Proseguiamo la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri per la festa della mamma 2023 con un’altra citazione perfetta per la festa della mamma 2023, leggasi quella di Honore de Balzac che si sofferma sul cuore delle madri: “Il cuore di una madre è un abisso profondo in fondo al quale troverai sempre il perdono”. Belle anche queste parole a firma Dorothy Canfield Fisher: “Una madre non è qualcuno a cui appoggiarsi, ma qualcuno che rende non necessario appoggiarsi”.

Per Abraham Lincoln, invece: “Tutto ciò che sono e spero di essere lo devo alla richiesta angelica di mia madre”. Fra le tante frasi d’auguri per la festa della mamma che potreste utilizzare come messaggio WhatsApp, anche: “Con affetto te lo dico, con amore te lo do. Buona Festa della Mamma! Stai sempre al mio fianco”. E chiudiamo con Steve Rushin: “Le madri non ci guidano solo alla pratica, ci guidano verso la grandezza”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DELLA MAMMA 2023, FRASI: “LE BRACCIA DI MAMMA SONO LE PIÙ COMODE”

Siamo entrati nella settimana della Festa della mamma 2023, di conseguenza è scattata la ricerca alle migliori frasi d’auguri in vista di questa splendida giornata dedicata alle nostre madri che quest’anno cadrà domenica prossima, 14 maggio 2023. Navigando in rete abbiamo individuato alcune citazioni perfette per questo evento, a cominciare dalla parole della compianta Principessa Diana: “Le braccia di una mamma sono più comode di quelle di qualunque altro”. Proseguiamo con Mitch Albom: “Quando guardi tua madre, stai guardando l’amore più puro che tu abbia mai conosciuto”.

Questo è invece il pensiero di Toni Morrison sulle madri: “Che suo figlio cresca non significa nulla per una madre. Suo figlio è suo figlio. Diventano più grandi, più vecchi, ma per loro continuano a essere i propri bambini”. Fra le migliori frasi d’auguri per la festa della mamma anche: “Non so come potrò restituirti anche solo la metà dell’amore che mi dai ogni giorno. Grazie mamma”, così come: “Di tutti i regali che la vita può farmi, una buona madre è il dono più bello di tutti”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DELLA MAMMA: “LE MADRI SONO IL CENTRO DEL MONDO”

La Festa della mamma 2023 è sempre più vicina, manca meno di una settimana e questo vuol dire che è ora di aprire la caccia alla migliori frasi di auguri da inviare ad amici e parenti, senza ovviamente tralasciare la propria madre, specialmente se non si ha modo di vederla di persona. In caso, invece, si potesse festeggiare tutti assieme, allora le frasi di auguri potrebbero essere inclusi ai regali, magari in un bigliettino o in una cartolina, scritte con cura a mano.

Noi de ilSussidiario.net, come in occasione di tutte le ricorrenze, abbiamo meticolosamente scelto per voi lettori alcune frasi di auguri per la festa della mamma, semplicemente da scegliere, per poi copiarle ed incollarle nei propri messaggi, oppure trascriverle nei bigliettini! Partendo da Pier Paolo Pasolini, tra gli intellettuali più noti in Italia, ricordiamo la sua frase: “Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore”. Similmente, un’altra tra le frasi per gli auguri della festa della mamma, arriva da Shakespeare: “Tu sei di tua madre lo specchio, ed ella in te rivive il dolce aprile del fior dei suoi anni”.

Buona festa della mamma 2023: le migliori frasi d’auguri

Continuando questa prima parte della carrellata di frasi per gli auguri per la festa della mamma, come non pensare ad Honorè de Balzac che disse: “La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi”. A fargli eco ci fu anche Jeanette Winterson: “La mamma è la nostra prima storia d’amore. E se poi la odiamo, ci portiamo dietro quella rabbia e la riversiamo su chi amiamo. E se la perdiamo, dove la ritroveremo?”.

Tra le tanti frasi d’auguri per la festa della mamma, poi, si potrebbe prendere spunto anche da Virginia Woolf: “Eccola, mia madre, al centro della vasta cattedrale che era l’infanzia; era là dall’inizio. E, s’intende, era il centro di tutto. Il centro: forse questa è la parola che esprime meglio la diffusa sensazione che avevo di vivere immersa così totalmente nell’atmosfera di lei, da non distaccarmi mai abbastanza da vederla come una persona”. Infine, chiudiamo l’elenco di frasi d’auguri per la festa della mamma con le parole di Lina Schwarz: “Ho pregato un poeta di farmi una poesia con tanti auguri per te, mammina mia; ma il poeta ha risposto che il verso non gli viene; così ti dico solo: Ti voglio tanto bene!”.