Antonella De Iuliss e Gigi Marzullo: il matrimonio dopo 20 anni di fidanzamento

Antonella De Iuliis è la moglie di Gigi Marzullo. La coppia si è sposata dopo 20 anni di fidanzamento. Un grande amore quello nato tra il giornalista e conduttore televisivo e la dirigente d’azienda. I due sono legati da tantissimo tempo, ma solo nel 2018 hanno deciso di celebrare il loro amore con un rito civile di matrimonio. A raccontare come sono andate davvero le cose ci ha pensato il conduttore di “Sottovoce” dalle pagine del Corriere della Sera.



“Sapevo che lei ci teneva, anche se era già stata sposata. Ha fatto tutto Ciriaco De Mita, che teorizzava come l’alternativa al matrimonio fosse peggio del matrimonio stesso. Una sera al Premio Agnes eravamo tutti a tavola e ritirò fuori l’argomento. Io allora dissi: ma se ci sposiamo chi paga? E lui: me ne occupo io, facciamo a casa nostra. E così avvenne. Così ci sposò a Nusco, di cui era sindaco. I miei testimoni erano Adriano Galliani e Flavio Cattaneo” – ha confessato il conduttore.



Chi è Antonella De Iuliis, la moglie di Gigi Marzullo

Ma chi è Antonella De Iuliss, la moglie e compagna di vita di Gigi Marzullo? Classe 1958, Antonella è nata a Roma. Dopo aver conseguito il diploma presso il Lycee Chateaubriand, nel 1981 consegue la laurea in Scienze Politiche presso l’Università LUISS Guido Carli con una tesi in Diritto delle Comunità Europee, intitolata Fondo Sociale Europeo – strumento di politica attiva dell’occupazione. Poco dopo diventa direttrice del personale di servizio Formazione presso Gepa SpA occupandosi dei rapporti con la Commissione Europea, il Ministero del Lavoro e le Regioni per l’accesso alla contribuzione del Fondo Sociale Europeo per le attività formative realizzate alle aziende del gruppo.

Una carriera in ascesa: nel 1997 è dirigente in Italia Lavoro SpA, addetta allo staff rendicontazione, audit e supporto amministrativo sui contributi. Prima di incontrare Gigi Marzullo, è stata legata ad un altro uomo da cui ha avuto un figlio. Nel 2018 si sposa con Gigi Marzullo con un rito civile celebrato al Comune di Nusco in provincia di Avellino dal sindaco Ciriaco De Mita.