Attraverso i miei occhi, diretto da Simon Curtis

Martedì 31 ottobre, in prima serata su Canale 5, alle ore 21,20, verrà trasmesso il film drammatico/romantico del 2019 Attraverso i miei occhi. La pellicola è stata diretta da Simon Curtis, il cui lavoro è soprattutto nel campo televisivo, per serie e film della BBC, ma diventato famoso a livello internazionale per il film del 2011 Marilyn. Il soggetto è L’arte di correre sotto la pioggia, di Garth Stein: romanzo autobiografico che racconta le vicissitudini dell’autore dal punto di vista del suo cane.



Il cast è piuttosto giovane ma degno di nota. Tra i protagonisti troviamo Milo Ventimiglia, volto noto per aver preso parte alla serie TV Una mamma per amica e a numerosi film; Amanda Seyfried, lanciata dal film Mean girls, ha avuto il successo a fianco di Meryl Streep nel musical Mamma mia!; Kathy Baker, attrice di numerosi film e di serie Tv come Law & Order e Detective Monk; Gary Cole, visto in The Ring 2 e The Gift.



La trama del film Attraverso i miei occhi: una storia vera

Il film Attraverso i miei occhi racconta la storia di un pilota, Danny, che vive con il suo inseparabile Golden Retriever di nome Enzo (in onore di Enzo Ferrari). I due hanno un legame speciale che li porta a condividere ogni cosa, dalla preparazione alle corse al divano di casa. È accanto a lui quando farà la conoscenza della bella Eve e quando, facendogli da testimone, assisterà al coronamento del loro amore.

Il cane Enzo assisterà anche al parto di Zoe, figlia di Danny ed Eve e quando tragici eventi sconvolgeranno la vita di questa famiglia felice. Enzo si dimostrerà un consigliere affidabile, in grado di ricordare a Danny per cosa vale veramente la pena lottare nella vita. Enzo insegna a Danny, a Eva e a Zoe quanto sia potente l’amore…