Ambra Angiolini e Francesco Renga oggi hanno oggi un bellissimo rapporto. L’attrice, che racconta di aver combattuto contro la bulimia, si dice felicissima della relazione che oggi li lega, quelle di due persone che si voglio bene nonostante la loro storia d’amore sia finita. Anche i loro figli lo hanno accettato: “Non si possono obbligare delle persone ad essere felici quando poi non lo sono. – racconta la Angiolini a Verissimo – Io non ho paura a piangere perché voglio insegnare ai nostri figli di poterlo fare. Bisogna farlo quando c’è bisogno.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ambra Angiolini a Verissimo, la storia con Allegri e non solo…

Ambra Angiolini ospite di “Verissimo – Le Storie”, il “meglio di” del rotocalco televisivo di Silvia Toffanin trasmesso in replica il sabato pomeriggio su Canale 5. Tra le interviste riproposte ai telespettatori c’è anche quella della ex ragazza prodigio di “Non è la Rai” oggi attrice e conduttrice di successo che nel salotto di Silvia Toffanin si è raccontata a cuore aperto soffermandosi anche sulla sua vita privata. “Sono innamorata e quando lo sei non ci puoi fare niente – ha detto a gran voce l’attrice parlando della storia d’amore che da anni vive con Massimiliano Allegri. Parlando proprio dell’ex allenatore della Juventus, la Angiolini ha precisato: “è un uomo che mi ha insegnato tantissime cose e che, come me, è abbastanza diverso da quello che sembra. Ora credo di nuovo nell’amore e nel futuro. Mi insegna a stare tranquilla sul lavoro, a non fare sfuriate perché sono troppo passionale” Non solo, Ambra ha anche confessato come grazie ad Allegri sia tornata a sorridere: ” sono due anni che rido: prima sbloccavo il diaframma piangendo, ora lo faccio ridendo. E questa mi sembra già una bella cosa. Quando si arriva maturi a una scelta di avere un’altra storia o trovi una situazione così oppure non ti rimetti in gioco”.



Ambra Angiolini e Allegri: quando il matrimonio?

Durante la lunga intervista rilasciata a Verissimo, Ambra Angiolini ha parlato anche di un possibile matrimonio con Allegri smentendo le notizie di gossip che da mesi girano sul loro conto. “Non ho bisogno di niente, mi sono sposata con me stessa dopo essermi separata – ha precisato l’attrice sottolineando – “qualsiasi cosa accadrà sarà una cosa in aggiunta alla mia persona. L’abito bianco me lo sono già messa da sola. Non ho bisogno di un uomo per essere socialmente riconosciuta. Sono una donna innamorata, per il resto il mio matrimonio doveva essere solo con me e quello sono riuscita a celebrarlo”. L’attrice di “Saturno Contro” sta vivendo un momento davvero magico sia dal punto di vista personale che artistico dopo la fine della storia d’amore con Francesco Renga da cui ha avuto due figli: Jolanda e Leonardo. Anche se l’amore è finito Ambra e Renga sono rimasti in buonissimi rapporti anche per il bene dei propri figli come ha raccontato la stessa attrice: “continuo a vivere a Brescia perché mi sembrava un modo intelligente per evitare di avere un contrasto forte in un momento della vita in cui è già difficile mantenere la calma”. Una decisione di cui non si è mai pentita: “è stata una scelta che rifarei. Chiaramente mi ha messo nelle peggiori condizioni, perché frequentare gli stessi luoghi, ma vivendoli in maniera diversa è stata una cosa complicata”- Sul finale l’attrice, che al momento come tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo ha dovuto sospendere tutte le riprese di film e fiction, ha confessato sul rapporto con Renga: “sono felice perché abbiamo vissuto solo quello che dovevamo vivere e abbiamo evitato il rischio che la rabbia comandasse sull’amore. Siamo sereni anche perché Francesco è un uomo divertente: mi fa ridere anche quando non c’è niente da ridere. Gli voglio un bene infinito”.

Leggi anche

Jolanda Renga, figlia Francesco Renga/ "Penso di assomigliare di più a mia madre Ambra, papà è silenzioso"