La prima dei Big del Festival di Sanremo 2021 a salire sul palco dell’Ariston è Annalisa con la sua “Dieci”, canzone per la quale è considerata in corsa per la vittoria della kermesse. La canzone è nata durante il primo lockdown come un brano per raccontare un sentimento di forza, poi però è diventata una canzone d’amore. La trasformazione è avvenuta quando si è accorta che poteva essere il pezzo giusto da presentare al Festival di Sanremo 2021 e così il cerchio si è chiuso. Allora Annalisa ha deciso di tenerlo fuori dal disco “Nuda” perché voleva provare a presentarla ad Amadeus. E ora si trova a Sanremo in concomitanza con i suoi dieci anni di carriera, un primo grande traguardo per la cantante. Ma “Dieci” per i suoi fan è il voto che merita per questa canzone che sta piacendo molto. (agg. di Silvana Palazzo)



Annalisa in corsa per vittoria Festival di Sanremo 2021

In occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2021 dedicata alle cover dei grandi brani della musica italiana, Annalisa ha cantato “La musica è finita” di Ornella Vanoni, accompagnata dal chitarrista Federico Poggipollini, storico componente della band di Luciano Ligabue. La cantante è salita sul palco con un vestito nero di paillettes firmato Blumarine e stivali in pelle. La struggente canzone d’amore di Ornella Vanoni, scritta da Franco Califano, grazie alla chitarra di Poggiolini e alla grinta di Annalisa ha preso un’inaspettata wave rock. L’intesa tra la cantante e il musicista è stata perfetta e molto apprezzata dal pubblico da casa. La versione di “La musica è finita” di Annalisa è stata apprezzata dall’Orchestra del Festival, chiamata a giudicare le esibizioni dei big in gara: la cantante, infatti, si è posizionata al settimo posto della classifica delle cover.



Annalisa: conquista il secondo posto nella classifica provvisoria

Al termine delle prime due serate del Festival di Sanremo 2021, Annalisa con il brano “Dieci” si è posizionata seconda, dopo Ermal Meta, nella classifica basata sui voti della giuria demoscopica. Posizione che è stata confermata al termine della terza serata, con la classifica aggiornata con i voti dell’orchestra. Nelle ultime ore, ovviamente, la possibilità di Annalisa di vincere il Festival è molto risalita sulle lavagne dei bookmakers: a quota 5.00 per la Snai, 4.45 su PlanetWin e a quota 4.50 su Eurobet. Meglio di lei solo il favorito Ermal Meta. I giochi sono quindi già fatti? Assolutamente no. Questa sera, venerdì 5 febbraio, la cantante di Savona tornerà a cantare “Dieci e verrà giudicata dalla giuria della Sala Stampa, mentre i suoi fan potranno scatenarsi al televoto nel corso della finale di sabato.

Leggi anche

VIDEO UFFICIALE "LA NOIA" DI ANGELINA MANGO/ Sanremo 2024: contrasto tra staticità e movimento