AMICI CELEBRITIES, DIRETTA QUARTA PUNTATA 5 OTTOBRE

La sfida finale della quarta puntata di Amici Celebrities vede scontrarsi Massimiliano Varrese contro Francesca Manzini. Entrambi sono chiamati a ballare rappresentando due diverse situazioni: nella prima una gravidanza non accettata e nella seconda la felicità per l’arrivo di un nuovo figlio. Sia Massimiliano che Francesca regalano delle bellissime esibizioni, ma a decidere chi dei due rimarrà in gara sono i giudici del programma. Poco prima del verdetto Massimiliano dice: “mi sento sospeso nell’aria, grazie comunque”, mentre Francesca non nasconde: “ho tenuto fino ad adesso, mi sono scontrata con un grande artista, se perderà pazienza!”. A lasciare il programma è Francesca, la speaker di RDS che “prima di ringraziare Maria e anche te, vorrei ringraziare ancor prima Luca Zanforlin perchè gli ho rotto le scatole tanto, anche con piccole cose che facevo altrove. Poi vorrei ringraziare un’altra persona” – dice la concorrente che scoppia in lacrime – “vorrei ringraziare mio padre per dare tanto a voi, Giuliano che mi ha fatto ballare ed era la mia passione più grande”. Sul finale però la concorrente chiede un’ultima cosa: “vorrei cantare Gli uomini non cambiano”; richiesta accettata visto che la puntata si conclude proprio con la cover della conduttrice speaker che la dedica a tutti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



AMICI CELEBRITIES: ELIMINATO FRANCESCA O MASSIMILIANO?

La seconda manche della quarta puntata di Amici Celebrities viene vinta dalla squadra blu. I concorrenti vip della squadra bianca sono chiamati a sfidarsi per scoprire chi andrà in ballottaggio contro Francesca Manzini. Il primo ad esibirsi è Massimiliano Varrese che canta “Giudizi universali” di Samuele Bersani, ma la sua prova non viene apprezzata dai giurati. Ornella Vanoni, infatti, precisa “meglio che tu vada verso l’altra cosa” consigliando al ragazzo di concentrarsi sulla danza e non sul canto. Poi è la volta di Filippo Bisciglia che canta “Senza parole” di Vasco Rossi conquistando la giurata Ornella Vanoni “sei bravissimo!”. La prossima ad esibirsi è Pamela Camassa che canta “Vivimi” di Laura Pausini convincendo davvero tutti al punto che Platinette che sottolinea quanto sia migliorata. L’ultimo ad esibirsi è Ciro Ferrara sulle note di “Napul è” di Pino Daniele, un’esibizione che convince tutti. Alla fine l’ultimo classificato della squadra bianca è Massimilano che va al ballottaggio con Francesca Manzini. Chi resterà in gara? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES, FILIPPO BISCIGLIA SI COMMUOVE

La gara ricomincia con Laura Torrisi che canta “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero. Una performance accolta molto bene dal pubblico, ma anche dai giurati con Ornella Vanoni che racconta “lo sai che questa canzone l’ho rifiutata, non entrava nello spirito del disco e non l’ho scelta”. Poi c’è Peparini a dire la sua: “visto che nessuna delle due ha detto qualcosa, voglio dirlo io che è stata bravissima”. Poi è la volta di Filippo Bisciglia che presenta “Portami a ballare” di Luca Barbarossa. Una performance emozionante fino alle lacrime per il conduttore che non riesce a concludere la performance per via dell’emozione. “Scusate spero un giorno di rifarla completa” – dice Filippo, che si emoziona parlando della madre. La quarta prova è di canto e vede Ciro Ferrara contro Emanuele Filiberto. L’ex calciatore regala una divertentissima performance sulle note di “Viva la mamma” di Edoardo Bennato, mentre il Principe si confronta con “Buonanotte fiorellino” di Francesco De Gregori, ma per Platinette “sembrava più un liscio di Casadei”. Anche la Vanoni consiglia “le braccia vanno usate meno, non bisogna pensare alle mani”.

