Fra gli ospiti più attesi di questa seconda serata dello show Uà, Uomo di varie età, su Canale 5, anche Achille Lauro. L’eccentrico artista è stato uno dei grandi protagonisti dell’anno che volge alla conclusione, e la scorsa primavera si è esibito al Teatro degli Arcimboldi insieme all’Orchestra: in quell’occasione ha creato una vera e propria opera d’arte, un quadro digitale (cosiddetto Nft), con il suo battito cardiaco, messo all’asta e il cui contributo, 100mila euro, devoluto ad un ospedale pediatrico.



Achille Lauro indossava uno smoking rosso, un omaggio al film di Stanley Kubrick, Arancia meccanica, e durante l’esibizione ha regalato una performance sublime, intonando ad esempio l’inno alla femminilità e alla luna, leggasi Marilù, ma anche Bam Bam Twist, quindi Bella e la Bestia, brano molto importante per la sua carriera, per poi cantare con una rosa rossa in mano il verso “L’amore non è altro che una rosa”.

ACHILLE LAURO E LA FIDANZATA FRANCESCA: “L’AMORE E’ IL MOTORE”

Achille Lauro è un personaggio pubblico a tutti gli effetti, di conseguenza molti si chiedono se lo stesso sia fidanzato o meno, e la risposta è affermativa: l’artista è legato da anni alla sua Francesca, anche se su di lei vi sono poche informazioni, a parte una paparazzata su un giornale di gossip durante il compleanno dello stesso Lauro, festeggiato a Sabaudia. Scatti che hanno mostrato i due abbracciati mentre si scambiavano effusioni tenere, a conferma del loro forte amore.

Achille Lauro non parla del resto quasi mai della sua storia d’amore, ma Mara Venier è riuscita a farlo aprire, chiedendogli della sua vita personale durante una recente puntata di Domenica In: “E da diversi anni che sono fidanzato – aveva risposto il cantante – e l’amore è il motore di tante cose ed è anche d’ispirazione, lo insegnano proprio i grandi poeti della storia”. Fra le tante curiosità legate ad Achille Lauro ve ne è anche una riguardante il suo completo rosso in velluto firmato Gucci, indossato, come detto sopra, al teatro degli Arcimboldi di Milano, durante il concerto. Si tratta di un vero e proprio “tormentone”, un capo divenuto di fatto iconico nel mondo della musica, ma soprattutto della moda. Un grande riscatto per questo giovane e straordinario cantante, anzi, artista a 360 gradi, che ha avuto un passato un po’ turbolento, come racconta lo stesso nelle sue canzoni e nel suo libro, ma che ha saputo rialzarsi ed emergere, e che ora è uno dei musicisti più richiesti sulla scena.