Amici 21, LDA spopola con l’inedito Bandana dopo l’eliminazione al sesto serale

Il sesto serale di Amici 21, andato in onda il 23 aprile 2022 su Canale 5, ha decretato l’eliminazione di Luca D’Alessio in arte LDA, che per le votazioni dei 3 giudici Stash Fiordispino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, non è riuscito a battere al ballottaggio finale il competitor Nunzio Stancampiano. Il cantautore originario di Napoli, nonostante l’uscita di scena da Amici 21,  però, vede ora avanzare sovrano e incontrastato il suo fenomeno Pop. Dopo essersi aggiudicato diversi record musicali al talent di Maria De Filippi (si ricordi il record di oltre 40 milioni di ascolti complessivi, il record di ascolti di oltre 20 milioni con il singolo Quello che fa male, il record di primo concorrente a raggiungere in tempi storici il disco d’oro e il disco di platino con un singolo nella storia di Amici, ndr), dimostra ora di saper essere da solo artefice del suo destino. Svetta in queste ore nella classifica iTunes Top Songs con l’inedito appena rilasciato, Bandana, ma non solo. Perché, inoltre, debutta tra le tendenze della musica su YouTube, più precisamente si impone e alla #20, come trend del momento con il solo video dell’audio integrale di Bandana.

LDA si prepara per il video ufficiale di Bandana, dopo Amici 21

Tutto questo accade mentre il fandom del figlio di Gigi D’Alessio si dichiara a mezzo social in trepidante attesa di scoprire cosa accadrà al rilascio del video ufficiale di Bandana. Visti i primi risultati raggiunti su iTunes e YouTube, Bandana si candida ufficialmente all’elezione di tormentone dell’estate 2022.  A partire dallo scorso settembre 2021, mese in cui ha avuto inizio Amici 21, LDA è il solo cantante ammesso alla competizione canora del talent ad aver registrato i traguardi che lui ha raggiunto con il rilascio degli inediti presentati in tv, Quello che fa male, Sai, Scusa, Io volevo solo te e Bandana. Nel frattempo, inoltre, segna anche un altro importante traguardo: firma il primo contratto discografico con la major discografica Sony Music Italy e entra a far parte della squadra del concittadino napoletano, Aka7even, finalista di Amici 20.

Leggi anche

Sanremo 2024: Geolier é il vincitore annunciato, secondo LDA / La risposta alla polemica sul Big di NapoliSanremo 2024: Geolier duetta con Gigi D'Alessio nella gara cover?/ L'indizio che non sfugge