FILIBERTO DI SAVOIA E GIULIO SCARPATI, SCONTRO AD AMICI CELEBRITIES

Comincia la seconda manche con Laura Torrisi che canta “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco su cui si esprime Ornella Vanoni che commenta: “non è una canzone triste, tu piangevi per dare intensità, non è una canzone facile”, ma Platinette interviene “era intonata e l’ha fatta bene”. Poi è la volta di Pamela Camassa che si cimenta in una prova di ballo che conquista tutti. Platinette “buttati sul musicale, ballavi benissimo, soubrette a tempo pieno”, ma a vincere la sfida è Laura Torrisi. La seconda manche procede con la seconda prova canto che vede sfidarsi Emanuele Filiberto contro Massimiliano Varrese. Il Principe si esibisce sule note di “Destra – Sinistra” di Giorgio Gaber, ma la sua performance è davvero ridicola al punto che dimentica anche le parole. Massimiliano Varrese, invece, deve vedersela con “Thriller” del redivivo Michael Jackson proponendo una delle peggiori esibizioni. A sottolineare la performance canora non all’altezza è proprio Platinette: “meglio quando balli”. Spetta a Giulio Scarpati: “avrei scelto Massimilano, la canzone di Gaber non è solo una mano destra e sinistra, i movimenti che hai fatto è un pò semplificato”, ma il Principe replica “non stiamo qui per imitare Gaber, la prossima volta ci metto una gamba”. Una risposta che non piace all’attore che preferisce tacere.

AMICI CELEBRITIES, FRANCESCA MANZINI AL BALLOTTAGGIO

Dopo le performance degli ospiti musicali Fred De Palma e Riki, prosegue la quarta puntata  di Amici Celebrities con Laura Torrisi che presenta sul palco “Il peso del coraggio” di Fiorella Mannoia. “Canzone difficile, il problema è che Laura continua a creare aspettative su aspettative, ma in questo caso non c’è stato…la canzone meritava un percorso d’altra natura” dice Platinette che sottolinea ancora una volta il suo “interessa” per l’attrice. Anche la Vanoni precisa: “è una canzone difficile, che va molto interpretata, bisogna avere una storia lunga, aver cantato molto e dare peso alle parole più che allo strillo”. Poi è la volta di Francesca Manzini che balla sulle note di “Judas” di Lady Gaga, ma la sua performance non sembra aver convinto i giurati visto che si classifica al penultimo posto della classifica dei possibili eliminati di puntata. A seguire Emanuele Filiberto di Savoia che si cimenta nella prova di canto. Alla fine spetta a Michelle Hunziker annunciare il nome del terzo classificato e quindi a rischio eliminazione. Si tratta di Francesca Manzini, la prima concorrente ad andare al ballottaggio dopo la prima manche. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES, SCENDONO I CAMPO I COACH GIORDANA E ALBERTO

Amici Celebrities entra nel vivo con la prima sfida che vede partecipi anche i coach delle due squadre. Alberto Urso per la squadra blu duetta con Francesca Manzini sulle note di “Alleluia”. Il quarto giudice della puntata Giulio Scarpati commenta: “sono colpito dalla forza, dall’emotività, c’è una passione che è alla base della comunicazione con il pubblico, più di questo…”.Poi è la volta di Giordana Angi che duetta con Pamela Camassa sulle note di “Amami” di Emma Marrone. Una performance che ha coinvolto tutto il pubblico e gli stessi giurati tra cui Ornella Vanoni che precisa: “quando Giordana canta una canzone che sente cambia atteggiamento fisico, tu Pamela brava, mi sei piaciuta”. La prossima sfida vede Massimiliano Varrese contro Emanuele Filiberto; il primo balla coinvolgendo tutto il pubblico e i giurati con Platinette che si complimenta, mentre Giulio Scarpati dice: “esplosivo davvero. Complimenti a tutto il corpo di ballo”. Poi è la volta di Emanuele Filiberto che canta “Svalutacion” di Adriano Celentano. A vincere l’ultima sfida sono ancora una volta i bianchi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES 2019, LA SQUADRA BIANCA IN VANTAGGIO

