Alice De Carlo è una 25enne come tante altre, non fosse che quest’anno ha avuto la grandissima opportunità di prendere parte a una fiction Rai. In Ognuno è perfetto, Alice interpreta Tina, una ragazza che con lei condivide la peculiarità della sindrome di Down. Per Alice è stata la prima volta in assoluto su un set importante. La recitazione, però, è da sempre una delle sue più grandi passioni. “Sono molto contenta di essere riuscita a realizzare questo sogno. Ogni produzione alla quale ho partecipato è stata un’emozione unica. Ho anche un altro progetto in cantiere ma non posso rivelare molto…”, ha dichiarato in un’intervista a Leggo. Oltre fare l’attrice, però, la De Carlo è impegnata con il lavoro per un gestore telefonico. “Mi occupo di accogliere i clientI ed aiutarli nell’attivazione delle schede telefoniche. È un lavoro che amo molto”. Così come ha amato molto cimentarsi in questa nuova avventura. La cosa che le è piaciuta di più? “L’opportunità di aver visto posti nuovi. Gran parte delle riprese sono state fatte a Torino. Il mio personaggio però, Tina, è una ragazza albanese che ad un certo è costretta a tornare al suo paese. Ho avuto quindi la possibilità di girare delle scene in Serbia ed Albania”. (agg. di Rossella Pastore)



CHI È ALICE DE CARLO

Alice De Carlo ha 24 anni ed è una delle protagoniste di “Ognuno è perfetto”, la serie televisiva in onda su Rai Uno a partire dalla prima serata di oggi, lunedì 16 dicembre. Lavora per una compagnia telefonica, ama la cucina e il ballo e si è da poco allontanata dall’onicofagia. La passione per la recitazione, inoltre, è comune a quella del suo fidanzato, Gabriele Di Bello, con il quale ha recitato nella fiction prodotta da Alessandro Passadore. Entrambi sono affetti da sindrome di Down sin dalla nascita, ma Alice dimostra di avere le idee ben chiare a tal proposito: “Me ne frego di avere un cromosoma in più o in meno. Sono una ragazza normale, che vive come tutte le altre”. In tv la vedremo nei panni di Tina, una giovane esuberante, di origini albanesi, dipendente del reparto packaging dell’azienda di cioccolato. Si affeziona a Rick (Gabriele Di Bello, suo compagno anche nella vita reale) fin dal loro primo incontro. Non prova timore alcuno nell’esprimere i suoi sentimenti e non si vergogna della sua condizione. Ha un sogno nel cassetto: diventare un’artista del cioccolato e una maga dei sapori come sua madre Katarina.



ALICE DE CARLO: “NEL 2024 SPOSERÒ GABRIELE”

Al pari del suo fidanzato, Gabriele Di Bello, anche Alice De Carlo è stata intervistata nei giorni scorsi da “Sorrisi e Canzoni TV”. Un’occasione per approfondire il legame esistente tra i due protagonisti di “Ognuno è perfetto”, conosciutisi il 3 settembre 2014 e futuri sposi: convoleranno infatti a nozze nel 2024, nel centenario della nascita del nonno della ragazza. “Io e Gabriele siamo destinati a stare insieme – dichiara convintamente Alice -. Abbiamo preso parte tutti e due al programma di Rai Tre ‘Hotel 6 Stelle’. È stato un vero e proprio colpo di fulmine, lui è troppo bello”. Hanno sostenuto insieme il provino per la serie tv, nel quale era prevista anche una scena di bacio: “Per il ruolo di Tina – prosegue la giovane – eravamo in tre, ma poi le altre due non sono andate bene e il regista mi ha scelto. Mi sono divertita davvero molto a fare l’attrice, a conoscere Edoardo Leo, Cristiana Capotondi e Nicole Grimaudo, però la vita vera è un’altra. Occorre pensare al proprio lavoro, al percorso di studi da completare. Fare l’attore non è facile come bere un bicchiere d’acqua!”.

Leggi anche

GLORIA 2, CI SARA' LA SECONDA STAGIONE?/ Anticipazioni: l'omicidio di Gabriele al centro della nuova stagione