Sveva Belviso è nata a Londra nel 1973, coniugata, è madre di due bambini e in attesa del terzo.
Laureata in psicologia clinica con 110/110 e lode presso l'Università la Sapienza di Roma e specializzata in psicologia giuridica e psicodiagnostica. Dopo il conseguimento della laurea si occupa presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma della diagnosi dell'Alzheimer. Successivamente consegue un master alla Luiss Guido Carli in discipline parlamentari.
Dal 2005 al 2007 è giudice onorario del Tribunale di Sorveglianza di Roma. Nel corso della sua attività professionale pubblica diversi saggi e studi sulle problematiche dell'adolescenza, sulle relazioni familiari (separazione, abbandono), sui problemi della devianza minorile, sui disturbi dell'alimentazione.
Nel 2001, candidata nelle liste di An, è eletta consigliere municipale. Nel 2008, alle elezioni amministrative, ottiene l'elezione al Consiglio comunale di Roma con oltre 3.700 preferenze, divenendo la donna più votata. Con l'elezione di Gianni Alemanno a Sindaco di Roma, viene nominata Assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma.
Tutti gli articoli
BANCO FARMACEUTICO/ L’assessore Belviso: la vera sfida è educare alla solidarietà
Il 12 febbraio sarà l'undicesima Giornata nazionale di raccolta del farmaco. 115 le farmacie coinvolte a Roma. «Ma si può ...