Alessandra Mussolini è Fiorella Mannoia a Tale e Quale Show 2022

Il settimo concorrente ad esibirsi nella finale di Tale e Quale show 2022 è Alessandra Mussolini. Prima di ritrovarla sul palco e assistere all’esibizione, questa settimana nei panni di Fiorella Mannoia, un video anticipa come si è preparata questa settimana e quali sono state le sue difficoltà. “Finisco col botto”, ammette lei, ammettendo che il brano da portare sul palco questa settimana, Che sia benedetta, è davvero molto complicato. Ce la farà ad essere tra i sei campioni di questa edizione?



La parola passa alla giuria. Parla Loretta Goggi: “Vocalmente sei stata brava, l’hai centrata”; si esprime poi Giorgio Panariello: “Trucco difficile da fare, però lei mi ha stupito fin dall’inizio, ha fatto un bellissimo percorso”; infine Cristiano Malglioglio: “Alessandra in questo programma è stata straordinaria e vincente, è ironica”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tale e Quale Show 2022, Alessandra Mussolini imita Fiorella Mannoia, un personaggio lontano dal suo carattere esuberante

Nuova sfida e nuova imitazione per Alessandra Mussolini a Tale e Quale Show 2022. Questa sera, venerdì 11 novembre, l’ex politica indossa i panni della mitica Fiorella Mannoia. Un’imitazione intrigante, perché Alessandra dovrà calarsi in un personaggio molto distante dal suo carattere. Eppure molti utenti sono convinti che la Mussolini, ancora una volta, saprà cavarsela adeguatamente e che farà un figurone.

Di sicuro, dopo la sua esperienza sul palco di Ballando con le Stelle, Alessandra sembra aver rinforzato la sua corazza, quindi anche la sua voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti. A Tale e Quale, per ora, ha dato pochissimo spazio alle polemiche, tanto invece al desiderio di intrattenere il pubblico con leggerezza e divertimento. La scorsa settimana, nella sesta puntata, ha interpretato Sabrina Salerno, con una performance che ha ricevuto l’ok dei giudici.

Alessandra Mussolini, Tale e Quale Show 2022: un percorso di crescita e di conferme

Per quanto ci riguarda, Alessandra Mussolini ha fatto di meglio a Tale e Quale Show 2022. L’imitazione di Sabrina Salerno, per quanto godibile, non è stata impeccabile, indipendentemente dal buon lavoro al trucco. Forse agevolata dall’aiuto di Jo Squillo sul palco, la Mussolini è riuscita a mascherare alcuni difetti, riscuotendo complimenti e pollici in sù. “Siete state molto piacevoli”, le ha detto la Goggi.

Panariello invece ha sottolineato la crescita di Alessandra nel programma e su questo non possiamo che essere d’accordo. Malgioglio, senza sbottonarsi troppo, ha definito l’imitazione piacevole. Questa sera sarà altrettanto generoso quando Alessandra imiterà Fiorella Mannoia? Non resta che scoprirlo…