La quarta puntata di “Amici Celebrities” procede con altre due sfide. A scontrarsi sono Filiberto di Savoia che canta “Via con me” di Paolo Conte e Massimilano Varrese che si esibisce sulle note di un brano dei Negramaro con il pubblico letteralmente impazzito. Ornella Vanoni: “mi è piaciuto tanto, ti sei dato da fare” con Peparini che sottolinea “ha fatto un percorso eccezionale, lavora sempre tantissimo e la cosa bella è che si rimette sempre in discussione”. E’ arrivato il momento del voto che vede Massimiliano Varrese della squadra dei Bianchi vincere su Emanuele Filiberto. La seconda sfida vede scontrarsi Filippo Bisciglia per i bianchi contro Laura Torrisi dei blu. Il conduttore canta “Portami via” di Fabrizio Moro coinvolgendo il pubblico e i presenti. Platinette commenta: “non solo è bravo e lo sa, sembri quasi portato per questo mestiere, ma anche questa volta ci hai messo quel carico in più che non andava messo, ma è bravo”. Poi è la volta di Laura Torrisi che canta “La prima cosa bella”, ma la Vanoni non è entusiasta “a me lei piace, ma la canzone…”, ma Platinette precisa “è la versione di Malika Ayane”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES, CIRO FERRARA BATTE JOE BASTIANICH

Al via la quarta puntata di Amici Celebrities con l’ingresso di Michelle Hunziker. Si parte con la sigla affidata ai coach Giordana Angi e Alberto D’Urso e poco dopo la nuova conduttrice chiama i concorrenti eliminati per dire loro chi è stato ammesso alla sfida finale per rientrare in gioco. La prima è Chiara Giordana, che apre la busta ma non c’è il pass per procedere alla fase della sfida. Joe Bastianich, invece, è stato scelto e avrà un’occasione per rientrare in gioco, mentre niente da fare per Raniero Monaco di Lapio e Martin Castrogiovanni che non sono ammessi alla sfida. Alla fine tocca a Cristiana Donadio e Ciro Ferrara conoscere il loro destino e tra l’attrice di “Gomorra” e l’ex calciatore è proprio il campione ad avere accesso alla sfida. A contendersi la possibilità di rientrare in gioco sono proprio  Joe Bastianich e l’allenatore di calcio ed ex calciatore. Il primo ad esibirsi p “una bella esibizione, una bella performance” dice Platinette interrotta da Ornella Vanoni che precisa “molto accompagnato e sostenuto dalla band”. “Volevo rappresentare qualcosa che mi rappresenta, con cui esprimere le mie emozioni” dice Bastianich, ma Platinette ci tiene a precisare “non è un professionista della musica, lo spirito del gioco è un altro sembra un professionista che fa promozione ad un disco. Non è un ospite, è un concorrente”, ma il ristoratore precisa “io faccio musica”. Poi è la volta di Ciro Ferrara che canta “Femmena” incontrando il favore di Ornella Vanoni: “è’ empatico, non si incazza, è napoletano, ed io ho un debole per i napoletani”. Alla fine a vincere la sfida è proprio l’ex calciatore che subito dopo la vittoria: “sono felice di rientrare in gioco”.(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES, ANTICIPAZIONI PUNTATA 5 OTTOBRE

C’è grande attesa per la quarta puntata di Amici Celebrities, la versione vip del famoso talent show di successo ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Dopo la versione nip che ha visto trionfare personaggi del calibro di Alessandra Amoroso e Emma Marrone, la De Filippi quest’anno ha deciso di proporre il format del programma con la presenza di alcuni concorrenti vip. Tra questi uno dei più discussi è sicuramente il principe Emanuele Filiberto di Savoia al centro di un’accesa polemica con Giulio Scarpati, l’attore conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il dottor Martini nella serie campione d’ascolti “Un medico in famiglia”. Tutto è cominciato quando Scarpati ha sottolineato come il principe abbia esagerato nella sua performance di un noto brano di Giorgio Gaber. Le parole dell’attore non sono però state gradite dal principe che ha replicato con un tono che non è affatto piaciuto all’attore quarto ospite speciale della puntata. Cosa sarà successo? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES, LA QUARTA PUNTATA SU CANALE 5

Puntata particolarmente accesa quella di Amici Celebrities che andrà in onda questa sera su Canale 5. Michelle Hunziker dovrà infatti affrontare la sua prima avventura in questo show non senza far fronte a qualche polemica. Grande protagonista in questo senso sarà Emanuele Filiberto, che avrà un acceso battibecco col giudice speciale Giulio Scarpati. Come svelano le anticipazioni de Il vicolodellenews, l’esibizione di Emanuele Filiberto sulle note di Giorgio Gaber non è piaciuta a Scarpati che ne ha criticato i gesti eccessivi del concorrente. La risposta e il tono del principe pare non siano andati giù all’attore che avrebbe reagito abbastanza infastidito, tanto da dirgli sul finale di “usare il cervello”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AMICI CELEBRITIES, POLEMICHE PER EMANUELE FILIBERTO

