DIRETTA FERALPISALÒ PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-1): BIG MATCH IN PARITÀ
Girandola di cambi da una parte e dall’altra e le tante sostituzioni contribuiscono ad abbassare i ritmi di gioco. Gucher da una parte e Pietrelli dall’altra sono le ultime carte che si giocano i due allenatori. Scarseggiano però le occasioni da gol, dopo un’ora di calcio scoppiettante le due squadre voglio evitare la beffa del ko, considerando la situazione di estremo equilibrio nella classifica del girone A. Che dopo questo 1-1 ha una tripla capolista, Lecco, Pro Sesto e proprio la Feralpisalò a 51 punti, con il Pordenone subito a inseguire a quota 50. (agg. di Fabio Belli)
FERALPISALÒ PORDENONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Feralpisalò Pordenone sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports, casa delle tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.
Dopodiché si potrà assistere alla diretta FeralpiSalò Pordenone in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
PRESSIONE OSPITE
La Feralpisalò inizia il secondo tempo con Bergonzi al posto di Salines. Il Pordenone protesta subito nella ripresa dopo 2′ per un tocco di Pilato col braccio nell’area della Feralpisalò ma l’arbitro lascia proseguire. I Ramarri continuano a spingere di più, all’11’ Piscopo prova a risolvere una mischia in area avversaria ma il pallone sorvola la traversa. I Leoni del Garda provano ad aumentare i ritmi, al 19′ doppia sostituzione per i Ramarri: Palombi prende il posto di Candellone, Zammarini rileva Pinato. Match aperto ma ancora sull’1-1 allo stadio Turina. (agg. di Fabio Belli)
PITTARELLO SU RIGORE, POI PINATO!
Al 23′ punge ancora il Pordenone con una velenosa conclusione di Torrasi che esce di poco a lato. Ammonito Burrai, primo cartellino giallo della partita, per un fallo su Piscopo, viene ammonito anche Salines con un po’ di nervosismo nella panchina di casa che porta anche alla sanzione per mister Vecchi. Al 36′ bella parata di Pizzignacco su conclusione ben calibrata da Dubickas, intervento in bello stile del portiere della Feralpisalò, quindi al 38′ la difesa di casa chiude in angolo su affondo di Piscopo. Ammonito Negro per una sbracciata su Balestrero, quindi nel momento di massima pressione dei Ramarri c’è un rigore per la Feralpisalò: penalty fischiato per fallo di mano in area per Candellone. Ammonito Balestrero per proteste e al 43′ dal dischetto Pittarello porta in vantaggio i Leoni del Garda. Vantaggio che dura pochissimo: al 45′ è già pareggio Pordenone con Pinato che stoppa e tira battendo Pizzignacco: si va all’intervallo sull’1-1 nel big match del girone A. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA DI GENNARO
Al 5′ finisce alta una conclusione al volo di Candellone per gli ospiti, che affondano anche al 9′ con Dubickas, fermato con un fallo. Feralpisalò timida nelle prime battute di gioco, solo al 18′ i Leoni del Garda vanno al tiro con un rasoterra di Di Gennaro, ma senza precisione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Salines, Pilati, Di Gennaro, Tonetto; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Zennaro; Siligardi, Pittarello. A disp. Volpe, Venturelli, Bergonzi, Musatti, Bacchetti, Palazzi, Panico, Icardi, Sau, Voltan, Pietrelli. All. Vecchi. Pordenone (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin, Ajeti, Negro, Benedetti; Pinato, Burrai, Torrasi; Dubickas; Candellone, Piscopo. A disp. Festa, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, Deli, Palombi, La Rosa, Gucher, Edera, Ingrosso, Pirrello, Zammarini. All. Di Carlo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
L’attesissima diretta Feralpisalò Pordenone rappresenta il piatto ricco del menù della ventinovesima giornata tra la seconda e terza del campionato. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le statistiche del perché questa gara è così importante. I padroni di casa si trovano insolitamente peggio che in trasferta: ventisette i punti totalizzati lontano da casa, quattro in più di quelli messi a referto davanti al proprio pubblico.
