ANNA ERLI E PATRICIA ABATI, CHI SONO LA MOGLIE E LA COMPAGNA DI PUPO?

Chi sono Anna Erli e Patricia Abati, rispettivamente moglie e compagna di Pupo? Questo pomeriggio, nell’appuntamento domenicale con “Verissimo”, del cast di ospiti nel salotto televisivo di Silvia Toffanin farà di nuovo parte il 67enne cantautore, già protagonista in passato del talk show in onda su Canale 5 nel weekend. E la presenza in studio dell’artista toscano con la figlia Clara sarà pure l’occasione per scoprire qualcosa di più sulla sua famiglia e gli affetti personali, oltre che sulla sua vita sentimentale e quel ménage à trois che oramai vede da tanti anni Enzo Ghinazzi, questo il suo vero nome, legato stabilmente a due donne, ovvero sua moglie e l’altra storica compagna che è al suo fianco da oltre trent’anni.



Come è noto, infatti, Pupo è protagonista di una relazione a tre in famiglia, vissuta peraltro con grande serenità pure dalle sue tre figlie, due delle quali nate all’interno del suo matrimonio e una terza invece avuta da una relazione con una fan: il cantautore aretino è sposato dal lontano 1974 con Anna Erli, ancora oggi sua moglie, mentre è dal 1989 che il diretto interessato fa coppia fissa pure con Patricia Abati, nota per essere la sua personal manager. Di recente protagonista da Mara Venier a “Domenica In”, Pupo aveva parlato ancora una volta a cuore aperto del rapporto con due donne e del difficile equilibrio trovato in famiglia nel corso degli anni: “Loro sono i miei due grandi amori della vita: non è facile gestire due relazioni” aveva detto il cantante parlando della moglie Anna e della compagna Patricia.



PUPO, “TRA NOI TRE UN RAPPORTO SPECIALE: MA NON LO CONSIGLIEREI A TUTTI…”

“Anche se non sembra, io sono uno che rispetta la tradizione” aveva poi aggiunto Pupo affrontando il delicato tema di questo rapporto a tre e che sembrerebbe lontano da quell’idea della famiglia cosiddetta tradizionale: “Ma amo talmente la famiglia che non potrei mai distruggerla: io l’ho difesa e anche la mia relazione con Patricia, una volta superati i primi ostacoli è venuta fuori una storia che neanche io mi sarei aspettato!”. Certo, per ammissione dello stesso artista, non è st6ato facile per la moglie Anna, con cui all’epoca era oramai sposato da quindici anni, accettare l’ingresso nelle loro vite della Abati. E invece questo modello di poliamore in Casa Ghinazzi, dopo le prime difficoltà, ha dimostrato di poter funzionare tanto che ancora oggi Pupo vive con le due donne: “Funziona perfettamente anche se occorrono pazienza e dialogo: ma chi mi invidia fa male…”.



Come aveva spiegato lo stesso Pupo già in altre occasioni forse non se la sentirebbe di consigliare questo tipo di rapporto ad altri: “Posso consigliare alle mie figlie o a chiunque altro un rapporto pluri-amoroso come il mio? Ma non ci penso nemmeno!” aveva detto, parlando di invidia sprecata nei suoi confronti dato che, in casi simili, a suo dire la gente “non sa niente su quello che comporta affrontare percorsi del genere… Poi la vita è anche fortuna e non solo abilità” aveva chiarito, dicendosi per nulla pentito del suo percorso sentimentale, reso più semplice dal fatto che Anna e Patricia sono due donne davvero speciali. “Ma è un percorso che non ho scelto io. Perché è difficile. C’è sofferenza. È troppo facile liquidarlo così”, spiegando che agli inizi aveva paura di far soffrire sua moglie e non voleva mancarle di rispetto frequentando un’altra donna a sua insaputa. “Non potevo continuare a prenderla in giro e le ho restituiti la sua dignità, per così dire: ma oramai quella sofferenza è un ricordo, ora abbiamo un equilibrio tutto speciale”.