Questa settimana, Amici Celebrities non va in onda di sabato, bensì di mercoledì, giorno in cui si sposterà anche per le prossime puntate. Alla guida una Michelle Hunziker che prende le redini dello show finora guidato da Maria De Filippi. Le anticipazioni della puntata di questa sera ci hanno già svelato l’eliminato (Attenzione spoiler!!) che è un concorrente della squadra Blu: Francesca Manzini. Cosa che per chi ha già avuto modo di leggere le anticipazioni è parsa incredibile. Infatti, secondo molti telespettatori, Francesca era tra le concorrenti migliori di questa edizione. “Ma come fa sempre a salvarsi Emanuele Filiberto?” si chiedono allora in tanti, “Com’è possibile che sia ancora in gara nonostante non sappia né ballare e né cantare?” Questa l’idea di molti telespettatori di Amici Celebrities. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AMICI CELEBRITIES, ANTICIPAZIONI 9 OTTOBRE

Michelle Hunziker non sta più nella pelle e, a poche ore dal suo debutto come conduttrice di Amici Celebrities, porta i fans a conoscere quello che sarà il suo nuovo mondo per le prossime settimane. Per non farsi cogliere impreparata, la conduttrice ha studiato attentamente le puntate condotte da Maria De Filippi a cui ha cercato di rubare qualche segreto. “Ci siamo!!! Ho osservato tutto da lontano, da casa… la prima puntata di Maria, sono stata dietro le quinte e ho studiatooooooo… vi porto con me in quella giornata dietro le quinte! Macchina incredibile da guidare!! ?? stasera su canale 5 le Celebrità battaglieranno per rimanere dentro e vincere… con sorprese… molte sorprese….”, scrive Michelle che è pronta a portare ad Amici la sua energia e la sua solarità. Basterà per convincere il pubblico? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI CELEBRITIES, ANTICIPAZIONI 9 OTTOBRE: EMOZIONI E COLPI DI SCENA

Come sempre le emozioni non mancheranno quando si parla dei programmi di Maria De Filippi e di Amici Celebrities che torna in onda questa sera con una puntata al cardiopalma a cominciare dal ripescaggio di uno tra Joe Bastianich e Ciro Ferrara. Da lì in poi la strada sarà in salita per tutti i concorrenti rimasti in gara e che adesso dovranno combattere per un posto alla semifinale della prossima settimana. Le canzoni e le coreografie non mancheranno così come gli ospiti, Riki e Fred De Palma, ma anche per le lacrime sarà lo stesso. A quanto pare anche in questa puntata le emozioni saranno tante a cominciare proprio da quella che sarà la possibile eliminata di questa serata ovvero Francesca Manzini. La cantante dei blu chiuderà la prima manche e poi sarà congelata dietro le quinte in attesa di conoscere il suo sfidante e sarà solo allora che le sfuggiranno di mano andando incontro a lacrime e addii. Anche per Filippo Bisciglia sarà lo stesso anche se, in quel caso, le lacrime saranno legate ad un ricordo e ad una canzone che non riuscirà nemmeno a portare a termine. Quali altri saranno i momenti emozionanti di questa serata? (Hedda Hopper)

AMICI CELEBRITIES, ANTICIPAZIONI 9 OTTOBRE: CHI SARA’ ELIMINATO?

Puntata imperdibile con Amici Celebrities che torna in onda questa sera con il primo appuntamento condotto da Michelle Hunziker. Al centro della serata ci sarà, come sempre, la gara tra la squadra bianca e la squadra blu. In attesa che la puntata cominci, se non volete avere anticipazioni, non continuate nella lettura perché stiamo per raccontarvi tutto quello che accadrà. Come fa sapere il Vicolo delle news, a vincere la prima manche è stata la squadra bianca con Francesca Manzini che è stata congelata lasciando lo studio. La seconda manche, invece, viene vinta dai blu e il meno votato è Massimiliano. Tra i due, l’eliminata della serata è Francesca Manzini che non ha nascosto la delusione per dover dire addio al sogno di concorrere per la vittoria. L’ospite della serata più atteso è sicuramente Riki. Con lui, poi, cspazio anche a Fred De Palma mentre il momento risate è affidato ancora ad Andrea Pucci (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI CELEBRITIES ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA 9 OTTOBRE 2019

