Le foto dell’abito di Federica Pellegrini

Arrivano le prime foto del matrimonio di Federica Pellegrini. Proprio in questi istanti la campionessa azzurra ha fatto il suo ingresso in chiesa, mostrandosi al vasto pubblico di fan e curiosi che la aspettava fuori e che l’ha immortalata attorniata dalle damigelle, di Enzo Miccio e in compagnia di suo padre. Federica per il matrimonio con Matteo Giunta ha scelto un abito molto semplice, senza pizzi e perline, ma elegantissimo con scollo a barca.

L’abito ha un’ampia gonna e un lungo strascico. Capo e volto sono incorniciati da un prezioso velo che presenta un grosso fiore su una parte della nuca. Ricordiamo che l’abito scelto, completamente bianco, è della marca Nicole spose. Prima di entrare in chiesa, Federica ha concesso qualche saluto alla folla presente, mostrandosi in tutta la sua bellezza. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Abito da sposa firmato Nicole per Federica Pellegrini

Il ‘sì’ è ormai imminente per Federica Pellegrini che in queste ore sta condividendo sui social le immagini che anticipano la celebrazione delle nozze. Al suo fianco le damigelle scelte per l’evento che vestiranno in rosa, come traspare dalle stories. La Pellegrini non si mostra ancora in abito bianco ma un breve video condiviso svela l’arrivo del suo abito bianco avvolto da una custodia che ne svela il marchio.

Federica non ha scelto Giorgio Armani, come avevamo accennato, ma il noto marchio di abiti da sposa Nicole. È molto probabile che il colore scelto per l’abito sia il bianco candido, cosa anticipata da alcuni piccoli dettagli apparsi nei brevi filmati e video postati in queste ore dalla futura sposa. L’attesa è tutto per il modello da lei scelto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Federica Pellegrini abito da sposa: niente vestito firmato Giorgio Armani?

Sarà una grande festa quella del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Oggi 27 agosto 2022 la Divina convola a nozze con l’uomo della sua vita, colui che lo scorso novembre, in una bellissima suite, le ha chiesto di diventare sua moglie. Inutile dire che tra gli aspetti che più incuriosiscono i fan della campionessa azzurra c’è l’abito da sposa. Un dettaglio sul quale finora la Pellegrini ha preferito mantenere totale riserbo, senza svelare neppure un piccolo dettaglio.

Qualche indiscrezione è tuttavia trapelata nonostante il suo voluto mistero e svela che per le sue nozze la Divina avrebbe scelto, secondo Repubblica, un abito bianco che non è però firmato da Giorgio Armani, nonostante sia lui lo stilista che l’ha spesso accompagnata dal punto di vista dell’abbigliamento in eventi importanti.

Federica Pellegrini sposa in bianco? I dettagli delle nozze

Una certezza sul matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta arriva però sulle fedi che a quanto pare sono firmate Damiani. La coppia condividerà la gioia delle nozze con 160 invitati, amici, parenti e VIP. Matteo e Federica convoleranno a nozze in chiesa, precisamente in quella di di San Zaccaria, non lontano dalla basilica di San Marco, anche se il piano iniziale della coppia era un altro.

“Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno. Avevamo pensato di sposarci in spiaggia all’inizio: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica, ‘e se poi piove?’. Così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa”, ha infatti rivelato la Divina in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera qualche giorno fa.