Chi è Alessia Cacciotti Navarro, la moglie di Pino Insegno

Alessia Cacciotti Navarro è la moglie di Pino Insegno. Dopo la fine del matrimonio dalla prima moglie Roberta Lanfranchi a cui è stato legato dal 1997 al 2007, il conduttore si è legato all’attrice. Un secondo matrimonio per il conduttore che è papà di quattro figli: Francesco e Matteo nati dall’amore con Roberta Lanfranchi e Alessandro e Valerio nati dal secondo matrimonio con Alessia. Ma chi è Alessia Cacciotti Navarro? Classe 1979, Alessia è nata a Cori, una località in provincia di Latina. Dopo aver conseguito la laurea in Antropologia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha deciso di cambiare completamente strada dedicandosi al mondo della recitazione studiando cinema. Così ha iniziato a muovere i primi passi come attrice e doppiatrice per poi dedicarsi al teatro.

Proprio la donna, dalle pagine di Sikania, ha raccontato: “ho sempre avuto la passione per la recitazione fin da bambina. Fin da piccola, infatti, mi sono sempre cimentata con la recitazione e con i teatrini. Crescendo, ho maturato questa scelta e dopo un percorso di studio e di formazione ed ho cominciato a lavorare su dei palchi veri e propri. Ho iniziato facendo gavetta fino ad approdare a teatri meravigliosi. Proprio tramite il teatro, ho conosciuto Pino e da lì le nostre strade si sono unite”.

Alessia Cacciotti Navarro e l’amore con Pino Insegno: “Il nostro è un amore coronato anche dai nostri due figli”

Nonostante 20 anni di differenza, prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra Alessia Cacciotti Navarro e Pino Insegno. La coppia si è sposata in gran segreto il 31 agosto del 2021. Tra le passioni in comune c’è sicuramente il doppiaggio, visto che entrambi lavorano in questo settore dove peraltro hanno collaborato diverse volte insieme. Dalla loro unione sono nati due splendidi figli: Alessandro nato nel 2014 e Valerio nel 2019.

Proprio l’attrice e doppiatrice ha parlato così del rapporto con il marito Pino Insegno: “siamo una coppia normale come tutte le altre coppie, con alti e bassi. Il nostro è un amore coronato anche dai nostri due figli. Dal punto di vista umano, gli do un 9 perché c’è sempre da migliorare. Per quanto riguarda l’aspetto professionale, invece, è un grandissimo animale da palcoscenico. Sa fare alcune cose che io non so fare e viceversa. L’unica pecca potrebbe essere quella che è meno preciso e meno progettuale rispetto a me. Anche in questo caso, c’è da migliorare questo aspetto”.