Andrea Bocelli malattia: l’artista è cieco a causa di una pallonata nel corso di una partita di calcio

Quasi tutto pronto per il mega evento benefico “Italia Loves Romagna”, concerto organizzato sabato 24 giugno alla Rcf Arena (Campovolo) di Reggio Emilia, a sostegno delle popolazioni alluvionate. Sul palco ci saranno grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli. L’artista è nato in una famiglia di umili origini è cresciuto in una fattoria in Toscana. Il cantante e musicista non è nato cieco. Andrea Bocelli, ipovedente dalla nascita a causa di un glaucoma, non vedeva dall’occhio sinistro mentre qualcosa riusciva a distinguere le ombre e qualche luce dall’occhio destro. Ha perso definitivamente la vista a causa di una pallonata al volto nel corso di una partita di calcio quando aveva dodici anni. Il ragazzo, che aveva iniziato a suonare il pianoforte e il flauto quando aveva sei anni, era convinto che non avrebbe più potuto dedicarsi alla musica. Superato il trauma, si affidò all’orecchio assoluto.



Andrea Bocelli è un personaggio molto legato alla fede e non ha mai nascosto nulla della sua ostinata ricerca di un senso all’interno di una realtà che spesso lo sorprende in negativo: “Tutto il piano educativo è stato incentrato sul crescere i miei figli liberi. Dire di no a qualcosa sarebbe stata una sconfitta per me. La libertà è fondamentale: “Dio ci ha creato liberi e non sarà un genitore a limitarci”, affermò in passato.  Secondo Andrea Bocelli, si dà troppo “risalto mediatico” alla questione dei preti pedofili, mentre al contempo non si parla mai “dei sacerdoti nelle missioni, delle persone che danno la vita nei luoghi poveri o pericolosi. Bisognerebbe prendere esempio dal calcio: lì si parla sempre dei più bravi”.

Andrea Bocelli, cameo a Beautiful esibendosi nel brano ‘A te’

Andrea Bocelli sbarca a Beautiful. Un cameo d’eccezione per il tenore italiano che sarà inserito nell’ultima delle puntate registrate, lo scorso maggio a Roma, dove la soap più popolare al mondo è approdata per la prima volta in 36 anni. Il cantante ha preso parte ad un cameo assieme alla moglie Veronica Berti e alla figlia Virginia. In una scena, Andrea Bocelli è seduto al pianoforte e affiancato dalla moglie e dalla figlia regalerà un momento intenso ai telespettatori esibendosi nel brano “A te”. Una canzone che Andrea Bocelli dedicherà a Brooke e Ridge interpretati rispettivamente da Katherine Kelly Lang e Thorsten Kaye.

Da ricordare che proprio i protagonisti della celebre e longeva soap opera americana in onda su Canale 5 sono sbarcati qualche settimana fa a Roma per girare alcune puntate della 36esima stagione. Tre intense giornate in cui Katherine Kelly Lang, Thorsten Kaye e gli altri attori della soap hanno recitato in alcuni dei posti più iconici della capitale: il Gianicolo, Trastevere e Piazza Navona, in cui si è svolta la sfilata di moda della Forrester Creations.