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CONSIGLI NON RICHIESTI/ Processo negoziale, l’importanza di avere l’ordine del giorno
In una negoziazione sono importanti le riunioni con la controparte. Ed è bene, nonostante le apparenze, che vi sia un ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ I modi per gestire le tensioni di una negoziazione
In una dinamica negoziale vi sono sempre tre diverse tensioni che un bravo negoziatore deve imparare a gestire
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Le letture estive che possono aiutare manager e imprenditori
Ci sono letture estive che possono essere consigliabili a manager e imprenditori: si tratta di alcuni grandi classici della letteratura ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ I 6 piani per imparare a scoprire le nostre priorità
È importante riuscire a conoscere le proprie priorità, che dovrebbero essere il driver principale nel determinare scelte e strategie
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Come gestire l’attesa durante le negoziazioni
Durante negoziazioni importanti possono esserci momenti di pausa in cui occorre non cedere alla tentazione di pressare la controparte
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Le 10 tecniche per le negoziazioni “dure”
Nelle negoziazioni molte persone preferiscono utilizzare strategie pressanti per ottenere in maniera violenta il proprio obiettivo
IMPRESE & CRISI/ Tre leve strategiche per raddrizzare il 2020
Non è un momento facile questo per le imprese, che possono però cercare di affrontare e superare la crisi giocando ...
IL CASO/ Strategie e problem solving, il doppio sorpasso delle imprese sul Governo
Le imprese si sono date e stanno continuando a darsi molto da fare per affrontare la crisi. A differenza di ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ La differenza tra venditori, negoziatori e leader
Spesso c'è confusione nell'utilizzo dei termini "venditore" e "negoziatore". Alle imprese serve poi in particolare un altro tipo di figura
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Come rinnovarsi in base ai feedback dei clienti
Saper ascoltare le esigenze e le richieste dei propri clienti aiuta a offrire prodotti e servizi sempre migliori e a ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ La strategia da ricostruire dopo il freno della quarantena
In molte aziende l'agenda è stata stravolta dall'emergenza coronavirus. Occorre quindi ripensare la propria strategia con un obiettivo ben chiaro
FASE 2 CORONAVIRUS/ I due “giocatori” che mancano nella task force di Colao
La task force guidata da Colao ha un compito importante ed è ben assortita. Mancano però forse due figure importanti ...
#VOGLIADIRIPARTIRE/ Storie di imprese e lavoratori che non si arrendono alla crisi
Un nuovo incontro del Club Imprenditori Libera Impresa fa emergere una voglia di riprendere l'attività anche da parte dei dipendenti ...
CORONAVIRUS & IMPRESE/ La giusta comunicazione durante una crisi
Sembra in apparenza controintutivo, ma in realtà un momento di crisi come l’attuale è il migliore per un’impresa per comunicare
CRISI DA COVID-19/ Francesco e Draghi, le speranze per le Pmi davanti alla crisi
I piccoli imprenditori sono ancor più in difficoltà nell'affrontare la crisi determinata dal coronavirus, ma non si arrendono
COMUNICAZIONE DI CRISI/ Gli errori del Premier, dalle foto alle dirette Facebook
In questa fase delicata per il Paese, la comunicazione di crisi e istituzionale è cruciale. Al momento non sono mancati ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Il vero mestiere di un CEO in azienda
Gli amministratori delegati hanno essenzialmente due compiti su cui concentrare le loro energie per portare beneficio alle aziende
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Gli errori nelle negoziazioni che i CEO possono evitare
I CEO sono coinvolti molto spesso in importanti negoziazioni, ma rischiano di commettere degli errori, principalmente di tre tipi
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Quando e come uscire dalla comfort zone
Si parla molto di comfort zone, ma occorre avere ben presente cosa significhi uscirne e con quali modalità nel mondo ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Imparare, la scelta che tiene vivo un imprenditore
Non si è mai troppo grandi per imparare qualcosa di nuovo: questa è una lezione di un anziano imprenditore utile ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Come scegliere i libri per la propria formazione
Leggere è un valido aiuto per la formazione utile nel lavoro. Ma occorre evitare dei testi che alla fine servono ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Le due fasi cruciali di una negoziazione
In una negoziazione, la fase preliminare di ascolto per comprendere gli interessi in campo è cruciale per non sbagliare
CONSIGLI NON RICHIESTI/ I trucchi per poter leggere e aggiornarsi sul lavoro
A scuola come al lavoro è importante essere sempre aggiornati e quindi leggere. Senza per questo sprecare utile e prezioso ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Le domande che aiutano a risolvere i contrasti
Per risolvere contrasti che possono nascere in azienda non sempre la soluzione è affidarsi a un problem solver: occorre saper ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ 5 fattori che aiutano i dipendenti a lavorare meglio
Le ricerche dimostrano che i dipendenti più soddisfatti sono quelli che hanno in mente in maniera chiara ciò che ci ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ I risultati che si possono raggiungere dicendo no
Spesso si pensa che sia meglio non dire mai di no. Ma ai fini di una comunicazione strategica questo non ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Il pericolo di ritenersi insostituibili in azienda
Quando ci si reputa insostituibili c'è il rischio di non accorgersi dell'abuso che si può fare di questo potere rispetto ...
CONSIGLI NON RICHIESTI/ Le riunioni per risolvere i problemi in azienda
Le riunioni di problem solving possono rivelarsi molto importanti e proficue all'interno dell'attività di un'azienda
CONSIGLI NON RICHIESTI/ È meglio dare del lei o del tu nel lavoro?
Comunicare nel modo corretto in ambito lavorativo è importante. Per questo è bene capire quando conviene dare del lei o ...
IL CASO/ Quali risorse fanno davvero grande un’azienda?
C'è qualcosa che accomuna i grandi imprenditori italiani, qualcosa che ha a che fare anche con le aziende che guidano