Pierluigi Diaco non ha mai nascosto di essere omosessuale, ma più volte in passato non ha nascosto di essere in disaccordo con chi strumentalizza la situazione che si trovano a vivere i gay. Tempo fa in Tv lui era infatti arrivato a negare di esserlo, ma con un chiaro scopo: “Mi piacerebbe che la domanda che mi venisse posta è ‘Sei innamorato?’. Io risponderei: ‘Sì, di Alessio, questo è un modo civile di porre la domanda.



Il giornalista è infatti felice da tempo al fianco di un collega che il popolo televisivo conosce bene: Alessio Orsingher. I due si sono sposati nel 2017, ma non amano apparire nelle occasioni ufficiali, se non sporadicamente.

Pierluigi Diaco e l’amore con il marito Alessio Orsingher

Ormai da tempo Pierluigi Diaco ha fatto coming out, pur non ritenendolo necessario proprio perché è sempre stato dell’idea che conti parlare dei propri sentimenti e non della persona verso cui sono rivolti. Nel suo caso il grande amore è nato per un collega, Alessio Orsingher, conosciuto proprio per motivi di lavoro. I due si sono sposati nel 2017.



A fare da “Cupido” è stata una persona a cui entrambi sono legati a livello professionale: Maurizio Costanzo. Orsingher è diventato giornalista professionista nel 2011, per poi trasferirsi a Roma l’anno successivo e iniziare a lavorare come inviato alle trasmissioni condotte da Michele Santoro. Pur senza particolari proclami, i due sono felicissimi e hanno un sogno nel cuore: avere un figlio.

Leggi anche

Gabry Ponte: “Gli Eiffel 65, ci siamo separati per divergenze artistiche”/ “L’affinità dopo 10 anni…”