DIRETTA BRESCIA MODENA (RISULTATO FINALE 0-1): FALCINELLI, RIGORE DA TRE PUNTI
Seconda vittoria consecutiva per il Modena che continua a veleggiare in zona play-off, i geminiani sbancano il Rigamonti con il risultato finale di 0-1, esordio amaro per Possanzini che non riesce a salvare il Brescia dal quinto KO di fila. Al 70’ le rondinelle trovano la via del gol su calcio d’angolo con la conclusione vincente sul secondo palo di Mangraviti che gonfia la rete, L’entusiasmo dei padroni di casa viene però spento dal VAR che ravvede un fallo di Bisoli su Gagno, dopo l’on-field-review l’arbitro Serra ritorna sui suoi passi e si rimane in parità. Al 75’ Galazzi conquista una punizione interessante che Ndoj non sfrutta nel migliore dei modi mandando il pallone sopra la traversa. Poco dopo ingenuità colossale di Papetti che con il gomito alto intercetta l’incornata di Magnino, per il direttore di gara stavolta non ci sono dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Falcinelli spiazza Andrenacci e realizza il suo sesto centro in campionato. Nel recupero Ionita scheggia la traversa in contropiede. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BRESCIA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Modena non dovrebbe essere garantita sui canali tradizionali della televisione satellitare, ma andare in onda sul pacchetto Calcio che richiede un abbonamento specifico – sempre con la possibilità di seguire Brescia Modena in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che tutti i match del campionato di Serie B sono forniti dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso i clienti potranno seguire Brescia Modena in mobilità, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
0-0, CI PROVA GALAZZI
Continua a regnare l’equilibrio tra Brescia e Modena con le due squadre sempre bloccate sullo 0-0 quando siamo giunti a metà del secondo tempo. Le Rondinelle di Possanzini provano a darsi una svegliata ma come al solito l’unico che prova a inventarsi qualcosa è Galazzi che al 58’ per poco non sorprende Gagno con un cross che si stava per trasformare nel più beffardo dei tiri per il portiere dei geminiani che alla fine riesce in qualche modo a cavarsela. Tesser non vuole correre il rischio di chiudere la partita in inferiorità numerica, così non ci pensa due volte a togliere dal campo Poli – già ammonito – per inserire Ionita. Il problema si ripresenta al 61’ quando anche Silvestri finisce nell’elenco dei cattivi di Serra. Chi prenderà il suo posto, considerando che nel frattempo è entrato pure Giovannini? Gli indizi porterebbero ad Armellino e Strizzolo visto che gli ospiti non hanno nessuna intenzione di accontentarsi del pareggio… {agg. di Stefano Belli}
0-0, GOL ANNULLATO A OUKHADDA
Il Modena prova a scuotere il Rigamonti andando a caccia del gol con Tremolada che al 26’ sfiora la traversa con una conclusione dalla lunga distanza. Tre minuti più tardi Ponsi si accentra dalla corsia di sinistra e rimette il pallone in mezzo per Bonfanti che trova l’opposizione di Andrenacci, sulla ribattuta arriva Oukhadda che la piazza sotto l’incrocio con un colpo da maestro. Il gol – bellissimo – viene però cancellato dall’arbitro Serra perché alcuni giocatori ospiti erano in fuorigioco. Il Brescia fatica a ingranare e subisce passivamente le iniziative dei geminani che a ridosso dell’intervallo si procurano un calcio d’angolo con Magnino, sugli sviluppi del corner arriva la giocata Bonfanti che con il tacco non trova la porta. E così si va al riposo sul risultato parziale di 0-0. {agg. di Stefano Belli}
0-0, PROBLEMA MUSCOLARE PER DIAW
Debutto complicato per il nuovo allenatore del Brescia, Possanzini, che deve affrontare una squadra in salute ma dal rendimento discontinuo come il Modena. Le rondinelle, reduci da quattro sconfitte consecutive – che sono costate il posto a Clotet – e in caduta libera, si propongono subito in avanti nel tentativo di sbloccare la contesa ma solamente al quarto d’ora riescono a rendersi pericolosi con un calcio di punizione dal limite, Galazzi va direttamente in porta ma centra in pieno la barriera dei geminiani. Non mancano i problemi per Tesser che a poche ore dal fischio d’inizio ha dovuto rinunciare a capitan Pergreffi, alle prese con un attacco influenzale. Nelle fasi iniziali del match inoltre Diaw accusa un problema muscolare ed è costretto ad alzare bandiera bianca, al suo posto entra Bonfanti che nelle ultime partite si è comunque comportato benissimo. Risultato che rimane fermo sullo 0-0 quando ci stiamo avvicinando al giro di boa del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
E ora andiamo ad analizzare i numeri che ci regala la diretta di Brescia Modena ancor prima di iniziare. Per farlo è fondamentale dare uno sguardo da vicino alla classifica. I canarini sono undicesimi in classifica più vicini ai playoff che ai playout. I punti in tutto sono 31 e la squadra è reduce da cinque partite in cui ha alternato a una vittoria una sconfitta. La squadra gialloblù ha collezionato 9 successi con 4 pari e 10 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 34 reti mentre la difesa ne ha incassate 32.
