signora rimane vivissimo il ballottaggio per la corsia a destra da Alex Sandro e Luca Pellegrini, con quest’ultimo pure appena favorito sul brasiliano. A
l centro poi pare sicura solo la maglia di Bonucci, perché già è dubbio tra De Ligt e Chiellini: in corsia mancina, senza Cuadrado sarò per forza di cose De Sciglio il titolare confermato. Non abbiamo dubbi invece nel consegnare le maglie da titolari per la difesa del Bologna. Nella 18^ giornata di Serie A il tecnico rossoblu dovrebbe ancora affidare a Medel le redini del reparto, ponendo al suo fianco Theate e Soumaoro: tra i pali pure avremo ancora Skorupski. (agg Michela Colombo)
CENTROCAMPO
Detto dei dubbi di Allegri in attacco, ecco che di conseguenza sono pure punti di domanda nel centrocampo delle probabili formazioni di Bologna Juventus: pure di fatto i giocatori chiamati titolari saranno un po’ sempre gli stessi. Ipotizzato allora uno schieramento a due per il centro, ecco che ancora avremo Manuel Locatelli per gestire il gioco bianconero e Rabiot al suo fianco: se la linea sarà a 4, oltre all’ex Sassuolo e al francese, saranno Kulusevski e Bernardeschi gli esterni di reparto.
Sarà invece in ogni caso modulo a 4 per il centrocampo del Bologna: qui Mihajlovic dovrebbe dare spazio dal primo minuto ancora a Dominguez e Svanberg al centro, visto che Schouten ancora non è al top della condizione, mentre sull’esterno non dovrebbero mancare De Silvestri e Hickey. Attenzione però proprio all’esterno scozzese, diffidato. (agg Michela Colombo)
ATTACCO
Per le probabili formazioni di Bologna Juventus, abbiamo ben visto che sono problemi in attacco per Mister Allegri, con un Dybala acciaccato e indirizzato verso la panchina, ecco che il tecnico bianconero potrebbe domai affidarsi al 4-2-3-1, che dunque vedrebbe in avanti Alvaro Morata come unica punta e Cuadrado e Bernardeschi usati come esterni offensivi, con il supporto di Kulusesvki sulla trequarti, come visto in precedenza.
Pure non è da escludere che l’allenatore possa passare la 4-4-2 già visto in stagione in tal caso toccherebbe a Moise Kean fare le veci della Joya al fianco del bomber spagnolo, mentre dietro sarebbero ancora Bernardeschi e Kulusevski gli esterni alti dello schieramento della Vecchia Signora. Meno problemi certo nell’attacco del Bologna, dove Sinisa Mihajlovic pure farà ancora affidamento dal primo minuto su Marko Arnautovic, capocannoniere del club. Accanto al bomber d’esperienza pure domani dovrebbero farsi vedere dal primo minuto anche Barrow e Soriano, ma non dimentichiamoci di Skov Olsen, che potrebbe far arretrare il numero 21 rossoblu a centrocampo (come occorso col Torino). (agg Michela Colombo)
CHI IN CAMPO DOMANI?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Bologna Juventus, match della 18^ giornata della Serie A, che pure sarà di scena solo domani al Dall’Ara alle ore 18.00. Dopo il deludente pareggio rimediato col Venezia solo pochi giorni fa, la Vecchia Signora torna in campo con la speranza di fare tre punti facili contro un club in crisi come è quello rossoblu. Pure la squadra bianconera gara con timore al nuovo impegno di campionato, viste pure le tante assenze annunciate nello spogliatoio e i casi dubbi che dovrà valutare in questo giorni Allegri (in primis un acciaccato Dybala).
Il tutto contro un Bologna in difficoltà e in cerca di riscatto sul campo. Mihajlovic e i suoi sono di ritorno da due sconfitte di fila, maturate contro Fiorentina e Torino e certo hanno voglia di fare una vittima eccellente tra le mura di casa e riprendere la corsa verso migliori piazzamenti in graduatoria. Non sarà sfida semplice domani: vediamo come i due allenatori si stanno preparando analizzando le loro mosse per le probabili formazioni di Bologna Juventus.
BOLOGNA JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tv della partita Bologna Juventus di Serie A sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN: per la precisione si tratterà quindi di una diretta streaming video. Ricordiamo allora che per accedere ai contenuti della piattaforma di streaming bisognerà essere abbonati al servizio e disporre di una Smart Tv connessa ad internet o di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC con l’applicazione dedicata installata. La gara non sarà quindi una delle tre partite trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport per questo turno di Serie A.
LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS
LE MOSSE DI MIHAJLOVIC
Per riscattarsi contro una big dopo due sconfitte di fila, Mihajlovic dovrebbe disporre i suoi secondo il 3-4-2-1 solito, dove pure potrebbero mancare Mbaye e Schouten, ancora non al top della condizione. Avremo allora in difesa il trittico composto da Theate, Medel e Soumaoro, con Skorupski che si collocherà dal primo minuto tra i pali: a centrocampo saranno invece confermati come titolari Dominguez e Svanberg, con De Silvestri e Hickey che invece completeranno lo schieramento sull’esterno. Per l’attacco sarà maglia da titolare per il solito Arnautovic, accompagnato da Musa Barrow e Soriano: attenzione però a Orsolini, fresco di gol, come specialmente a Skov Olsen, sempre a disposizione, e che potrebbe spingere il numero 21 sulla linea del centrocampo.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Con un Dybala non al top della condizione, ecco che Allegri sta pensando a varie soluzioni alternative per le probabili formazioni di Bologna e Juventus. Le ipotesi sono due al momento: nel caso in cui il tecnico bianconero voglia proporre domani un attacco a due punte, ecco che in avanti, al fianco di Morata avremo Moise Kean, ma nel caso di un 4-2-3-1 (più probabile) le cose sono più articolate. Ipotizzando uno schema già visto anche col Venezia solo pochi giorni fa, ecco che in avanti rimane confermata la maglia da titolare di Morata, ma dietro allo spagnolo sarà spazio per Kulusevski, con Cuadrado e Bernardeschi chiamati sull’esterno. A centrocampo in ogni caso avremo ancora una volta dal primo minuto il duo composto da Locatelli e Rabiot, con Bentancur prima alternativa al francese. In difesa invece, davanti a Szczeny pure non mancheranno De Ligt e Bonucci (con Chiellini a disposizione), mentre in corsia paiono riconfermati De Sciglio e Pellegrini, anche se Alex Sandro rimane pronto in panca.
IL TABELLINO
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic All. Mihajlovic
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci; Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Kulusevski, Bernadeschi; Morata All. Allegri