Le migliori frasi di auguri di buon Halloween 2023 da parte dei bambini in realtà sono delle filastrocche facili da memorizzare e recitare. Proprio perché pensiamo sempre anche ai più piccoli, vogliamo proporne qualcuna per l’occasione. “Scuri vampiri, occhi feroci,/ maghi barbuti, orride voci./ Streghe nasone rimestan pozioni,/ mostri tremendi a tutti i portoni./ Candele tremanti in zucche svuotate,/ orchi, fantasmi e bacchette fatate./ Maschere brutte eppur divertenti/ per spaventare amici e parenti/ e fare scherzi in gran quantità/ a chi dolcetti in casa non ha!”, questa ad esempio dal titolo Filastrocca paurosa è di Janna Carioli.

E ancora c’è Una notte di Halloween: “In ogni casa una zucca pelata/ per questa notte un poco stregata/ e una candela la illumini dentro/ bella diritta e proprio nel centro./ Tanti fantasmi verranno alla porta/ con gli occhi tondi e la bocca storta/ e di sicuro vorranno un dolcetto/ con la minaccia di uno… scherzetto!”.

AUGURI BUON HALLOWEEN 2023: LE MIGLIORI FRASI D’AUTORE

Prima che arrivi la notte degli orrori, c’è ancora un po’ di tempo per inviare ad amici e parenti gli auguri di buon Halloween 2023. In tal senso, approfittiamo dei pensieri d’autore a tema. Uno dei più amati per questa ricorrenza è Stephen King: “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità”, ha scritto.

Famosissimo anche questo aforisma di William Shakespeare: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo”. E ancora: “Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti”, diceva infine Jean Baudillard.

AUGURI BUON HALLOWEEN 2023: FRASI BREVI MA INCISIVE

Siete pronti per nuove frasi d’auguri per la festa di Halloween 2023? Ecco per voi un altro ricco elenco di pensieri e cominciamo subito con una frase molto breve e incisiva: “Halloween passa, le zucche vuote restano”. Proseguiamo con: “Una strega al suo amico scheletro: ‘Che bello, oggi è la nostra festa!’. Lo scheletro: ‘Non sto più nella pelle!’”. E ancora: “Un attimo, mi preparo. Non tutti hanno la fortuna di essere sempre pronte come te. Buon Halloween”.

Fra le tante frasi d’auguri per Halloween 2023 anche: “È Halloween ed è il momento giusto per tirare fuori tutti i nostri scheletri dall’armadio”, così come: “Non sento il bisogno di travestirmi, sono una strega tutti i giorni e uno zombie tutte le mattine”. Chiudiamo questo nuovo aggiornamento con gli ultimi due esempi, leggasi: “Qual è il regalo più inutile da fare a Dracula? La crema solare!”, e anche: “Se ad Halloween vuoi terrorizzare qualcuno, chiamalo e digli: ‘Devo parlarti’”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON HALLOWEEN 2023, LE FRASI PIÙ BELLE: “UN MORBIDO VELLUTO NERO E ARANCIONE…”

Proseguiamo la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri di buon Halloween 2023 con un lungo pensiero a firma Ray Bradbury, parole che possono essere utilizzate come post social ad effetto: “Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti. Tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno”.

Proseguiamo la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri per Halloween 2023 con una citazione del grande scrittore William Shakespeare: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo. William Shakespeare”. Spazio quindi a Mark Twain: “Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno”, e occhio anche alle parole di Jean Markale sulle maschere: “Le maschere orribili che si indossano nella notte di Halloween devono anche far paura agli spiriti diabolici, o almeno mostrare che si fa parte della stessa schiera. Gli esorcismi possono essere fatti in molti modi”. Se foste alla ricerca di altre frasi d’auguri per un buon Halloween 2023 a breve aggiorneremo questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON HALLOWEEN 2023, FRASI E CITAZIONI A TEMA: DA SHAKESPEARE A MARK TWAIN

Siamo arrivati al 31 ottobre e ciò significa che nella notte di oggi si festeggerà Halloween, la festa più spaventosa dell’anno. Moltissime le persone che si divertiranno e nel contempo saranno diverse anche coloro che si manderanno delle frasi d’auguri per festeggiare questo Halloween 2023.

