PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA: IL DUELLO
Un duello che potrebbe infiammare la partita e spicca quindi nelle probabili formazioni di Roma Bologna potrebbe essere quello tra l’attaccante giallorosso Tammy Abraham e il portiere rossoblù Łukasz Skorupski, estremo difensore polacco che è anche un ex della partita, essendo arrivato in Italia nel 2013, acquistato dalla Roma con cui ha giocato fino al 2018, pur con l’importante intermezzo di due campionati in prestito all’Empoli.
pskiSkorupski alla Roma ha di fatto giocato dal 2013 al 2015 e poi nel 2017-2018, ma in tre stagioni ha raccolto solamente 16 presenze fra tutte le competizioni, essendo sempre stato riserva prima di passare al Bologna a titolo definitivo nel 2018 e trovando in Emilia la sua dimensione. Tammy Abraham cercherà proprio contro Skorupski di tornare al gol, che in campionato gli manca dall’esaltante doppietta nel derby del 20 marzo scorso: da allora quattro presenze senza gol per la punta inglese, che diventano sette partite giocate nel mese di aprile con untolo gol segnato se comprendiamo anche la Conference League. Adesso però è maggio e Abraham vuole voltare pagina… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA BOLOGNA: CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Roma Bologna ci presentano il posticipo domenicale della 35^ giornata di Serie A che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi di José Mourinho vogliono riscattare il passo falso di San Siro dello scorso turno, dove sono stati sconfitti 3-1 dall’Inter, la quale ha interrotto la serie di risultati utili consecutivi che durava da 12 giornate.
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic vuole dar continuità agli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo periodo. I felsinei non perdono da 6 giornate, in cui hanno pareggiato tre volte (contro Milan, Juventus e Udinese) e vinto in due occasioni, in casa contro la Sampdoria e nel recupero disputato contro l’Inter, in cui il Bologna si è imposto 2-1, complicando la corsa scudetto dei nerazzurri. Andiamo quindi a scoprire le probabili formazioni di Roma Bologna.
PRONOSTICO E QUOTE
Prima di dedicarci alle probabili formazioni di Roma Bologna, diamo uno sguardo alle quote per le scommesse proposte dall’agenzia Snai. Nettamente favoriti i giallorossi, con il segno 1 quotato 1.45, mentre si sale a quota 4.75 per il segno X in caso di parità. Chiudiamo con il segno 2, associato alla vittoria del Bologna, che viene proposto a 6.50.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA
LE MOSSE DI MOURINHO
Passiamo ora alle probabili formazioni di Roma Bologna, le quali scenderanno in campo nella 35^ giornata di Serie A. Dopo la gara di Conference League pareggiata contro il Leicester, José Mourinho può far riposare qualche elemento. Rui Patricio difenderà i pali, davanti a lui Ibanez e Mancini dovrebbero essere regolarmente in campo dal primo minuto, mentre Kumbulla potrebbe far rifiatare Smalling.
Per quanto riguarda il centrocampo, sugli esterni confermati Karsdrop sulla destra e Zalewski sulla corsia mancina. Linea mediana da ridisegnare per il tecnico portoghese, che deve fare a meno dello squalificato Sergio Oliveira e molto probabilmente di Mkhitaryan, uscito malconcio dalla sfida di Leicester. Pronti quindi Veretout e Cristante con Pellegrini ad agire sulla trequarti. In attacco, ballottaggio tra El Shaarawy e Zaniolo per affiancare l’intoccabile Abraham.
LE SCELTE DI MIHAJLOVIC
Nelle probabili formazioni di Roma Bologna, in casa rossoblù è confermato il modulo 3-5-2 con qualche cambio rispetto al vincente recupero infrasettimanale contro l’Inter. In porta ci sarà l’ex di turno Skorupski, mentre davanti a lui agiranno ancora Medel e Theate, con Bonifazi che potrebbe prendere il posto di Soumaoro. A centrocampo, sulle fasce giocheranno De Silvestri a destra e Hickey sulla corsia sinistra, con Svanberg al centro affiancato da Dominguez.
Passando al reparto offensivo, dopo 4 gol nelle ultime 3 partite giocate, l’unico certo del posto è Marko Arnautovic, mentre sono i tre a giocarsi la maglia da titolare per affiancare l’austriaco in attacco. Sansone scalpita per un posto dal primo minuto dopo il gol vittoria contro l’Inter ed è in ballottaggio con Barrow e Orsolini, con quest’ultimo che sembra essere in vantaggio rispetto ai due compagni.
IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Zalewski; Pellegrini; El Shaarawy, Abraham. All. Mourinho.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlovic.