AMICI 19, ANTICIPAZIONI PUNTATA 19 DICEMBRE

Valentin contro tutti, o quasi. Amici 19 riparte da qui con Alessandra Celentano al cospetto di Giorgia, Talisa, Javier e Valentin pronta a capire come mai a quest’ultimo non vada giù la teoria e imparare le dispense. Il ballerino fa presente che ama studiare le coreografie e non vuole perdere tempo con cose che non gli serviranno fuori dalla scuola ma Alessandra Celentano non ci sta e ribadisce il concetto che nella scuola si deve fare tutto e non solo quello che piace a lui e così chiede a Giulia e Talisa di dire la loro e intervenire per spiegare perché è importante studiare ma le loro ragioni non convincono Valentin che continua a ribadire il concetto. La Celentano trova insensato il fatto di non voler sapere le cose e ancora più scandaloso il fatto che lui non conosca la sua materia, questo è davvero scandaloso. Lo stesso succede a Javier. La Celentano gli spiega che se viene a scuola e quando è interrogato deve sapere le sue cose, i due sono convinti che debbano solo ballare e mettere in mostra il loro talento, senza studiare.



ESAMI E RAGAZZI RIMANDATI A GENNAIO AD AMICI 19?

E allora per i ragazzi di Amici 19 è arrivato il momento di guardare avanti sereni e tranquilli? No, sembra proprio di no. Con una foto pubblicata sui social poco fa, la produzione ha annunciato che nella puntata in onda oggi pomeriggio su Real Time ci sarà spazio per una serie di prove scritte, quelle già annunciate all’inizio di questa settimana, che potrebbero lasciare a casa alcuni dei ragazzi. Dopo l’ostacolo “esami di sbarramento”, i ragazzi sono chiamati a fare i conti con la teoria nel canto e della danza e saranno Alessandra Celentano da una parte e Anna Pettinelli dall’altra a tenere sotto controllo tutti mentre il silenzio cala in studio e ballerini e cantanti faranno i conti con la loro mente, il foglio e la penna. Quali saranno le domande e cosa riusciranno a rispondere quelli che hanno studiato e gli impreparati? Il rischio è alto perché il risultato della prova scritta farà media con quelli raccolti in queste settimane sui libretti e la situazione non è rosea per tutti.



COSA RISCHIANO I RAGAZZI DI AMICI 19?

I ragazzi di Amici 19 rischiano grosso perché una volta che i voti verranno fuori c’è chi rischia di essere rimandato a gennaio e quando il programma tornerà si troverà a fare i conti con scelte, sfide immediate e la possibilità di perdere il banco e tornare a casa. Gli eliminati di questi giorni, Alioscia e Nicolò, potrebbero non essere gli unici ragazzi a cui dovremmo dire addio in vista del serale. In questo, Jacopo e Valentin rischiano grosso visto che in molte occasioni hanno registrato un impreparato e il voto dell’esame scritto potrebbe mettere fine al loro percorso nella scuola.

Leggi anche

Amici 23, Nicholas Borgogni minaccia il ritiro/ Interviene Emanuel Lo: la convocazione che spiazza