Continua la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri in vista del Natale 2022, e anche in questo caso abbiamo selezionato per voi alcune delle citazioni più belle del web. Partiamo con Washington Irving per cui Natale è sinonimo di ospitalità: “Natale è la stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore”. Per Georges Bernanos invece il 25 dicembre è in particolare la festa dei più piccoli: “Natale è la festa dell’infanzia. Abbiamo il diritto di domandarci se ci saranno ancora per lungo tempo notti di Natale, con i loro angeli e pastori, per questo mondo feroce, così lontano dall’infanzia, così estraneo allo spirito d’infanzia”. Sulla falsa riga troviamo Laura Ingalls Wilder: “I nostri cuori si inteneriscono con i ricordi dell’infanzia e l’amore dei cari, e siamo migliori per tutto l’anno per essere diventati di nuovo bambini nello spirito durante il periodo natalizio”.

Per Jostein Gaarder, invece, Natale è sinonimo di magia: “È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere”. Chiudiamo questo nuovo aggiornamento sulle migliori frasi d’auguri per un Natale 2022 con le parole della Lady di Ferro Margaret Thatcher: “Il Natale è un giorno di raccoglimento e tradizione, una giornata speciale da trascorrere nel calda cerchia della famiglia e degli amici”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI PIÙ CELEBRI: DA BUKOWSKI AD ALDA MERINI

Per questo nuovo aggiornamento circa le frasi d’auguri di buon Natale 2022, abbiamo deciso di scegliere alcuni dei pensieri più celebri su questo magico periodo, a cominciare da quello del celebre filosofo e aforista Charles Bukowski, che un giorno scrisse: “È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese”. Queste parole di Bertolt Brecht possono essere invece utilizzate come post social il giorno della Vigilia: “Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi gente misera, in una gelida stanzetta, il vento corre di fuori, il vento entra. Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo: perché Tu ci sei davvero necessario”.

Una sorta di ‘decalogo’ per un buon Natale a firma Oren Arnold: “Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso”. Chiudiamo con Alda Merini: “A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno. A tutti loro auguro di vivere un Natale in compagnia”. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento sulle più belle frasi d’auguri per Natale 2022. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI PIÙ BELLE: “VUOI UN AUGURIO CHE TI RISCALDI?”

Spazio al primo aggiornamento della giornata riguardante le frasi d’auguri per Natale 2022 più belle del web. Partiamo con un pensiero da dedicare ai propri genitori in vista delle prossime festività: “Ai genitori migliori del mondo: tanti auguri di Buon Natale con tutto il mio amore. Auguri di buon Natale, mamma e papà, vi voglio tanto bene!”. Sulla falsa riga abbiamo: “Auguri di cuore ai miei maestri più affettuosi, ai miei compagni più sinceri, ai miei genitori!”. Continuiamo questo primo aggiornamento dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon Natale 2022 con: “In questa notte speciale, piena di magia, non potevano mancare i miei auguri di buon Natale”.

Un pensiero molto semplice ma senza dubbio carino: “In questi giorni siamo tutti più buoni e sentiamo il nostro cuore pieno di gioia. Auguri!”. Cosa c’è di bello di un auguro ‘riscaldante’? “In questo freddo Natale arrivano a riscaldarti i miei più calorosi auguri. Buon Natale!”. Chiudiamo questo aggiornamento con: “In questo giorno pieno di bontà e amore, il mio augurio è che tu sia sempre più felice”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI PER I GENITORI: “UN REGALO SPECIALE COME VOI”

Siete pronti al Natale? Ormai manca davvero poco, solamente due settimane alla Vigilia e 15 giorni al 25 dicembre, di conseguenza anche oggi siamo pronti a consigliarvi alcune delle migliori frasi d’auguri in vista delle prossime festività, parole che potrete utilizzare sui pacchi regalo, ma anche come messaggi WhatsApp. In questo focus vogliamo segnalarvi in particolare quelle frasi d’auguri di buon Natale 2022 da dedicare ai genitori, i cari mamma e papà, e cominciamo subito con questo esempio: “Buon Natale a voi, che rendete possibile ogni giorno. Tanti auguri ai genitori migliori che potessi desiderare. Buon Natale”, parole che senza dubbio faranno commuovere i vostri ‘vecchi’.

Proseguiamo con: “A mamma e papà, con tutto l’amore che provo: tanti auguri di Buon Natale!”, ma anche: “Da Babbo Natale non posso volere altro: mi ha già regalato una mamma e un papà speciali come voi”. Fra le frasi d’auguri di buon Natale per i propri genitori, anche: “Mami e papi buon Natale: buon Natale a voi che rendete la mia vita ogni giorno un po’ speciale!”.

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI: “GRAZIE PER ESSERVI PRESI CURA DI ME”

Se non sapeste cosa dedicare a mamma e papà, anche questo pensiero potrebbe esservi utile: “Un augurio dal cuore, un augurio ricco di serenità, gioia e amore! Auguri di buon Natale, mamma e papà!”. Un altro augurio per ringraziare i vostri genitori: “Grazie per esservi presi cura di me dal primo giorno della mia vita. Se sono come sono, è solo grazie a voi. Buon Natale mamma e papà”. E ancora: “Buon Natale a voi. A voi che rendete ogni giorno speciale. Tanti, tantissimi auguri di buon Natale a voi, i genitori migliori!”.

Chiudiamo questa nuova pagina dedicata alle migliori frasi d’auguri per un buon Natale 2022 con gli ultimi due esempi da dedicare a mamma e papà: “Mamma e papà, anche se distanti siete sempre nel mio cuore. Grazie di tutto, vi abbraccio e vi auguro Buon Natale”, e: “Sono così grato di avere dei genitori come voi. Ciò che mi avete dato nel corso degli anni mi ha reso quello che sono oggi. Grazie mille! Buon Natale miei splendidi genitori”.