Ospite a “Domenica In”, Amanda Lear si è lasciata andare a diverse confessioni private. Mara Venier ha mandato in onda un filmato che ha omaggiato la super star francese, che ha posto l’accento anche sulla sua ambiguità sessuale: in molti, infatti, pensavano che Amanda fosse un uomo. “Perché ti chiedevano tutti questa cosa?” Amanda ha risposto: “Sono stata una delle prime fake news, che ho sfruttato alla grande. Invece di arrabbiarmi, io ora li ringrazio! Quarant’anni dopo ancora se ne parla” ha risposto, scherzando, la super star.

La donna ha poi raccontato della sua relazione con David Bowie. “Ero affascinata, fisicamente non era un granché, ma era fascinoso. A me piacevano questi uomini strani, creativi. Sono i più interessanti!” ha affermato Amanda, che ora vive nel Sud della Francia e che ha fatto tanto parlare di sé. A lei sono stati attribuiti diversi flirt con grandi uomini dello spettacolo, tra cui Salvador Dalì e Woody Allen. (aggiornamento di Mattia Ferrarini)

Amanda Lear, una super star senza precedenti

Amanda Lear è certamente uno dei personaggi che ama fare parlare di sè non solo per la sua carriera, ma anche per la sua vita privata. Tra le voci che periodicamente vengono associate al suo nome ce n’è una che non è mai stata accantonata del tutto: c’è chi pensa, infatti, che lei sia nata uomo. Il tema è stato tirato in ballo anche recentemente da Giucas Casella, che ne ha parlato con alcuni dei suoi compagni di avventura al “Grande Fratello Vip“.

Anzi, secondo quanto rivelato dall’artista, sarebbe stato l’incontro con Amanda a spingerlo a prendere una decisione importante: Una volta incontrai Peki D’Oslo, parlo di Amanda Lear, quando era ancora un uomo. Lei mi disse che non dovevo abbandonare il mio lavoro, perché ero bravissimo, mi spinse a continuare il percorso. Dopo le sue belle parole ricominciai con più forza”. Successivamente, Alfonso Signorini gli ha chiesto di spiegare meglio le sue parole, ma lui ha negato di averle pronunciate.

Amanda Lear è nata uomo? Cosa c’è di vero nella diceria

Tra le artiste che hanno ulteriormente portato avanti la questione relativa al sesso di nascita di Amanda c’è stata Patrizia De Blanck, che ne aveva parlato insieme a Simona Izzo ospite di Barbara D’Urso: “Amanda Lear è nata uomo, perché non lo sapevi Barbara?– sono state le sue parole -. Ha per caso smentito? Non ha smentito perché ovviamente non si è affatto offesa nè risentita. Non è una sciocchezza è un miracolo della natura. Lei non ha mai fatto outing, ma non ha mai neanche smentito perché è una donna intelligente e sa che tra il vero e il verosimile è importante lasciare il punto interrogativo”.

Ma la diretta interessata cosa ne pensa? Lei aveva detto la sua a riguardo ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’: “Ho fatto tutto io. Non sapevo cantare e mi serviva pubblicità. Con la mia voce particolare si poteva credere che fossi uomo e ci ho giocato. Ha funzionato. Altrimenti sarei stata dimenticata”.