Amici 21 di Maria De Filippi, Albe si racconta dopo il successo

Ha appassionato i telespettatori di Canale 5 per il percorso di studio nel canto e la lovestory intrapresi ad Amici 21 di Maria De Filippi e in questi giorni Albe al secolo Alberto La Malfa torna al centro dell’attenzione mediatica per un’intervista concessa a Fanpage. Incalzata dalle domande del noto giornale online, l’ex Amici 21 non ha fatto mistero che il talent gli abbia cambiato la vita, dopo aver ottenuto la certificazione FIMI di disco d’oro per il singolo Millevoci e l’instore-tour appena avviato che lo viene impegnato in giro per l’Italia per la promozione del suo primo album in carriera omonimo: “Sono uscito dal programma che avevo tantissime cose da fare, non ho visto la gradualità del percorso. Entri in un modo ed esci, pur non sentendomi ancora nessuno, che hai degli impegni che prima non avevi”. Poi, prosegue ammettendo un malessere che lo accomuna all’ex rivale ad Amici 21, Luca D’Alessio in arte LDA: “Non è che se entri ad Amici arrivi alla fine, ti devi impegnare e io mi sono fatto un mazzo tanto, stavo ore e ore a scrivere. Però, quando sono uscito, mi è presa un po’ male, forse quando desidero qualcosa e la ottengo poi non sto bene, mi viene l’ansia”.

Da qui, quindi, l’aneddoto di un attacco di panico: “Una volta, quando pubblicai il primo video di TikTok che diventò virale, la mia cover, e fece due milioni di visualizzazioni, ho avuto un attacco di panico, ho preso il telefono l’ho dato a mia sorella e le ho detto tienilo tu per un giorno. Però dopo quando riesci ad apprezzarlo e a tranquillizzarti, è stato bello, purtroppo sono un tipo ansioso”.

Albe tra il panico e l’impossibilità a sentirsi se stessi in tv

In alcuni momenti vissuti nella scuola di Amici, Albe ha rischiato l’uscita immediata e quindi la non qualificazione come concorrente a la finale del talent, ovvero quando lui non riusciva ad essere totalmente se stesso: “Non riuscivo ad essere me stesso, anche Luca (LDA) mi prendeva da parte e mi diceva “devi essere te stesso, come fai in casetta devi fare anche in puntata, e la gente ti amerà perché sei vero”. Non che fossi finto, ma non ero totalmente io. E questa cosa mi ha fatto un attimo andare giù, poi ho toccato il fondo e mi sono dato una spintarella per tornare su”. Quindi, non sempre in tv si riesce a sentirsi liberi di esprimere a pieno la propria natura. Ma oltre a Serena Carella, la ballerina che lo ha fatto capitolare e che ora è è la sua fidanzata, a chi si sente più legato tra gli ex compagni di studio avuti ad Amici 21? “Sono molto legato ai finalisti, nulla togliere agli altri, anzi ci sentiamo spesso, però con i finalisti ci ho vissuto di più. Quindi direi Luca, Alex Luigi, Sissi vabbè Serena”.