Si commuove Jo Squillo in diretta a Oggi è un altro giorno, su Rai 1, ricordando i suoi genitori. Papà Aldo è stato l’uomo della sua vita e la cantante tiene a ricordare i grandi valori che lui e la sua mamma le hanno insegnato. “I miei genitori mi hanno insegnato la tolleranza, il rispetto e tutti quei valori che sono necessari. – racconta Jo Squillo su Rai 1, per poi aggiungere – Ci hanno insegnato anche il grande amore perché sono morti l’uno dall’altro a distanza di un mese, un lutto che per me è ancora vivo.” Ed è a questo punto che la voce si rompe e iniziano ad arrivare le lacrime. Un momento molto toccante che preferisce però fermare lì per non commuoversi ulteriormente. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ALDO COLETTI, IL RICORDO DEL PAPÀ DI JO SQUILLO
Aldo Coletti, il padre di Jo Squillo, è morto a 90 anni, a causa di un leggero ictus, a distanza di un solo mese dalla marte della mamma della cantante. Un dolore enorme quello di Jo Squillo e della sorella Paola che, in soli trenta giorni, hanno perso i due punti di riferimento della loro vita. “Non sono riuscita a raccontare in pubblico questa cosa. Ho perso mia mamma per prima, e poi mio papà a seguito di un lieve ictus”, ha raccontato al settimanale Novella 2000 Jo Squillo dopo aver metabolizzato un dolore che la accompagnerà per tutta la vita. I genitori di Jo Squillo, all’anagrafe Giovanna Coletti, sono stati sposati per 60 anni e, insieme, hanno dato alle figlie l’esempio d’amore e di famiglia che entrambe hanno inseguito.
GENITORI JO SQUILLO: “UNA BELLA STORIA DI FAMIGLIA”
Quello per la morte dei genitori per Jo Squillo è un dolore indescrivibile. Con la sofferenza nel cuore, la cantante porterà per sempre con sè il ricordo della famiglia felice che ha avuto come ha raccontato in un’intervista rilasciata ai microfoni di Storie Italiane ad ottobre del 2019. “È una bella storia di famiglia, faccio fatica a parlarne perché ho perso mamma e papà nel giro di un mese” – raccontava ad Eleonora Daniele. Con la madre, Jo Squillo aveva un rapporto davvero speciale e stare al suo fianco, durante la malattia, non è stato facile. “Mia mamma è stata tutta la mia vita: è stata la prima rappresentante femminile nel mondo del lavoro, andava in giro a vendere filati. È stata libera, una donna che ha creato un percorso di libertà“. Papà Aldo e la mamma, dunque, resteranno per sempre i pilastri della vita di Jo Squillo.