Anche se è amore non si vede, streaming del film su Canale 5
Anche se è amore non si vede è “una felice commedia degli equivoci fra toni brillantici e intrecci sentimentali”. Edoardo Becattini premia il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e specifica: “Nella filmografia di Ficarra e Picone si vede il quadro che si allarga e si complica coinvolgendo più personaggi e giocando con quello che è il modello della commedia romantica di stampo anglosassone. Attraverso una tipica costruzione da teatro degli equivoci i due intessono una serie di maglie comiche e sentimentali attorno cui impigliare diversi caratteri della storia”. Sono due le stelline che arrivano da ilMorandini dove leggiamo: “Il finale è prevedibile: niente è ordine e tutto va a posto. Nettamente inferiore a La Matassa anche perché privo di agganci critici verso la realtà sociale del nostro paese”. Anche se è amore non si vede va in onda in prima serata su Canale 5, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.
Anche se è amore non si vede, nel film anche Diane Fleri
Tra le principali protagoniste di Anche se è amore non si vede c’è l’attrice francese con cittadinanza italiana Diane Fleri nata a Quimper il 13 luglio del 1983. È nata in Bretagna da un diplomatico italiano e da madre francese di origini vietnamite. L’esordio sul grande schermo è arrivato proprio in Italia nel 1999 con il regista Gabriele Muccino nell’ambito del film Come te nessuno mai. Ha poi recitato con altri grandissimi registi come Carlo Verdone, Elisa Fuksas, Luca Lucini e Daniele Luchetti. In televisione invece arriva nel 2006 per recitare nel film tv di Camilla Costanzo e Alessio Cremonini, La notte breve. Tra le varie serie tv dove si è affermata invece troviamo I liceali o Questo nostro amore. Bellissima e dolcissima è stata inseguita a lungo dai paparazzi perché ha sempre e comunque deciso di lasciare al personale la sua vita privata raccontandosi giustamente solo come attrice e artista.
Anche se è amore non si vede, film di canale 5 con colonna sonora di Buonvino
Anche se è amore non si vede sarà trasmesso su Canale 5 per la prima serata di oggi, giovedì 15 settembre, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola italiana realizzata nel 2011 con diverse case cinematografiche impegnate nel progetto tra cui Medusa Film, Sky e Technicolor mentre la distribuzione è stata gestita esclusivamente da Medusa Film.
La regia del film Anche se è amore non si vede è stata firmata da Ficarra e Picone i quali si sono occupati anche del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Fabrizio Testini e Francesco Bruni mentre le musiche della colonna sonora sono state create da Paolo Buonvino. Nel cast del film Anche se è amore non si vede oltre ai due registi ci sono anche altri personaggi televisivi e attori molto famosi in Italia tra cui Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Sal Borgese e Clelia Piscitello.
Anche se è amore non si vede, la trama del film
Leggiamo la trama di Anche se è amore non si vede. Nella città di Torino due uomini di origini siciliane da sempre fraterni amici di nome Salvo e Valentino, stanno gestendo un’attività nel campo del turismo attraverso l’utilizzo di un pullman a due piani che permette ai visitatori di apprezzare la bellezza del territorio. Salvo è sempre alle prese con difficoltà oggettive in ambito sentimentale in una sorta di ricerca quasi ossessiva dell’anima gemella. Una delle sue ultime trovate è di assumere delle hostess, il cui principale vincolo per superare il colloquio è di non essere impegnata dal punto di vista sentimentale.
Un giorno fa la conoscenza di una bellissima donna di nome Natasha che si propone come guida turistica per tutti i visitatori che arriva dal nord Europa e che finge di essere non fidanzata. Natasha nonostante non abbia i requisiti ideali per poter lavorare come hostess, viene comunque assunta ed è costretta a sottostare quasi continuamente alle avance di Salvo che ormai è innamorato perso. Valentino invece è una persona molto più riservata e introversa e non a caso viene incaricato di guidare il pullman, mentre invece il suo socio si occupa delle spiegazioni turistiche durante il tragitto.
Valentino è fidanzato di Gisella che lavora come hostess per la principale compagnia aerea italiana con la quale convive da diversi anni. Gisella non ne può più di questa situazione e cerca l’aiuto di Salvo per lasciare Valentino. Nel frattempo accadono altre situazioni che finiranno per innescare una serie di vicissitudini amorose molto divertenti e con tanti fraintendimenti come l’arrivo di un’amica di lunga data di nome Sonia con il suo ormai ex fidanzato americano. Tra l’altro Natasha nel frattempo lascia il suo attuale fidanzato e si innamora perdutamente di Valentino. Quando Gisella vede il suo ex passare del tempo con Natasha e divertirsi tantissimo, inizia a essere gelosa mentre Sonia nel frattempo si è innamorata dello stesso Salvo che a sua volta è geloso di Valentino perché sta insieme a Natasha.