Amici 22, Lorella Cuccarini rompe il silenzio su Wax e…

Nell’attesa generale per la puntata finale di Amici 22, inaspettatamente Lorella Cuccarini spezza una lancia in favore di Wax, finalista competitor della pupilla Angelina Mango. Questo lasciarsi andare a questa attestazione di stima artistica a detta dei più critici tra i telespettatori attivi via social “tradirebbe” in un certo senso l’esclusiva degli elogi che la Cuccarini, ad Amici 22, é solita destinare a più riprese alla sua allieva Angelina Mango.

Wax é, insieme ad Angelina Mango, Isobel Fetiye Kinnear e Mattia Zenzola, tra i quattro giovani talenti concorrenti finalisti ammessi alla finale di Amici 22, con un palio il montepremi del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. E mentre i più tra i sondaggi web indetti sul vincitore finale di Amici darebbero Angelina come favorita, Lorella Cuccarini non risparmia parole importanti di riconoscimento al talento di Wax: “mi piace molto la sua contemporaneità e la sua grande capacità di tenere il palco”.

La sentenza critica che precede la finale di Amici 22

E, con un riferimento non troppo velato all’importante volume di ascolti in streaming su Spotify Italia del cantautore dai capelli rossi che si registrano con i singoli lanciati ad Amici 22, l’endorserment poi prosegue: “È un ragazzo allineato con i gusti del pubblico più giovane”. Che la Cuccarini faccia io tifo per la vittoria di Wax, a discapito della pupilla Angelina? A quanto pare, no. Incalzata sul finalista Wax, infatti, Lorella Cuccarini non risparmia neanche una sentenza critica: “Non mi piace tantissimo il suo carattere, che è poi una sua cifra. Credo che per poter affrontare anche un percorso lavorativo futuro debba ammorbidirsi. Non sa accettare la critiche”. Ma chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di vincitore del circuito canto, tra Wax e Angelina Mango?