Ariete, la cantante: la consacrazione a Sanremo 2023

Ariete è tra le protagoniste della nuova edizione del Tim Summer Hits 2023, l’evento musicale dell’estate italiana presentato da Andrea Delogu e Nek in prima serata su Rai2. La cantautrice si gode il grande successo del brano “Mare di guai” che ha segnato il suo debutto sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023. Un anno da incorniciare per la giovane cantante che in “Mare di guai” ha parlato della fine della storia d’amore con la sua ex fidanzata. Il brano, scritto a quattro mani con Calcutta e prodotto da Dardust, è autobiografica come rivelato proprio l’interprete dalle pagine di amica.it: ” è nata nell’estate 2022, quando io e la mia ex fidanzata ci eravamo appena lasciate. È un brano introspettivo: sono io che chiedo all’altra persona di nuotare in una vasca piena di squali con me, è una richiesta di aiuto, quasi una lettera…”.

Un brano moderno ed importante in cui la cantante parla di amore con un messaggio universale: “comincia con una frase al femminile e io penso di non dover aggiungere altro. Spero un giorno di poter uscire di casa mano nella mano con la mia ragazza con tutta la tranquillità del mondo. Durante i miei live parlo spesso di diritti. Ed è giusto farlo dal palco dell’Ariston, davanti a milioni di italiani incollati alla tv, con i monologhi e con la musica. Che è più della musica in sé: io imparo sempre qualcosa degli artisti”.

Ariete e la sua prima volta a Sanremo: “una sensazione di invincibilità”

La prima volta a Sanremo non si scorda mai! Lo sa bene Ariete che, a distanza di alcuni mesi dalla sua prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana di Sanremo ha raccontato dalle pagine di Amica.it la grande emozione del debutto: “alla prima prova, con l’orchestra che suonava il mio pezzo, ho provato una sensazione di grandezza, di invincibilità. E nello stesso tempo mi sono sentita piccolissima. Mi sono seduta per terra, sul palco e ho pensato: che bello”. Attenzione però, la cantante non ha mai avuto paura: “ho più curiosità che paura. Sono curiosa di vedere cosa succede in quella settimana in cui sei sulla bocca di tutti”.

Infine parlando di riti scaramantici e portafortuna ha confessato di avere sempre con se la fede della mamma: “porto la fede di mia mamma da quando i miei si sono separati, ma non come amuleto: non depongo la mia fortuna qui dentro”.