La nostra redazione sta raccogliendo da giorni alcuni dei pensieri più originali della rete, come ad esempio le citazioni che abbiamo selezionato oggi, a cominciare dalle parole di Joseph Conrad: “Stasera c’è qualcosa di inquietante nella luce della luna; ha tutta la mancanza di passione di un’anima senza corpo, e qualcosa del suo inconcepibile mistero”. Vi rimandiamo a breve per un nuovo aggiornamento con altre frasi d’auguri per Halloween 2023. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2023, FRASI VIA WHATSAPP: DA FILM E SERIE TV, PAUROSE…

Divertenti e paurose, le frasi per gli auguri di Buon Halloween 2023 possono essere molto diverse. Quel che non cambia è l’obiettivo: vanno dedicate nella notte più spaventosa dell’anno. La notte più spettrale dell’anno non è fatta solo di caramelle e costumi da paura, ma anche di riflessioni, a volte anche inquietanti. Ma ce n’è per tutti i gusti, non mancano le battute divertenti, così come le citazioni da film e serie tv. Non possono mancare anche frasi per bambini e pure sulle zucche di Halloween. Del resto, come dice Judy Gold «Halloween è un’opportunità per essere veramente creativi». Partiamo da William Shakespeare: «Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo». C’è pure Oscar Wilde: «Una maschera dice molto più di un volto».

Sempre in tema letteratura, citiamo Charles Baudelaire: «Adorabile strega, ami tu i dannati?». In tema cinema, invece ci sono Sylvester Stallone con «Halloween è l’unico momento in cui le persone possono diventare ciò che vogliono essere senza essere licenziate» e Tim Burton con «Ogni giorno è Halloween, non è vero? Per alcuni di noi» per le frasi di auguri di Buon Halloween 2023.

FRASI AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2023 DA TV, CINEMA E SERIE

La nostra rassegna di frasi di auguri di Buon Halloween 2023 prosegue con Stephen Graham Jones: «C’è chi è nato per Halloween e chi invece conta i giorni fino a Natale». Il conduttore americano Stephen Colbert: «Stavo decidendo se vestirmi da Batman o da Spiderman per Halloween, quando ho capito che sono un uomo adulto. Quindi, Batman». Passiamo alle frasi da film e serie tv. «Adoro Halloween: è l’unico periodo dell’anno in cui tutti indossano una maschera, non solo io» dice Dexter Morgan in Dexter. Invece lo Sceriffo Leigh Brackett: «È Halloween, tutti hanno diritto a un sano spavento».

Per le frasi di auguri di Buon Halloween 2023 c’è pure Gomez de La Famiglia Addams: «Guardala… per lei morirei, ucciderei per lei. L’uno o l’altro, che estasi!». Tiriamo in ballo anche Aggie Cromwell, Halloweentown – Streghe si nasce: «Essere normali è decisamente sopravvalutato». Invece, Vladislav in What We Do in the Shadows: «Io opto per un look che definisco “morto ma delizioso”». Poi Willy Wonka nella Fabbrica di Cioccolato: «La suspance è terribile. Speriamo che duri».

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2023: FRASI SPAVENTOSE

Per le frasi di auguri di Buon Halloween 2023 vogliamo anche farvi delle proposte “paurose”. Un esempio è quella di J.M. Barrie: «Una casa non è mai ferma nell’oscurità per coloro che la ascoltano attentamente; c’è un sussurro in stanze lontane, una mano ultraterrena preme il pennino della finestra, il chiavistello si alza. I fantasmi sono nati quando il primo uomo si è svegliato nella notte». Che dire poi di Mary Shelley in Frankenstein: «Era già l’una del mattino; la pioggia batteva lugubre contro i vetri, la candela era quasi consumata quando, tra i bagliori della luce morente, la mia creatura aprì gli occhi, opachi e giallastri, trasse un respiro faticoso e un moto convulso ne agitò le membra».

Torniamo a William Shakespeare, ma in Macbeth: «Dal pizzicore dei pollici avverto che sta giungendo qualcosa di malvagio. Apritevi porte, chiunque sia che batte». Non può mancare il grande esperto di horror, Stephen King, per le frasi di auguri di Buon Halloween 2023: «I mostri sono reali e anche i fantasmi lo sono. Vivono dentro di noi e, a volte, vincono».