Dall’altro lato invece le rondinelle sono in piena zona playout reduci da quattro sconfitte di fila e con all’appello appena 25 punti raccolti con 6 vittorie, 7 pari e ben 10 sconfitte. L’attacco è in crisi con 21 reti, peggio hanno fatto solo Benevento a 20 e Cittadella con Cosenza a 19. La difesa ha incassato 35 reti ed è la peggiore insieme proprio a quella dei lupi calabresi. Il miglior marcatore del match è Davide Diaw che ha segnato finora 7 gol. (Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Brescia Modena andiamo a dare uno sguardo ai precedenti tra le due squadre al Rigamonti. Si parla, prima di oggi, di dodici match con quattro successi per i padroni di casa, due per gli ospiti e sei pareggi. I canarini hanno vinto l’ultima volta in casa delle rondinelle il 3 marzo del 2015, un match terminato col risultato finale di 0-1. La gara fu decisa da un gol di Granoche su calcio di rigore al minuto 47 azione che era stata causata da un fallo di Arcari, espulso in maniera diretta.
Il Brescia non vince in casa contro questo avversario dal settembre del 2012. Dopo 50 minuti di grande equilibrio la squadra di casa l’aveva sbloccata con una rete dell’airone Caracciolo. Il pareggio lo siglava Gozzi al 57esimo. I padroni di casa la vincevano al minuto 73 con un calcio di rigore realizzato sempre da Caracciolo autore di una personale doppietta. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi e dunque come si aggiornerà il bilancio tra le due squadre. (Matteo Fantozzi)
RONDINELLE IN CADUTA LIBERA!
Brescia Modena sarà in diretta dallo stadio Mario Rigamonti, alle ore 14:00 di sabato 11 febbraio: si gioca per la 24^ giornata di Serie B 2022-2023. Situazione nerissima per le rondinelle: il Brescia ha incassato 4 gol a Perugia e perso l’ennesima partita, in breve tempo si è passati dalla zona playoff a quella playout e nemmeno il ritorno di Pep Clotet, dopo il brevissimo interregno di Alfredo Aglietti, ha dato una scossa a una squadra che appare sfiduciata, e che appena dopo il ko del Curi ha salutato il tecnico catalano con l’ennesimo cambio in panchina.
Il Modena invece si sta avvicinando ai playoff: il campionato dei canarini è di tutto rispetto e lo ha confermato anche la vittoria contro il Cagliari, che con Claudio Ranieri non aveva ancora perso e che invece è stato battuto di autorità al Braglia. Attenzione ad Attilio Tesser, parecchio esperto della categoria; aspettando che la diretta di Brescia Modena si giochi, possiamo fare la nostra rapida valutazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori qui al Rigamonti, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA MODENA
Può sorridere il club lombardo che per la diretta Brescia Modena ritrova Mangraviti e Papetti: almeno il primo dovrebbe essere titolare al centro della difesa (con Adorni) a protezione di Andrenacci, poi squalificato Karacic a destra e dunque spazio ad Alexander Jallow o lo stesso Papetti che può allargarsi, a sinistra giocherà Huard. Van De Looi si candida per un posto in mediana con Dimitri Bisoli (ma Bjorkengren rimane favorito), Galazzi se la vede con Listkowski a destra e Pablo Rodriguez sarà confermato a sinistra, Ndoj o Niemeijer trequartista centrale a supporto di Ayé che farà il centravanti, in vantaggio su Flavio Bianchi.
Tesser conferma il 4-3-1-2 ma magari con altri uomini: non in difesa dove Cittadini e Pergreffi si piazzano davanti a Gagno con Oukhadda e Ponsi sugli esterni. Forse a centrocampo dove Panada e Ionita possono scalzare Magnino e Andrea Poli, conferma invece per Gerli. Davanti il Modena può essere rivoluzionato rispetto a venerdì scorso: Tremolada può tornare a fare il trequartista in luogo di Giovannini, la coppia offensiva invece potrebbe essere composta da Bonfanti e Strizzolo che manderebbero in panchina Falcinelli e Davide Diaw, anche se quest’ultimo per ora appare in vantaggio nelle gerarchie.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Brescia Modena, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per la 24^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,75 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,10 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 2,70 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.