Feralpisalò Pordenone è come detto il match clou del turno odierno e i neroverdi si preparano a questo incontro con la consapevolezza di essere la quarta forza del campionato in trasferta con venticinque punti frutto di partite conquistate con grande qualità. Riguardo i gol c’è quasi il perfetto equilibrio: ventidue fatti in casa, ventitre in trasferta e dodici subiti tra le mura amiche contro i tredici lontano dal proprio habitat. Questa costanza indipendentemente dal posto in questione racconta infatti la grandissima forza del Pordenone, che stavolta però se la vedrà contro una delle migliori squadre del girone.
FERALPISALÒ PORDENONE: TESTA A TESTA
Passiamo ad analizzare per la diretta di FeralpiSalò Pordenone i precedenti tra le due squadre. In casa dei verdeblù questa gara, prima di oggi, si è già disputata in altre sei occasioni. Il bilancio ci parla di tre successi per i padroni di casa e uno per gli ospiti mentre sono due i pareggi. L’ultimo precedente è un 2-2 del 5 maggio del 2019. In quell’occasione la squadra di casa era andata in doppio vantaggio con la doppietta siglata da Scarsella. La squadra ospite la riapriva con un calcio di rigore di Bombagi e poi un pari grazie a una rete di Candellone al 66esimo minuto.
FeralpiSalò non vince in casa dall’11 maggio del 2018, una gara terminata col risultato finale di 3-1. Gli ospiti la sbloccavano alla mezz’ora con Magnaghi. Segnava il pari Raffaello prima dell’intervallo con doppietta di Marchi nella ripresa. Pordenone non ha mai vinto in trasferta contro questo avversario, che ha superato una sola volta in casa nell’aprile del 2016 per 3-2. (Matteo Fantozzi)
GRANDE SFIDA IN SCENA
La diretta Feralpisalò Pordenone, in programma lunedì 27 febbraio alle ore 20:30, vede due tra le squadre più forti dell’intera Serie C una contro l’altra. I padroni di casa sono secondi a cinquanta punti, a pari merito con la prima della classe per ragioni di differenza reti ovvero la Pro Sesto. Le recenti vittorie con Arzignano e Sangiuliano City hanno permesso alla formazione verde-blu di scavalcare proprio il Pordenone. Questi ultimi, ospiti nel big match in questione, hanno infatti pareggiato due turni fa col Mantova, riscattandosi a Trento per 2-0.
Qualche passo falso di troppo da parte della Feralpisalò in casa visto che tra le mura amiche ha collezionato cinque delle sei sconfitte totali in campionato, con anche due pareggi che hanno portato ad avere solo sette vittorie su quattordici, un buon bottino se non fosse che parliamo della seconda in classifica. Il Pordenone in trasferta è reduce da due gare dall’andamento opposto come il ko con l’Arzignano e i tre punti conquistati a Trento. I neroverdi sono quarti per rendimento in campionato.
FERALPISALÒ PORDENONE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta FeralpiSalò Pordenone vedranno i padroni di casa disporsi col 4-3-1-2. Pizzignacco in porta, Salines terzino destro con Tonetto sulla sinistra mentre Pilati e Bacchetti comporranno la cerniera difensiva. A centrocampo Hergheligiu, Carraro e Balestrero. Voltan sulla trequarti mentre Siligardi e Butic saranno i due attaccanti.
Risposta del Pordenone che darà continuità al 4-3-1-2 che è valso la vittoria a Trento per 2-0. Tra i pali Martinez, pacchetto difensivo composto da Bruscagin, Negro, Pirrello e Ingrosso. A centrocampo invece spazio a Burrai in cabina di regia, supportato da Torrasi e Zammarini. Psicopo agirà da trequartista dietro a Candellona e Dubickas, i due eroi della sfida di Trento citata in precedenza.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per la diretta Feralpisalò Pordenone vedono favoriti i padroni di casa seppur leggermente. Snai ha assegnato una quota di 2.65 alla vittoria dei lombardi mentre per i segni X e 2 rispettivamente 2.85 e 2.75. Raramente si vede un così grande equilibrio.
Questo a testimonianza della partita molto tirata secondo le previsioni, che però non viene vista da tanti gol come testimonia l’Over 2.5 dato a 2.35 contro l’1.50 dell’Under.