FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: VERSTAPPEN IN POLE!
E’ terminata la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Max Verstappen ha ottenuto un’altra pole position in questa stagione con un tempo di 1:23.778. Alle sue spalle si sono classificati Russell e Piastri, quest’ultimo dopo la cancellazione del tempo di Norris. Leclerc partirà in sesta posizione. Carlos Sainz è stato eliminato nella Q2, posizionandosi dodicesimo, così come Perez che è arrivato tredicesimo. La giornata di sabato sarà dedicata alla Sprint Race e potrebbe consegnare aritmeticamente il terzo titolo mondiale a Verstappen. La prima fila sulla griglia di partenza sarà dunque occupata da Verstappen e Russell, mentre nella seconda fila troveremo Piastri e Hamilton. Leclerc partirà dalla terza fila insieme ad Alonso, seguiti da Gasly, Ocon, Bottas e Norris, quest’ultimo sarà chiamato a una rimonta dopo la sua posizione di partenza. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: SAINZ FUORI DALLA Q3!
Entra nel vivo la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Alla fine Sainz non riesce a sbloccare la situazione nella Q2, vengono eliminati Tsunoda, Sainz, Perez, Albon, Hulkenberg che non parteciperanno dunque alla Q3. Hamilton è stato il più veloce nella Q2 in 1:24.381, seguito da Verstappen, Norris, Piastri e Russell. Ottavo posto per Leclerc che riesce dunque a qualificarsi ma le Ferrari sembrano un po’ in difficoltà sulla pista qatariota, vedremo ora se nella caccia alla pole Verstappen lancerà l’assalto decisivo. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: VERSTAPPEN VOLA!
Prosegue la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Nella Q2, i primi tre piloti ad entrare in pista sono stati Piastri, Sainz e Bottas. Piastri ha registrato un tempo di 1:25.745, con Sainz al secondo posto in 1:25.798. Bottas, montando gomme nuove, si è classificato terzo. Successivamente, Verstappen ha preso il comando con un tempo di 1:25.798. Gasly è arrivato secondo, mentre Leclerc ha ottenuto il terzo posto. Russell ha scalato fino alla seconda posizione. Per la Scuderia Ferrari, Leclerc si è classificato al quinto posto, mentre Sainz è undicesimo primo a essere escluso dalla Q3 al momento. Entrambe le McLaren sarebbero eliminate 6 minuti prima della fine della Q2. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: VERSTAPPEN VOLA!
È ripartita la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Max Verstappen vola e fa registrare il miglior tempo in Q1 girando in 1:25.005, miglior tempo per il pilota Red Bull a caccia del titolo Mondiale. In Q1 vengono eliminati Albon, Stroll, Lawson, Magnussen e Sargeant, si salva in extremis Hulkenberg mentre le Ferrari chiudono questa Q1 in sesta e in decima posizione. Secondo tempo per Norris che si conferma competitivo, terzo Alonso. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: QUALIFICHE, VIA!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Dopo la conclusione della singola sessione di prove libere, in cui Max Verstappen ha dominato e in cui comunque anche le Ferrari hanno lanciato segnali positivi, è pronto a scattare il semaforo verde per le 19 per decidere chi conquisterà la pole position nel Gran Premio del Qatar. La giornata di domani sarà dedicata alla Sprint Race, e potrebbe essere un momento cruciale per l’olandese della Red Bull nel suo percorso verso il terzo titolo mondiale. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: VERSTAPPEN AL TOP!
Si avvia verso la conclusione la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Nonostante un inizio un po’ cauto, Max Verstappen è riuscito a prendere il comando nella prima sessione di prove libere in Qatar. La Ferrari ha mostrato una buona performance, con Carlos Sainz al secondo posto e Charles Leclerc al terzo. Le condizioni di pista sono state difficili a causa di sabbia, vento e scarsa aderenza. La top 10 è stata completata da Fernando Alonso, Sergio Perez, Yuki Tsunoda, Nico Hulkenberg, George Russell, Oscar Piastri e Lando Norris. La prossima sessione, le qualifiche, si svolgerà alle 19. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LECLERC BALZA IN TESTA!
