7 ore per farti innamorare film Canale 5, commento e diretta live
Nell’epilogo di 7 ore per farla innamorare è Valeria a cercare di riconquistare Giulio, dopo averlo allontanato. L’esperta di cuori si mette in gioco in prima persona, dopo aver trasmesso le sue conoscenze a tutti gli allievi del corso di corteggiamento e allo stesso protagonista. Valeria prova a imbucarsi a un party esclusivo, in cui si trova Giulio, con l’aiuto di alcuni dei suoi simpaticissimi alunni. Ma il tentativo è fallimentare e Valeria, per diverse vicissitudini, finisce in acqua.
Come nei migliori film sentimentali, Giulio si tuffa a salvarla e tra i due scatta un bacio romantico tra le onde del mare. Arriva, così, l’atteso lieto fine per la coppia. Ma, in seguito, una serie di spezzoni inediti della pellicola, hanno mostrato ai telespettatori il futuro di tutti i protagonisti. Tra gli altri, scopriamo, così, che Giorgia deciderà di frequentare uno dei corsi di Valeria per superare la delusione subita dal giornalista. Giulio, invece, continuerà a ottenere dei nuovi successi lavorativi, con un nuovo progetto editoriale. (Aggiornamento di Giusy Donato)
Valeria rifiuta Giulio a 7 ore per farti innamorare: le motivazioni
Le bellezze naturali e artistiche della Campania fanno da sfondo a 7 ore per farla innamorare. Il titolo della pellicola si rifà alla teoria della protagonista, Valeria, che insegna ai suoi alluni che ci vogliano solo 7 ore per fare innamorare una donna. L’esperta in corteggiamento, che sembra così sicura di sé, però, deve fare i conti con un imprevisto. Giulio è così preso dalla voglia di riconquistare Giorgia, che non si rende conto che Valeria sembra cominciare a provare qualcosa in più per lui. Inoltre, il padre di Valeria finisce in ospedale e quest’avvenimento avvicina ancora di più i due protagonisti della pellicola, che arrivano quasi al bacio, interrotto, proprio, da una chiamata di Giorgia.
Giulio decide di rivedersi con l’ex fidanzata e, mentre lei prova a riprendere la loro relazione, il giornalista si rende conto che tra loro è del tutto finita: “Tu non mi piaci Giorgia… Siamo troppo diversi“. Giulio racconta tutto a Valeria, ma lei mette della distanza tra di loro. Sarà il padre a farla ragionare: “Non farlo scappare… Non c’è sofferenza peggiore di chi sa di non averci provato“. (Aggiornamento di Giusy Donato)
Valeria, fidanzata per finta di Giulio in 7 ore per farti innamorare
7 ore per farla innamorare
è una commedia di stampo sentimentale, ma, nel corso della pellicola, c’è spazio anche per tante risate. Soprattutto i diversi tentativi di approccio dei vari allievi del corso di corteggiamento, mentre provano a migliorare le loro tecniche, strappano molte risate al pubblico. Tra di loro, ormai, anche Giulio, prova a migliorarsi per riconquistare Giorgia. Alla fine, il giornalista riesce a superare il severo esame di Valeria e prova a riconquistare l’ex fidanzata, con l’aiuto dell’amico Ernesto: “Andrà benissimo, ci siamo pure allenati… Cominciano le tue 7 ore“. L’approccio con Giorgia va malissimo, anche perché la ragazza è in compagnia di Alfonso, l’ex capo del giornalista.
