Angelica Amodei, figlia di Rosanna Lambertucci, ha presenziato in collegamento con sua mamma alla puntata odierna di “Vieni da Me”, programma del primo pomeriggio di Rai Uno. Fra le domande che le sono state poste da Caterina Balivo, c’era anche quella che le chiedeva come si comporterebbe se scoprisse che suo genero tradisce sua figlia. “Io ho una teoria – ha risposto la donna –: tra moglie e marito mai mettere il dito. Non direi mai a mia figlia che il marito la tradisce, se lei è serena e felice. Però, se scorgessi tanti dubbi in lei, proverei a farla ragionare. Certe cose non riuscire a dirle neppure alla mia migliore amica, perché a volte situazioni difficili si possono sanare”. Poi, la rivelazione choc: “Ho avuto un tumore alla tiroide. Per fortuna sono guarita, ma ho tenuto dentro di me tantissime cose per molti anni e ora ho imparato a parlare di più e a tenermi meno le cose dietro i denti. Sembro molto calma, ma vado spesso in ansia e di tanto in tanto esplodo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

ANGELICA E ALBERTO AMODEI, FIGLIA E MARITO ROSANNA LAMBERTUCCI: “SONO LEGATA A MAMMA”

Angelica Amodei è il grande amore di Rosanna Lambertucci. Protagonista di una vtruffa che ha spevantato tantissimo la conduttrice, è nata dall’amore tra la Lambertucci e Alberto Amodei, morto nel 2014. Nonostante la separazione, tra Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei c’è stato sempre un rapporto profondo al punto che per assisterlo durante la malattia, Rosanna Lambertucci si allontò anche dalla televisione. Un rapporto unico che è stato raccontato dalla conduttrice nel libro «E sono corsa da te» con cui spera di lasciare un ricordo importante non solo alla figlia Angelica, ma anche alla nipotina Caterina. Legatissima ad Angelica, Rosanna Lambertucci, grazia alla figlia, è riuscita a superare in parte anche il dolore per la morte della primogenia. “Elisa è una bambina che non c’è più…per fortuna poi è arrivata Angelica ad allietare quel momento di dolore”.

ANGELICA E ALBERTO AMODEI, I GRANDI AMORI DI ROSANNA LAMBERTUCCI

Dopo la morte di Alberto Amodei a cui è rimasta vicino fino all’ultimo giorno, Rosanna Lambertucci dedica il suo tempo alla figlia Angelica, alla nipotina Caterina e al lavoro. La conduttrice, nonostante sia molto riservata, ha parlato della sua vita privata ai microfoni di Vieni da me in una vecchia puntata. Proprio nella trasmissione condotta da Caterina Balivo, la Lambertucci ha ricevuto la sorpresa della figlia Angelica a cui è molto legata: “Io e lei siamo davvero molto legate, abbiamo passato tante cose insieme. Quando è arrivata lei è cambiata la mia vita. Ero indisciplinata prima, con lei sono cambiata“, ha dichiarato la conduttrice.