Amici 22 di Maria De Filippi, Wax finisce al centro di una polemica web: che succede al talent, con il quarto serale?

É in corso un’accesa polemica nel web, che taccia Wax di essere favorito tra i concorrenti in corsa ad Amici 22 di Maria De Filippi, relativamente alla competizione tra i circuiti competitor in parallelo per un posto alla finale del talent show.

Le contestazioni del momento nascono in particolare alla luce delle anticipazioni TV del quarto serale di Amici 22, che sono fornite online dalle pagine di beninformati Amici news e Superguida TV. In particolare si prevede che a finire a rischio ballottaggio, alle battute finali dell’attesa puntata di Amici 22 in onda nella prima serata l’8 aprile 2023, siano Angelina Mango, Mattia Zenzola e Alessio Cavaliere. Ma c’é chi tra i telespettatori attivi online, intanto, proprio non vedrebbe di buon occhio che Wax, membro della medesima squadra di appartenenza di Mattia e Alessio sia salvo dal rischio eliminazione e non al ballottaggio, in quanto non ritenuto meritevole dell’upgrade di promozione al quinto serale.

Wax é tacciato di autotune: l’accusa web

In particolare, così come emerge tra le contestazioni social che i telespettatori attivi nel web rilasciano sulle pagine di Amici, il cantante e allievo di Arisa é tacciato di essere ingiustamente favorito nella competizione tra i talenti scoperti da Maria De Filippi, per un uso e abuso di autotune nel canto, ad Amici 22. Ma non solo. Viene contestato, peraltro, che, una volta finito a rischio eliminazione insieme a Mattia Zenzola al termine della terza tra le tre manche di sfide a tre squadre, poi, Wax sia tratto in salvo dai giudici, con la messa a rischio nel ballottaggio ad eliminazione certa stabilita con lo scontro tra Alessio e Mattia.

Tuttavia, se una compagine dell’occhio pubblico darebbe Wax come seralista non meritevole del serale, dall’altra in occasione del quarto serale la giuria elogia il cantautore, come anticipano gli ultimi spoiler tv che così replicherebbero alle contestazioni in corso: “i giudici riconoscono a Wax un riscatto durante questa puntata”.

E il tutto accade dopo la dura reazione dell’allievo di Arisa alle critiche ricevute da una compagine di giornali. Un momento TV all’insegna dell’alta tensione registratasi nel mezzo del daytime settimanale di Amici 22 di Maria De Filippi.