Si avvia verso la conclusione la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Nel secondo tempo, Carlos Sainz registra un tempo di 1:29.066. Entrambi Charles Leclerc e Sainz montano gomme gialle, distanziati di quattro decimi da Fernando Alonso, il quale ha ottenuto il miglior tempo con gomme bianche. Una sorpresa da parte di Oscar Piastri: conquista la prima posizione con un tempo di 1:28.360, mentre Lando Norris si piazza al secondo posto. Successivamente, Leclerc si spinge in testa con un tempo di 1:28.104, mentre Sainz è quinto, distante sette decimi dal compagno di squadra, entrambi utilizzando le stesse gomme. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: SPUNTA ALONSO!
Prosegue la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Leclerc prende il controllo della situazione registrando un tempo di 1:29.082, ma successivamente Alonso lo supera marcando un tempo di 1:28.624. Nel box della Ferrari, si stanno effettuando delle modifiche sulla monoposto di Leclerc in seguito a qualche problema riscontrato. Nel frattempo, Verstappen continua a girare con pneumatici duri. Nella classifica dei giri veloci, Leclerc mantiene comunque il secondo posto dietro Alonso, seguito da Verstappen, Russell e Norris. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: RUSSELL IN TESTA
E’ iniziata la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Hamilton inizia a stabilire il ritmo con un tempo di 1:31.279. La Mercedes ha un buon avvio, con Verstappen al secondo posto, ma Russell torna in testa con un tempo di 1:29.979. Per quanto riguarda la Ferrari, Sainz è quinto e Leclerc settimo. La Red Bull di Verstappen prende il comando con un tempo di 1:29.883, ma Russell riesce nuovamente a conquistare la prima posizione con un tempo di 1:29.725. (agg. di Fabio Belli(
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: SI COMINCIA!
Pronta a partire la diretta Formula 1 d oggi, venerdì 6 ottobre, con le prove libere FP1 del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail. Il sabato riporta il format della Sprint Race e oggi, dopo le FP1 (prove libere 1), si tornerà in pista alle 19 per le qualifiche. La Sprint Race fa il suo ritorno in Qatar, e il formato di questa stagione è stato rivisto. Dopo il suo debutto a Baku e l’evento in Belgio, sarà di nuovo protagonista nella giornata di sabato a Losail. Questa rappresenta la quarta gara di questa stagione con il formato dei 100 Km. Nel frattempo, Verstappen è a un passo dal titolo, mentre la lotta per il secondo posto nel campionato Costruttori è ancora aperta e la Ferrari è determinata a non lasciarsela sfuggire. Per la prima sessione di prove libere, semaforo verde alle ore 15 italiane: si comincia! (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GLI ORARI
La diretta Formula 1 oggi, venerdì 6 ottobre, torna protagonista con le prove libere FP1 e soprattutto le qualifiche del Gran Premio del Qatar 2023 sul circuito di Losail, una località che è ormai tappa classica del Motomondiale, mentre ospita la Formula 1 solamente per la seconda volta dopo il debutto nel 2021 e l’interruzione dell’anno scorso, quando in Qatar si pensava ai Mondiali di calcio. La prima annotazione è doverosamente riservata agli orari della diretta Formula 1, condizionati dal fatto che il format sarà, per la quarta volta nel Mondiale 2023 dopo Baku, Zeltweg e Spa, quello che prevede domani la Sprint Race, preceduta dalle proprie qualifiche: questo significa che oggi pomeriggio avremo la sessione di prove libere FP1 alle ore 15.30 italiane; si girerà come di consueto per 60 minuti, per poi tornare in pista alle ore 19.00 per le qualifiche, saranno le 20.00 locali, naturalmente quindi in notturna.
