Antonio Monda festeggia la riapertura dei cinema nell’intervista da Serena Bortone, ad Oggi è un altro giorno. Il cinefilo della Film and Television Department della New York University offre il suo prezioso punto di vista sul cinema internazionale e sui grandi registi degli ultimi decenni. Si parla di Quentin Tarantino e della sua incontenibile passione per i film italiani: “in particolare i b movies, ma non solo. Anche di C”. Antonio Monda menziona tra gli altri, il regista italiano Castellari, da cui Tarantino avrebbe tratto “ispirazione”.



Antonio Monda sull’incontro tra Martin Scorse e il Papa

Da Quentin Tarantino a Martin Scorsese, con tanto di aneddoto legato ad un curioso incontro con il Papa: “Scorsese voleva visitare i giardini vaticani. Mio fratello Andrea organizzò tutto, così arrivammo puntualissimi. Ma ci fu un cambio di programma: il Papa voleva incontrarlo, ma noi eravamo presi in contropiede, non eravamo pronti…ma come si fa a dire di no ad un incontro col Papa?”. “Alla fine di questo incontro – continua Antonio Monda – il Papa gli suggerisce di pensare ad alcuni valori. Tutto questo ha prodotto un’intervista della figlia di Scorsese al padre”.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load