Il terzo film dei fratelli D’Innocenzo conferma le enormi potenzialità dei registi romani. Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, America Latina è coraggioso, visionario e audace, si assume dei rischi e lo fa con grande maturità, nonostante la giovane età dei due registi. L’opera è disponibile in Dvd e Blu Ray ed. CG/Vision e On Demand su CG Digital.

SINOSSI AMERICA LATINA – Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

Tra thriller e horror psicologico, America Latina sorprende lo spettatore e lo sfida, esplorando territori mai battuti nei precedenti La terra dell’abbastanza e Favolacce. Un’ulteriore testimonianza della maturità artistica dei due cineasti, come dimostrato dall’innegabile talento narrativo. A fare la differenza la sontuosa gestione degli spazi e dell’immagine cinematografica, senza dimenticare la magistrale interpretazione di Elio Germano, tra i migliori interpreti del cinema italiano. Infine, impossibile non citare il commento sonoro firmato dai Verdena. Da non perdere.

America Latina dei fratelli D’Innocenzo è  disponibile in Dvd e Blu Ray ed. CG/Vision e On Demand su CG Digital

— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI