Alex Britti e l’amore per il piccolo Edoardo, il figlio nato dalla storia d’amore con l’ex fidanzata Nicole

Alex Britti ritorna sulla scena musicale dopo una pausa dedicata alla genitorialità, durante la quale è diventato padre di Edoardo, avuto dalla sua ex compagna Nicole. In un’intervista rilasciata recentemente al Corriere della Sera, Britti, il cantante ha condiviso i dettagli della sua esperienza come padre, sottolineando l’intimità e la complicità che ha instaurato con il figlio durante il periodo di crescita. Il cantautore ha sottolineato che lui e il figlio sono stati da soli fin dai primi giorni, creando un legame forte e speciale. “Conosco un sacco di papà come me, non sono un campione: sono uno normale di una nuova generazione. Anche le mamme di oggi non sono le stesse di 50 anni fa”, le parole dell’artista.

Sull’esperienza della paternità, ha aggiunto: “Scopri una nuova cosa e tiri fuori tutto quello che hai dentro. Pensa che a volte quando era più piccolo diceva che era nato dalla pancia di papà”. La sua dedizione al ruolo di padre è evidente anche nella gestione dell’affido condiviso con la madre di Edoardo: “Cerco la tabella del bambino, non quella della legge“, ha spiegato, sottolineando la flessibilità nel garantire il benessere del figlio.

Alex Britti e la gioia di essere padre: “Ma non chiamatemi Super Papà”

Alex Britti ha bonariamente respinto l’etichetta di “super papà“, affermando di essere semplicemente un padre che si occupa delle esigenze del proprio figlio. Ha evidenziato la sua volontà di essere presente nella vita di Edoardo e ha condiviso aneddoti divertenti che riflettono la natura giocosa del loro rapporto.

Infine, Britti ha sottolineato che, anche se avesse mantenuto una relazione con la compagna, avrebbe comunque voluto essere lo stesso tipo di genitore. Ha descritto la paternità come un impegno nell’accudire qualcuno e ha preferito definire il suo rapporto con Edoardo come quello di un padre ed un figlio che, in modo diverso, condividono un percorso di crescita.