PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE: L’ATTACCO
Le probabili formazioni di Milan Cremonese per quanto riguarda l’attacco ci dicono che ancora una volta Olivier Giroud sarà chiamato agli straordinari: il francese ha giocato una stagione sopra le righe anche perché, appunto, ha dovuto sacrificarsi ed essere titolare quasi sempre visto che Ibrahimovic si è visto pochissimo tra un infortunio e l’altro e le due alternative, naturalmente Origi e Rebic, tra problemi fisici e scarso adattamento alla nuova squadra hanno deluso le aspettative, non rappresentando mai una soluzione davvero concreta che permettesse a Pioli di far ampiamente riposare un Giroud ora necessario anche in Champions League.
Nella Cremonese il tandem che funziona meglio è quello formato da Okereke e Dessers: sicuramente dal capocannoniere della Conference League 2021-2022 aspettavamo qualcosa in più ma va detto comunque che Dessers il suo lo ha fatto, e che è stata tutta la squadra grigiorossa ad avere parecchie difficoltà. Okereke invece ha elevato il suo rendimento rispetto all’avventura di Venezia: in gol anche contro il Verona, potrebbe realmente essere l’uomo cui Davide Ballardini si affiderà per andare a caccia di una salvezza molto difficile, ma che la matematica concede ancora come ipotesi concreta. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN CREMONESE: IL CENTROCAMPO
Parlando delle probabili formazioni di Milan Cremonese abbiamo già visto che Stefano Pioli ha qualche alternativa nel suo centrocampo: ultimamente l’assetto del Milan ha previsto l’arretramento di Rade Krunic a giocare in coppia con Tonali, portando invece Bennacer a occupare la zona di trequarti in posizione centrale. Tuttavia, qualcuno potrebbe riposare anche in vista del derby di Champions League: in questo senso allora avanzano la propria candidatura Pobega, che di fatto rappresenta la prima alternativa per il centrocampo, e Vranckx che è stato utilizzato pochissimo dal suo allenatore.
Nella Cremonese invece il nome da evidenziare è quello di Soualiho Meité, che è un ex di questa partita: nel Milan non ha lasciato troppe tracce e poi si è trasferito anche al Torino, con la maglia grigiorossa maggiore continuità soprattutto dopo l’addio di Ascacibar. Resta un intoccabile lo svizzero Pickel, il cui rendimento è sempre stato accettabile agli ordini di Davide Ballardini (e in precedenza di Massimiliano Alvini); a fare il regista in mezzo al campo dovrebbe essere il veterano Castagnetti, uno di quelli che hanno vissuto gli anni di Serie B con la Cremonese e di conseguenza anche la storica promozione avvenuta a 26 anni dall’ultima partecipazione alla Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN CREMONESE: CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Milan Cremonese ci avviciniamo al derby lombardo che avrà luogo domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la trentatreesima giornata di Serie A e vedrà fatalmente sotto i riflettori i padroni di casa rossoneri di Stefano Pioli, che dopo il pareggio thrilling di sabato a Roma hanno bisogno naturalmente di una vittoria in questo turno sulla carta così nettamente favorevole al Diavolo per rilanciarsi nella complicata volata verso un posto nelle prime quattro e quindi nella prossima edizione di Champions League.
Dall’altra parte ci sarà la disperata Cremonese di Davide Ballardini, che nelle ultime settimane ha migliorato il proprio rendimento ma resta comunque molto lontana dalla salvezza, a maggior ragione dopo il deludente pareggio casalingo di domenica pomeriggio contro il Verona, che pesa come un macigno sulle ultime speranze di salvezza dei grigiorossi. Questo è il quadro della situazione, quindi adesso andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Cremonese.
DIRETTA MILAN CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Cremonese sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE
LE SCELTE DI PIOLI
Ci potrebbe essere ampio turnover per mister Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Milan Cremonese, il modulo di riferimento resta il 4-2-3-1 ma davanti a Maignan potremmo vedere Thiaw e Kalulu come difensori centrali, anche perché Tomori è squalificato; confermiamo Calabria a destra, mentre a sinistra potrebbe essere il giorno giusto per far riposare Theo Hernandez in favore di Ballo-Toure; in mediana invece confermiamo Tonali e Krunic, mentre sulla trequarti dovrebbe “dominare” il turnover e allora diamo spazio a Saelemaekers e De Ketelaere titolari a destra e in posizione centrale, oltre a Origi come possibile trequartista, con la sola eccezione dell’intoccabile Rafael Leao come ala sinistra.
LE MOSSE DI BALLARDINI
Sul fronte grigiorosso, per le probabili formazioni di Milan Cremonese annotiamo innanzitutto che Quagliata sarà squalificato. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 per Davide Ballardini, sicuramente con Carnesecchi in porta, protetto dalla difesa a quattro che potrebbe vedere titolari Sernicola (al rientro dopo il suo turno di squalifica), Bianchetti, Vasquez e Valeri da destra a sinistra; a centrocampo i titolari potrebbero invece essere Pickel, Meite e Castagnetti, con Galdames prima alternativa, mentre poi indichiamo Buonaiuto che potrebbe essere il trequartista della Cremonese e infine la coppia di attaccanti, che potrebbe vedere titolari Okereke e Dessers, che era partito dalla panchina domenica contro il Verona.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Kalulu, Ballo-Toure; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leao; Origi. All. Pioli.
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Pickel, Meite, Castagnetti; Buonaiuto; Okereke, Dessers. All. Ballardini.