Di nuovo, è Valeria a provare a ridare sicurezza a Giulio con una tecnica speciale: “Tornare dove tutto è cominciato… Trovare la prima che ti ha fatto soffrire“. L’uscita con la prima fiamma del giornalista finisce con un ricovero ospedaliero, ma Giulio, in ogni caso, ritrova sicurezza e riesce ad affrontare un nuovo incontro con Giorgia e Alfonso. Il protagonista del film, per farsi notare agli occhi dell’ex presenta Valeria come la sua fidanzata. L’esperta in corteggiamento fulmina la ex di Giulio: “Senza tutti quei filtri di Instagram io non ti avevo proprio riconosciuta“. (Aggiornamento di Giusy Donato)
7 ore per farti innamorare: Valeria aiuta Giulio a riconquistare la sua ex
Giulio
ha cambiato totalmente la sua vita dopo aver beccato la fidanzata Giorgia in atteggiamenti intimi con il suo capo. Il giornalista è costretto, ovviamente, anche a cambiare lavoro per non dover più incontrare l’uomo con cui la ragazza l’ha tradito. Il protagonista del film, allora, s’accontenta di un lavoro per un portale online che ha come target di pubblico gli uomini. Comincia, quindi, a scrivere pezzi, per argomenti dedicati al suo target, come la chirurgia estetica maschile. Dopo alcuni incontri esilaranti, Giulio, proprio per il suo nuovo lavoro, finisce ad assistere al corso per rimorchiare, tenuto da Valeria, la ragazza che aveva conosciuto alla festa. Lei lo riconosce subito: “Sei lo sfigatello dell’altra sera“.
I primi scambi di battute con Valeria sono a dir poco conflittuali. Intanto, Giulio rivede la sua ex Giorgia a un funerale. Tra i due sembra che la scintilla non si sia del tutto spenta, soprattutto da parte di Giulio. Il giornalista decide, allora, di riconquistare la sua ex fidanzata, proprio con l’aiuto di Valeria, che è diventata sua collega di lavoro per una rubrica del portale: “Rimorchio“. (Aggiornamento di Giusy Donato)
7 ore per farti innamorare: Giulio subisce un tradimento
Diana Del Bufalo
, nei panni di Giorgia, apre il film 7 ore per farla innamorare. La ragazza è vicina al matrimonio con Giulio, interpretato da Giampaolo Morelli. Ma il promesso sposo, giornalista, viene inviato a Milano per un viaggio di lavoro dal suo capo. Il destino gioca un brutto scherzo a Giulio, che trovandosi bloccato nel traffico di una manifestazione di anarchici, perde l’aereo e torna a casa dalla fidanzata: “Giorgia guarda che sono tornato… Ho perso l’aereo“. Come da manuale, il giornalista trova la fidanzata Giorgia in atteggiamenti intimi con il capo. Giulio si licenzia e lascia in tronco la ragazza. Ma Giorgia non è ha la classica reazione da traditrice beccata sul fatto: “Tu ti dovresti pentire e io ti dovrei perdonare perché è così che funzionano i tradimenti“, anzi sembra già mentalmente ben lontana dal giornalista.
Dopo la forte delusione d’amore, Giulio incontra una donna misteriosa a una festa. Si tratta di Valeria, interpretata da Serena Rossi. Il protagonista prova un approccio romantico: “Sei così bella che in mezzo spicchi“. Ma Valeria fulmina subito la sua nuova conoscenza, criticando il modo in cui si è avvicinato a lei: “A fuoco tutti gli errori che hai fatto“. Si scopre, in realtà, che la ragazza sta tenendo un corso di corteggiamento e, subito, mette in guardia i suoi allievi: “Tutto quello che non dovete fare quando rimorchiate una ragazza“. (Aggiornamento di Giusy Donato)
7 ore per farti innamorare: una pellicola attesa dal 2020
7 ore per farti innamorare
è “una commedia romantica la cui marcia in più è sicuramente la chimica che si crea tra Serena Rossi e Giampaolo Morelli“. Così il film viene recensito da Paola Casella su MyMovies dove sono due e mezzo le stellette, leggiamo: “Le implausibilità si sommano lungo la trama, costellata da svolte prevedibili e situazioni che possono essere considerate improbabili. Se la storia si lascia seguire con certa facilità è gran parte merito degli interpreti principali ma anche dei caratteristi di contorno“. Il film doveva approdare nelle sale il 26 marzo del 2020 ma fu rinviata la sua messa in onda all’on demand a causa della pandemia da Coronavirus. Nonostante questo riuscì a raggiungere un pubblico piuttosto ampio e interessato alle tematiche vigenti. 7 ore per farti innamorare va in onda in prima serata su Canale 5, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.