Sarà un Gran Premio all’insegna delle novità quindi per la diretta Formula 1: il Gran Premio del Qatar si disputa solo per la seconda volta, torna dopo un anno di pausa, per la prima volta avrà la Sprint ed è praticamente certo che assegnerà il titolo mondiale a Max Verstappen per il terzo anno consecutivo, dal momento che l’olandese della Red Bull ci arriva con addirittura 177 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez. A proposito di novità, ecco allora che ci sono ottime possibilità che il titolo venga assegnato con la Sprint del sabato e sarebbe una prima volta assoluta. Nel 2023 la Formula 1 ha modificato il format dei Gran Premi che prevedono la Sprint Race, quindi le qualifiche di oggi servono per stabilire la griglia di partenza già per il Gran Premio di domenica, mentre per la Sprint Race avremo la sessione cosiddetta ’Sprint Shootout’ direttamente domani, quando poi Max Verstappen potrebbe festeggiare ancora una volta…
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE PROVE
Naturalmente le prove e qualifiche di oggi per la diretta Formula 1 saranno trasmesse in tv su Sky Sport Formula 1 HD, canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che garantisce anche la diretta streaming Formula 1. Per tutti gli appassionati ribadiamo che anche quest’anno il Mondiale della Formula 1 è trasmesso integralmente da Sky sul satellite, come ormai siamo ampiamente abituati: per il Gran Premio del Qatar c’è da segnalare inoltre che, per chi non è abbonato Sky, le qualifiche, la Sprint e la gara non saranno visibili in tempo reale in chiaro su Tv8, non essendo questo Gp compreso fra quelli trasmessi in tempo reale. Adesso comunque presentiamo tutte le modalità per seguire le due sessioni in programma oggi dell’appuntamento di Losail per seguire la diretta Formula 1 in streaming e tv.
Ricordiamo che lo streaming video sarà garantito agli abbonati tramite l’applicazione Sky Go, ma che sempre in streaming il Mondiale di Formula 1 è visibile anche su Now TV. Il punto di riferimento Sky è sempre Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené e Davide Valsecchi. Inoltre Federica Masolin e Mara Sangiorgio saranno protagoniste, al pari di Matteo Bobbi che sarà l’uomo della Sky Sport Tech Room. Per quanto riguarda la tv in chiaro, non si potrà seguire la diretta Formula 1 nella giornata di oggi su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), il Gran Premio del Qatar prevede le qualifiche già al venerdì ma le vedremo in differita solo dalle ore 22.00. Ricordiamo infine anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account ufficiali @Formula 1 e @F1, oltre alla pagina Facebook F1.
DIRETTA FORMULA 1, GP QATAR 2023: MONDIALE ALL’EPILOGO…
In attesa del via alla diretta Formula 1 per il venerdì del Gran Premio del Qatar a Losail, il principale tema d’interesse del weekend è evidentemente legata al titolo iridato che dovrebbe essere definitivamente assegnato a Max Verstappen, resta solo da stabilire se al sabato oppure alla domenica. Si completerà dunque il monopolio della Red Bull, che già due settimane fa si prese la matematica certezza del titolo del Mondiale Costruttori. Nel frattempo c’è la curiosità di riscoprire un circuito sul quale la Formula 1 ha corso una sola volta nella storia e vedremo se le gerarchie cambieranno per l’ennesima volta tra le scuderie “del resto del mondo” alle spalle della Red Bull e di Max Verstappen.
Ad esempio, due settimane fa a Suzuka era stata eccellente la McLaren, con Lando Norris secondo e Oscar Piastri terzo alle spalle solamente (manco a dirlo) del “dittatore” olandese, mentre in precedenza avevamo avuto la Ferrari sugli scudi con terzo e quarto posto a Monza dietro le due Red Bull, la doppia pole position di Carlos Sainz e naturalmente la vittoria del pilota spagnolo a Singapore. In netto calo l’Aston Martin, si difende invece la Mercedes che però vede avvicinarsi la Ferrari nella lotta per il secondo posto nel Mondiale Costruttori, che è la più intrigante a questo punto. L’attesa per quanto succederà in questo weekend che potrebbe diventare storico sta finalmente per finire, quindi è giunto il momento di metterci comodi: la diretta Formula 1 delle prove libere FP1 e delle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2023 a Losail sta per cominciare…