Baby K di nuovo protagonista con M’ama non m’ama

C’è anche Baby K tra le grandi protagoniste di Battiti Live 2023. Non potrebbe essere diversamente dato che la cantante, solitamente, si accende proprio durante l’estate. E così anche questa stagione estiva è stata caratterizzata dal ritorno in scena di Claudia Judith Nahum (vero nome di Baby K, ndr). Con “M’ama non m’ama” la cantante si è ripresa il giusto spazio, dopo aver snobbato per un pò di tempo i social media e ridotto le apparizioni pubbliche.

La sua nuova canzone è stata definita “un po’ spicy”, come il colore dei suoi capelli. Ma al di là del look sgargiante e della leggerezza a cui Baby K ambisce da sempre, la quarantenne respinge con forza tutte quelle etichette più superficiali. E non a caso, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, ha riivendicato con orgoglio i suoi traguardi, sottolineando l’autenticità del suo lavoro. “Molti dei miei successi non sono stati studiati a tavolino, ma sono semplicemente avvenuti senza che me ne rendessi conto”, ha dichiarato.

Baby K la regina delle hit: “I successi arrivano dalla voglia di fare musica”

Per tutta la sua carriera Baby K ha sfornato hit e canzoni che hanno fatto da sfondo e colonna sonora dell’estati musicali di tutti noi. Ma nonostante questo, le pressioni per lei non sono mai mancate. D’altra parte affermarsi, confermarsi e ripetersi ancora non è mai facile. “Dopo un po’ inizi a pensarci, ma poi ti ricordi che i successi sono arrivati essenzialmente dalla voglia di fare musica: è quella la strada da percorrere. Ogni tanto bisogna mollare le redini e lasciarsi andare al destino”, ha spiegato Baby K sempre nell’intervista a Vanity Fair.

All’età di quarant’anni, Baby K sembra sentire le stesse vibrazioni di sempre. Quelle che, diversi anni prima, l’hanno spinta a farsi strada nel panorama musicale italiano, sprigionando tutta la sua energia e leggerezza. Così vuole continuare la cantante originaria di Singapore che, con l’Italia, ha ovviamente stretto un legame speciale, fin da quando si è trasferita all’età di diciassette anni.