Aiello sul palco di Piazza San Giovanni per il concerto del primo maggio

C’è anche Aiello tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio che si terrà oggi in Piazza San Giovanni a Roma. Il cantante calabrese si aggiunge a tanti altri artisti di spicco del panorama musicale italiano e internazionale, come Aurora, Ariete, Coma_Cose, Mr. Rain, Matteo Paolillo, Tananai e BNKR44. Una grande occasione per dare il suo contributo artistico, in una giornata promossa dalle sigle sindacali Cisl, Cgil e Uil per ricordare l’importanza dell’inclusione, delle battaglie sociali e della solidarietà.

Il giovane artista calabrese è salito alla ribalta negli ultimi anni, facendosi conoscere con alcuni brani che hanno riscosso grande successo, come Arsenico. C’è stata poi la partecipazione a Sanremo 2021, il Premio Riccio d’Argento al Festival del Live d’autore e la pubblicazione del singolo Domani Torno nel 2022.

Aiello e l’amore per la musica internazionale: “Ne ho sempre subito il fascino”

Curioso che durante la sua esibizione al Festival di Sanremo 2021, la sua esibizione sia diventata una delle più discusse in assoluto, anche per via dei numerosi meme ironici che sottolineavano la particolare passione e il deciso trasporto con cui il ragazzo interpretava Ora. Un brano facente parte dell’album Meridionale, dove l’artista si esprime con sonorità diverse e ballabili.

In una intervista rilasciata a esquire.com, qualche tempo fa, Aiello ha parlato in questi termini dei suoi ‘mentori’ artistici e di quelle che sono le sue influenze musicali. “In realtà ho sempre subito un po’ il fascino dell’internazionale”, ha raccontato. “Di italiano ho sempre ascoltato Dalla, Battisti e Rino Gaetano, tolti quelli sono cresciuto ascoltando i giganti come Stevie Wonder e Luther Vandross e poi quelli che erano i contemporanei durante la mia adolescenza come Usher, R.Kelly, Alicia Keys, Nelly. Oggi amo Drake, The Weeknd, Post Malone, Kanye West”.