Mercoledì 9 ottobre, in prima serata, canale 5 trasmette la quarta puntata di Amici Celebrities. Il talent show di Maria De Filippi, nella sua edizione vip, cambia giorno per lasciare il sabato a Tu sù que vales che tornerà in onda con la nuova edizione il prossimo 19 ottobre. La quinta puntata di Amici Celebrity dovrebbe così andare in onda mercoledì 16 ottobre mentre è ancora incerta la data della sesta ed ultima puntata. Per gli ultimi appuntamenti del nuovo format che ha aperto le porte della scuola più famosa d’Italia a personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, ci sarà Michelle Hunziker a cui la De Filippi ha ceduto il testimone. La showgirl svizzera si è subito messa a lavoro trovando l’approvazione dei concorrenti ancora in gara. “Non l’avevo mai incontrata di persona. E’ solare e ti mette a tuo agio“, ha dichiarato Pamela Camassa dopo le prove generali. La Hunziker, dunque, sarà promossa anche dal pubblico?

I CONCORRENTI DELLA QUARTA PUNTATA DI AMICI CELEBRITIES

Dopo le eliminazioni di Ciro Ferrara e Raniero Monaco di Lapio che hanno salutato Amici Celebrity al termine della scorsa puntata, a concorrere per la vittoria finale sono rimasti: per la squadra Blu il Principe Emanuele Filiberto, l’attrice Laura Torrisi e l’imitatrice Francesca Manzini; per la squadra Bianca, invece, ci sono l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e il conduttore Filippo Bisciglia. A portare a casa la vittoria sarà solo un concorrente. A giudicare le loro performance, come sempre, ci sarà la giuria composta da Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette a cui si aggiungerà un quarto giudice ancora top secret. Dopo Giuseppe Zeno, Luca Argentero e Giulia Michelini, a chi toccherà ricoprire questo ruolo?

AMICI CELEBRITIES: RICCARDO MARCUZZO OSPITE DELLA QUARTA PUNTATA

Come nelle altre puntate di Amici Celebrities, anche in quella di questa sera, ci saranno grandi ospiti che duetteranno con i concorrenti in gara. Un nome su tutti ha già scatenato l’entusiasmo del pubblico. Dopo un lungo silenzio, torna nella scuola di Amici che gli ha regalato il successo e la possibilità di trasformare la propria passione per la musica in un lavoro Riccardo Marcuzzo. Il cantante, molto probabilmente, regalerà al pubblico di Amici l’ascolto del suo nuovo singolo “Gossip”, appena uscito e che segna il suo ritorno sui social. Per il lancio del nuovo singolo, Riccardo ha anche giocato con la sua immagine come ha spiegato lui stesso sui social. “Giocare con un sosia, con la mia immagine, scrivere un plagio apposta per confondere le idee e vedere l’effetto che avrebbe avuto su tutti. Spesso sarete spaesati, ma vi garantisco che alla fine tutto avrà una coerenza” – ha spiegato Marcuzzo che ha poi aggiunto – “È una canzone che per me è un ritorno e ha un solo obiettivo, quello di superarci ancora”. Oltre a Marcuzzo, quali altri ospiti ci saranno? Per ora è tutto top secret.

AMICI CELEBRITIES: FILIPPO BISCIGLIA PROSSIMO ELIMINATO?

La sfida di Amici Celebrities è ormai entrata nel vivo. Alla finalissima manca davvero poco e questa sera, altri concorrenti dovranno dire addio al sogno di giocare per la vittoria. Chi saranno, dunque, i nuovi eliminati? Il concorrente in pole per lasciare la scuola è Filippo Bisciglia che, a causa del litigio con Maria De Filippo, ha contro parte della giuria. “Maria ha fatto bene a zittire Bisciglia e a difendere la squadra”, ha dichiarato Ornella Vanoni a Tv Sorrisi e Canzoni. Maria con Filippo ha fatto una lectio magistralis: lui ha messo in dubbio l’imparzialità della produzione? Lei, anche se sono amici, l’ha rimesso al suo posto. Mamma mia, quando è competitivo, mi ha stupito. E la sua fidanzata, Pamela Camassa, mi sembra che abbia un po di soggezione nei suoi confronti, no?”, ha detto invece Platinette. Sarà, dunque, Bisciglia il nuovo eliminato?