7 ore per farti innamorare: la carriera di Gigio Morra
Tra i principali protagonisti di 7 ore per farti innamorare spicca anche l’attore napoletano Gigio Morra nato il 26 agosto del 1945. Dopo aver conseguito il diploma presso l’accademia d’arte drammatica di Napoli ha iniziato a lavorare nel mondo del teatro collaborando tra gli altri con Eduardo De Filippo e Carlo Cecchi. Sul grande schermo l’esordio è venuto nel 1976 con il regista Marco Bellocchio per la pellicola Marcia trionfale mentre nel 1981 è stato scelto da Nanni Moretti per far parte della pellicola Sogni d’amore.
L’ultimo film in cui l’abbiamo visto recitare è Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo del 2021. Ha lavorato molto anche in televisione dove in effetti esordì nel 1971 nella miniserie La sciantosa. Nel 2021 è stato nel cast di Imma Tataranni Sostituto procuratore di Francesco Amato per tre episodi. Attore della vecchia scuola è riuscito a essere d’aiuto a molti artisti giovani che hanno lavorato al suo fianco e che hanno appreso moltissimo da lui.
7 ore per farti innamorare, film di Canale 5 con le musiche di Pasquale Catalano
7 ore per farti innamorare
va in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, mercoledì 1° gennaio, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola italiana prodotta Nel 2020 dalla Italian International Film e distribuita nelle sale cinematografiche dalla Vision Distribution il cui soggetto è basato sull’omonimo romanzo scritto dall’attore è regista Giampaolo Morelli.
Il soggetto e della sceneggiatura del film 7 ore per farti innamorare trovano anche la collaborazione di Gianluca Ansanelli mentre il montaggio è stato effettuato da Luciana Pandolfelli. Le musiche sono di Pasquale Catalano con la fotografia di Duccio Cimatti mentre nel cast oltre allo stesso regista figurano Serena Rossi, Massimiliano Gallo, Diana del Bufalo, Gianni Ferreri, Fabio Balsamo, Gigio Morra e Salvatore Misticone.
7 ore per farti innamorare, la trama del film
Leggiamo ora la trama di 7 ore per farti innamorare. Un giornalista che si occupa prettamente di economia il cui nome è Giulio sta per coronare finalmente il suo sogno d’amore e convolare a giuste nozze con la fidanzata di sempre Giorgia. Purtroppo il giorno che doveva essere più bello della sua vita si trasforma in un vero e proprio incubo perché scopre che in realtà la sua adorata fidanzata da tempo la stava tradendo con il capo redazione.
L’uomo ferito nell’orgoglio decidere non solo di far saltare all’area il matrimonio ma anche di licenziarsi e svoltare completamente vita. Purtroppo deve fare i conti con le esigenze quotidiane e quindi si ritrova ben presto con una difficoltà economica e con la necessità di lavorare per cui accetta di collaborare con una testata on-line nella quale dovrà gestire una rubrica dedicata alla seduzione. Siccome lui nelle vesti di giornalista si era sempre occupato di economia non conosce l’argomento e soprattutto non sa cosa proporre al proprio pubblico di lettori per cui si rivolge a un’esperta del settore di nome Valeria. La donna organizza e gestisce dei corsi di seduzione per uomini ed in particolare è specializzata nella capacità di conquistare una donna in sole 7 ore.
Grazie a questa collaborazione Giulio elabora e pubblica il suo articolo basato proprio sulla possibilità di conquistare una donna in sole 7 ore facendo leva soprattutto sull’attrazione biologica. Il successo che ottiene con questo articolo è straordinario il che porta a una frequente collaborazione tra Giulio, la stessa Valeria perché hai in mente comunque di voler riprovare una sua Giorgia convinto che sia comunque la sua donna ideale. Le cose però non vanno come vorrebbe perché nel frattempo scopre che Giorgia ha fissato addirittura le nozze con Alfonso. Valeria vorrebbe aiutare Giulio per il suo animo candido e cerca in tutti i modi di fargli ritrovare l’amore ma anche con altre donne come la sua prima cotta al liceo ossia Lina. Alla fine ci sarà una vera e propria competizione d’amore tra Valeria che si innamorerà di Giulio e la stessa Giorgia che apprezza i cambiamenti dell’uomo e vorrebbe ricostruire una vita insieme.
Il video del trailer di “7 ore per farti innamorare”