È stata contestata da Francesco Monte per la sua ammissione al Festival di Sanremo 2022 , in quanto artista straniera, non italiana, e ora Ana Mena può avere la sua rivincita. O almeno questo è quanto trapela in rete, alla luce di quella che gli utenti segnalano come una sua vendetta social nei riguardi di Monte. Il riferimento è ad un intervento pubblico, dove la spagnola sembra irridere Francesco a suon di grosse risate e a ridosso della candidatura del cantante all’Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza di San Marino, a Una voce per San Marino.
Francesco Monte lascia l'Italia e si trasferisce ad Ibiza per fare musica/ "Il suo nome d'arte è Kinari"
Francesco Monte e l’affaire Ana Mena
A
Una Voce per San Marino, l’evento che ha decretato l’ammissione all’
Eurovision Song Contest in rappresentanza di San Marino di
Achille Lauro, hanno preso parte diversi artisti, tra i quali
Francesco Monte e
Ivana Spagna. L’ex volto storico di Uomini e Donne era stato al centro dell’attenzione mediatica, per aver
contestato la partecipazione di Ana Mena a Sanremo 2022, in quanto cantante spagnola e non italiana, con un intervento social:
“Ma non era il Festival della Canzone italiana?”. Un punto di domanda a cui inizialmente la Mena non aveva dato credito, salvo poi replicare a Monte con un nuovo intervento social, così come segnalato dal web in queste ore. La
curiosa replica della spagnola giunge su Twitter (una coincidenza?) a ridosso dell’esibizione di Monte con “Mi ricordo di te (Adrenalina)” registrata a Una voce per San Marino, nella speranza di poter prendere parte all’Eurovision.
Ana Mena e le “risate” su Francesco Monte: il caso
Nel dettaglio, come segnalano gli internauti, Ana Mena sembra vendicarsi della contestazione sanremese di Francesco Monte ai suoi danni con il tweet: “Ahha ahh, sto volando!”. Un post che la spagnola condivide proprio negli istanti successivi alla candidatura dell’ex Uomini e Donne all’Eurovision Song Contest e che per il web non può essere una mera coincidenza. Ana Mena con le sue sonore risate si prenderebbe gioco di Monte, dal momento che lui è in lizza per la rappresentanza di San Marino all’Eurofestival, così come trapela dalle reazioni social al curioso post della spagnola: “Vabbé, sei una regina Ana”; “Amore, non c’è paragone, lui stonato”; “Duecentomila volta meglio tu”. Nel frattempo, nonostante la mancata vittoria di Sanremo 2022, Ana Mena è ora tra le tendenze su YouTube con il video di Duecentomila ore, piazzata alla #13. Che la spagnola possa rivelarsi la regina della prossima stagione primavera-estate 2022?