“Dalla morte di Fabrizio Frizzi ho cambiato vita”

“Io e Carlo Conti abbiamo rivisto le nostre priorità”, con queste parole Antonella Clerici commenta nuovamente il nuovo ciclo della sua vita in una lunga intervista a Il Corriere della Sera in cui parla proprio di tumore e dell’importanza che ha la prevenzione in questo caso. La conduttrice racconta di aver capito tutto questo proprio per via di Fabrizio Frizzi e della sua sconvolgente morte: “Ha sentito dei problemi a marzo e qualche mese dopo era morto”, questo ha spinto sia lei che il collega e amico Carlo Conti a rivedere la loro scala di valori e di impegni rinunciando ad alcune cose in tv e facendo una vita più “familiare”. Dalla morte di Fabrizio Frizzi i due lo hanno ripetuto molto spesso in tv e continua a farlo anche nell’intervista in cui poi racconta: “Anche mia madre è morta di tumore, aveva un melanoma maligno metastatico aveva 55 anni e non abbiamo mai capito da dove era partito quel tumore”.



Antonella Clerici: “Anche mia madre è morta di tumore”

Quella di sua madre è stata un’esperienza che Antonella Clerici nell’intervista definisce “deflagrante” e tutto perché all’epoca non si sapeva molto come adesso e lei in parte le ha voluto nascondere la malattia: “All’epoca non ero ancora famosa, mi occupavo di sport. In tre mesi è morta ma non abbiamo mai capito alcune cose”. La conduttrice poi ci tiene a sottolineare il fatto che adesso si parla solo di Covid ma che i malati di tumore esistono e sono ancora lì così come la prevenzione che va fatto prima di ogni cosa e con priorità prima di incappare nei ritardi e, nel peggiore dei casi, alla morte.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load